Conto deposito "Conto Progetto" di Banca Progetto - Cap. VII [FAQ: post #1] - Pagina 26
John Bollinger a Milano svela le strategie vincenti
Veramente una bella giornata per gli appassionati dell?analisi tecnica. Lo scorso venerdì 8 novembre, il team di Stefano Gianti, Education Manager della filiale italiana del broker svizzero Swissquote, ha portato …
Mediobanca: nel nuovo piano focus su M&A e azionisti. Ora al vaglio di Del Vecchio
M&A e remunerazione degli azionisti sono le due direttive su cui punta il nuovo piano 2019.2023 presentato da Mediobanca. Un piano particolarmente atteso, il primo terreno di confronto tra l?ad …
Iliad rinasce in Borsa, ecco cosa fa volare il titolo a Parigi
Seduta euforica per Iliad a Parigi che spicca il volo con un rialzo di oltre il 18% a 112,3 euro. Conti trimestrali solidi, riacquisto di azioni e una nuova politica …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di lagodigarda
    Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    453 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Citazione Originariamente Scritto da StackingEuros Visualizza Messaggio
    Avresti informazioni più esaustive in merito?
    Quindi anche voi accedete ancora tramite token e non avete ricevuto comunicazioni relative a variazioni in merito?
    Esatto, è come hai detto tu.

L'avatar di giangi72
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    83 Post(s)
    Potenza rep
    24407101
    Leggendo il prospetto informativo non so se sbaglio ma mi è parso di capire che la copertura del fondo interbancario è valida solo dal nono mese dopo il primo accredito. Quindi per i primi novi mesi non si è coperti dal fondo interbancario in caso di bail in o ho capito male? Solidità della banca? Grazie.

L'avatar di lampadino
    Mentioned
    307 Post(s)
    Quoted
    10039 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Citazione Originariamente Scritto da giangi72 Visualizza Messaggio
    Leggendo il prospetto informativo non so se sbaglio ma mi è parso di capire che la copertura del fondo interbancario è valida solo dal nono mese dopo il primo accredito. Quindi per i primi novi mesi non si è coperti dal fondo interbancario in caso di bail in o ho capito male? Solidità della banca? Grazie.
    il Fitd è attivo subito

Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    102 Post(s)
    Potenza rep
    1717994
    Non so veramente come hai fatto a farti venire questo dubbio. Leggi bene quello che c'è scritto. O forse devo pensare che sei di qualche banca concorrente che vuole fare terrorismo psicologico?

L'avatar di giangi72
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    83 Post(s)
    Potenza rep
    24407101
    Citazione Originariamente Scritto da lampadino Visualizza Messaggio
    il Fitd è attivo subito
    Grazie.

L'avatar di giangi72
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    83 Post(s)
    Potenza rep
    24407101
    Citazione Originariamente Scritto da salentinu Visualizza Messaggio
    Non so veramente come hai fatto a farti venire questo dubbio. Leggi bene quello che c'è scritto. O forse devo pensare che sei di qualche banca concorrente che vuole fare terrorismo psicologico?
    Io ho semplicemente posto una domanda. Tu puoi pensare ciò che vuoi.
    P.S. Lavoro in ambito sanitario; quindi da quel punto di vista puoi tranquillizzarti.

Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    102 Post(s)
    Potenza rep
    1717994
    Io ho semplicemente posto una domanda. Tu puoi pensare ciò che vuoi.
    P.S. Lavoro in ambito sanitario; quindi da quel punto di vista puoi tranquillizzarti.
    Va bene, comunque a beneficio di tutti scriviamo il punto che avevi frainteso... in cui in realtà si afferma che il FITD copre addirittura anche alcune somme eccedenti i 100.000 euro nei 9 mesi dopo l'accredito:

"Il limite di 100.000 EUR per depositante non si applica, nei nove mesi successivi al loro accredito o al momento in cui divengono disponibili, ai depositi di persone fisiche aventi ad oggetto importi derivanti da:
    • operazioni relative al trasferimento o alla costituzione di diritti reali su unità immobiliari adibite ad abitazione;
    • divorzio, pensionamento, scioglimento del rapporto di lavoro, invalidità o morte;
    • il pagamento di prestazioni assicurative, di risarcimenti o di indennizzi in relazione a danni per fatti considerati dalla legge come reati contro la persona o per ingiusta detenzione."

L'avatar di gbuttit
    Mentioned
    46 Post(s)
    Quoted
    2496 Post(s)
    Potenza rep
    42949689
    Citazione Originariamente Scritto da salentinu Visualizza Messaggio
    Va bene, comunque a beneficio di tutti scriviamo il punto che avevi frainteso... in cui in realtà si afferma che il FITD copre addirittura anche alcune somme eccedenti i 100.000 euro nei 9 mesi dopo l'accredito:

"Il limite di 100.000 EUR per depositante non si applica, nei nove mesi successivi al loro accredito o al momento in cui divengono disponibili, ai depositi di persone fisiche aventi ad oggetto importi derivanti da:
    • operazioni relative al trasferimento o alla costituzione di diritti reali su unità immobiliari adibite ad abitazione;
    • divorzio, pensionamento, scioglimento del rapporto di lavoro, invalidità o morte;
    • il pagamento di prestazioni assicurative, di risarcimenti o di indennizzi in relazione a danni per fatti considerati dalla legge come reati contro la persona o per ingiusta detenzione."
    Esattamente, il fitd copre interamente senza limiti per 9 mesi gli importi derivanti da quel tipo di operazioni (peraltro regola generale che vale per tutte le banche mica solo per banca progetto)

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    6 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Richiesta apertura conto il 14 e contestuale bonifico di 1€, contratto inviato il 17 tramite poste1 e consegnato, stando al sito delle poste, il 20. vediamo quando mi dicono qualcosa ..

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    8 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da Teo999 Visualizza Messaggio
    Richiesta apertura conto il 14 e contestuale bonifico di 1€, contratto inviato il 17 tramite poste1 e consegnato, stando al sito delle poste, il 20. vediamo quando mi dicono qualcosa ..
    ..io inviato tutto giorno 12 con contestuale bonifico effettuato ...ancora nessuna notizia....sono questi i tempi di attesa normali??

Accedi