Conto deposito "Conto Progetto" di Banca Progetto - Cap. VII [FAQ: post #1] - Pagina 190
FCA prepara la ripartenza produttiva in Italia, i punti dell’accordo con i sindacati
Fiat Chrysler Automobiles ha siglato oggi un accordo con le organizzazioni sindacali nazionali FIM-CISL, UILM-UIL, FISMIC, UGLM, AQCFR e FIOM-CGIL per attuare in tutte le proprie sedi italiane ogni possibile …
Chiusura Piazza Affari: marcia in più per Enel e Fca, male Telecom. Pasqua incombe e Borsa riaprirà il 14
Piazza Affari archivia l’ultima seduta prima della pausa per Pasqua con un convinto rialzo. L’indice Ftse Mib segna un progresso dell’1,39% in area 17.621 punti. In attesa dei responsi che …
Trading con diversificazione e protezione, BG Saxo cresce ancora e arriva una novità per i clienti private
Borse in altalena, interi Stati chiusi per Coronavirus e i risparmiatori spaventati. Un quadro che spiega facilmente perché ci si rifugia nella liquidità e in investimenti con scarsa correlazione ai …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    11 Post(s)
    Quoted
    296 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Il futuro di Banca Progetto è con Amazon Web Services

Comunicato stampa:
    https://www.bancaprogetto.it/wp-cont...TA_final-2.pdf

L'avatar di lampadino
    Mentioned
    356 Post(s)
    Quoted
    11237 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Citazione Originariamente Scritto da wheell Visualizza Messaggio
    Il futuro di Banca Progetto è con Amazon Web Services

Comunicato stampa:
    https://www.bancaprogetto.it/wp-cont...TA_final-2.pdf
    ormai Amazon sta "divorando" tutto

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    172 Post(s)
    Potenza rep
    8699901
    Citazione Originariamente Scritto da lampadino Visualizza Messaggio
    ormai Amazon sta "divorando" tutto
    Questa notizia non mi fa contento. Io Amazon cerco di usarlo il meno possibile e di comprare da catene italiane. E quello che compro da Amazon lo faccio arrivare all'Ufficio Postale, dove lavorano persone con contratti regolari e soprattutto i loro 'driver dei furgoni non sono strozzati con i tempi. Almeno spero.
    Non è accettabile schiavizzare la gente per avere un frullatore a casa propria in 24 ore.
    E' poi è un po' tagliare il ramo sul quale si è seduti. Se il modo di fare di Amazon diventasse la regola sarebbe proprio un futuro terribile per i nostri figli e nipoti

L'avatar di lampadino
    Mentioned
    356 Post(s)
    Quoted
    11237 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Citazione Originariamente Scritto da Mirko1940 Visualizza Messaggio
    Questa notizia non mi fa contento. Io Amazon cerco di usarlo il meno possibile e di comprare da catene italiane. E quello che compro da Amazon lo faccio arrivare all'Ufficio Postale, dove lavorano persone con contratti regolari e soprattutto i loro 'driver dei furgoni non sono strozzati con i tempi. Almeno spero.
    Non è accettabile schiavizzare la gente per avere un frullatore a casa propria in 24 ore.
    E' poi è un po' tagliare il ramo sul quale si è seduti. Se il modo di fare di Amazon diventasse la regola sarebbe proprio un futuro terribile per i nostri figli e nipoti
    concordo

Mentioned
    19 Post(s)
    Quoted
    1256 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    A me basta che Amazon non abbia accesso ai miei dati bancari per profilarmi e farmi proposte commerciali con oggetti e prezzi basati sulle mie disponibilità finanziarie.

L'avatar di okkio-è
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    40 Post(s)
    Potenza rep
    12692872
    Concordo "assolutamente" anche se i libbberisti non saranno troppo felici

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    25 Post(s)
    Potenza rep
    7580887
    E' una banca tutta online, una risposta veloce da parte del Servizio Clienti DEVE essere la regola.
    La mia impressione è che non abbiamo alle spalle una struttura sufficiente per gestire il numero di clienti che hanno già o che vogliono aderire.
    Se va tutto bene le procedure informatiche gestiscono tutto in tempo reale, ma se qualcosa s'inceppa e deve intervenire una persona in carne ed ossa allora tutto si blocca.
    Quello che anche è stato strano, chiamando al telefono, è il fatto che l'operatrice non abbia avuