Conto deposito "Conto Progetto" di Banca Progetto - Cap. VII [FAQ: post #1] - Pagina 191
Rivoluzione smartworking: da Apple ad Amazon, i titoli che ne usciranno vincitori (tra cui un’italiana)
Il lavoro a distanza è diventato la nuova normalità nel tempo del coronavirus. Più di 3 miliardi di persone sono confinate in casa in tutto il mondo a causa del …
Inizio aprile indigesto per Enel e Intesa Sanpaolo, sul Ftse Mib sfreccia Atlantia (+5%)
Incipit di aprile con la retromarcia inserita per Piazza Affari, reduce dal recupero delle ultime sedute che aveva portato l?indice milanese a risalire di circa il 20% dai minimi toccati …
Azionario sotto attacco COVID-19. Trimestre peggiore della storia per Piazza Affari e borsa Madrid
Non solo Wall Street: diverse le borse mondiali che hanno archiviato il primo trimestre dell’anno peggiore della loro storia. Tra queste, le borse di Milano e di Madrid, che hanno …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    172 Post(s)
    Potenza rep
    8699901
    Citazione Originariamente Scritto da altor12 Visualizza Messaggio
    Da mettere assieme al discorso su Amazon (e scusate se continuo l'off topic): avete mai provato a parlare con il loro call centre?
    E avete mai provato a restituire un oggetto semplicemente perché non rispondeva alle vostre aspettative?
    Be' provateci e fate il confronto i call centre (vedi sopra) e servizi di assistenza di altre aziende.
    E poi: lo sapevate che quando è stato introdotto l'aratro in acciaio in alcuni posti i contadini si sono ribellati perché toglieva lavoro rispetto a quello in legno?
    E i poveri vetturini delle carrozze con l'arrivo delle automobili?
    E infine: ma perché usare conti online (o i prelievi bancomat) che tolgono lavoro ai bancari allo sportello?
    No scusa, un conto è vendere on line. E' il futuro e mi spiace per i poveri negozianti di quartiere (i vetturini che citi tu).
    Un conto è utilizzare il personale come fossero degli schiavi. No ?
    D'accordissimo anche sull'assistenza di Amazon, ma bisogna vedere 'come' riesce ad offrire questi servizi.
    Tutto OK dalla parte del cliente, ma molto meno dalla parte dell'ambiente o di chi ci lavora. Avete visto la puntata di Presa Diretta proprio su Amazon ?
    La potete trovare su RAIPLAY. Guardatela, poi ne riparliamo.
    E anche consiglio a tutti di andare a vedere l'ultimo film di Ken Loach sulla vita che fanno i driver di queste aziende.
    Comunque chiudo qui, perchè penso che siamo andati fuori tema.

PS: date un'occhiata anche a che tipo di manager cerca Amazon
    Amazon, "Signorsi, mister!". Assume manager ma li vuole militari - Il Fatto Quotidiano
    Ultima modifica di Mirko1940; 22-02-20 alle 11:23

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    172 Post(s)
    Potenza rep
    8699901
    Citazione Originariamente Scritto da Mirko1940 Visualizza Messaggio
    Vi aggiorno. Alla fine hanno rimandato le mail per la firma. Clickando sul link però mi appariva il contratto (un bel po' di pagine) ma non i famosi tre bottoni da clickare per la firma. Provato anche da Smartphone.
    Nuova chiamata. Mi hanno detto che poteva essere un problema di browser. Ho installato Chrome e riprovato. Stesso risultato.
    A mio parere le firme c'erano già, era solo la mail con l'IBAN che non era partita per qualche motivo.
    Comunque ho richiamato, hanno preso nota e, come per magia, dopo pochi minuti mi è arrivata la mail con l'IBAN e la richiesta del bonifico di riconoscimento.

Però, per completezza, devo anche dire che mi sono arrivate due chiamate da Conto Progetto chiedendomi se ero il signor 'X'.
    Ho risposto che mi chiamavo 'Y'. Ah, scusi. Dopo 1 minuto stessa cosa e l'operatrice non capiva perchè chiamando 'X' in realtà chiamava 'Y'.
    Ovviamente la chiamata non riguardava il mio problema. Ho proprio chiesto.

Insomma. Alla fine ho fatto il bonifico di riconoscimento e vediamo un po' come continua.
    Però mi sembrano abbastanza confusionari e trattandosi di una banca dove lasciare migliaia di euro..........
    Mi sono arrivate user e password per entrare. Quindi sono operativo. Non vedo ancora i 5 euro che ho mandato per il riconoscimento però.
    Sono arrivati, altrimenti non mi avrebbero mandato la user, ma dove sono ?
    Una domanda: gli SMS sono attivati di default per tutti i tipi di operazione ? Io ho provato ad entrare per attivarli solo su alcuni tipi di movimento.
    Vedo elencate le varie tipologie, ma non si riesce a mettere la crocetta di spunta nel quadratino.
    Qualcuno sa come funzionano ?
    E se clicko sull'opzione 'condizioni economiche servizio SMS' mi esce un riquadro completamente vuoto.
    Confermo la mia impressione di pressapochismo.
    Un'altra cosa che mi sembra inutile è il chiedere il PIN, piuttosto complesso da ricordare, ogni volta che si entra e non solo quando si muovono soldi o si modifica qualcosa. Per visualizzare il proprio conto potrebbero bastare solo user e password.
    Un malintenzionato che volesse agire su questo conto dovrebbe cambiare il conto di corrispondenza, poi fare un bonifico a 32 giorni. Insomma i rischi mi sembrano veramente ridotti.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    172 Post(s)
    Potenza rep
    8699901
    Mi sono arrivate user e password per entrare. Quindi sono operativo. Non vedo ancora i 5 euro che ho mandato per il riconoscimento però.
    Sono arrivati, altrimenti non mi avrebbero mandato la user, ma dove sono ?
    Una domanda: gli SMS sono attivati di default per tutti i tipi di operazione ? Io ho provato ad entrare per attivarli solo su alcuni tipi di movimento.
    Vedo elencate le varie tipologie, ma non si riesce a mettere la crocetta di spunta nel quadratino.
    Qualcuno sa come funzionano ?
    E se clicko sull'opzione 'condizioni economiche servizio SMS' mi esce un riquadro completamente vuoto.
    Confermo la mia impressione di pressapochismo.
    Un'altra cosa che mi sembra inutile è il chiedere il PIN, piuttosto complesso da ricordare, ogni volta che si entra e non solo quando si muovono soldi o si modifica qualcosa. Per visualizzare il proprio conto potrebbero bastare solo user e password.
    Un malintenzionato che volesse agire su questo conto dovrebbe cambiare il conto di corrispondenza, poi fare un bonifico a 32 giorni. Insomma i rischi mi sembrano veramente ridotti.
    Seguendo i consigli di qualche post precedente ho risolto il problema SMS. Scegliere la pagina dove impostarli e poi MODIFICA CONTRATTO. Così si possono spuntare i movimenti per i quali si vuole l'SMS.

L'avatar di lampadino
    Mentioned
    352 Post(s)
    Quoted
    11196 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Seguendo i consigli di qualche post precedente ho risolto il problema SMS. Scegliere la pagina dove impostarli e poi MODIFICA CONTRATTO. Così si possono spuntare i movimenti per i quali si vuole l'SMS.
    mai sentito la necessità d'avere SMS
    (per qualsiasi conto)

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    172 Post(s)
    Potenza rep
    8699901
    Gli SMS funzionano. Mi è arrivato per l'entrata sul sito, per i bonifici in entrata e per un bonifico in uscita che ho fatto di test.
    Il bonifico di riconoscimento è stato contabilizzato in ritardo.
    Invece il bonifico successivo è arrivato nei tempi corretti.
    Quindi per ora mi sembra tutto a posto.
    Trasferirò da Rendimax a Progetto.

Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    222 Post(s)
    Potenza rep
    5896439
    Anche sms per bonifico in entrata funziona. Quello in uscito lo saprò settimana prossima visto che avevo prenotato un bonifico in uscito per provarlo.

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    397 Post(s)
    Potenza rep
    2248841
    Penso di spostare tutto in Un altro CD..
    Vorrei chiedervi però un consiglio..dopo che L ho svuotato, mi consigliate di chiuderlo o di tenerlo comunque aperto?

L'avatar di lampadino
    Mentioned
    352 Post(s)
    Quoted
    11196 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Citazione Originariamente Scritto da maxim360 Visualizza Messaggio
    Penso di spostare tutto in Un altro CD..
    Vorrei chiedervi però un consiglio..dopo che L ho svuotato, mi consigliate di chiuderlo o di tenerlo comunque aperto?
    meglio tenerlo aperto,
    sino a che è gratuito

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    397 Post(s)
    Potenza rep
    2248841
    Citazione Originariamente Scritto da lampadino Visualizza Messaggio
    meglio tenerlo aperto,
    sino a che è gratuito
    Grazie!
    È meglio lasciare dentro qualcosa o svuotarlo tutto?

L'avatar di lampadino
    Mentioned
    352 Post(s)
    Quoted
    11196 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Citazione Originariamente Scritto da maxim360 Visualizza Messaggio
    Grazie!
    È meglio lasciare dentro qualcosa o svuotarlo tutto?
    prego,
    quello che vuoi,
    è indifferente sino a che il bollo è a carico della banca

Accedi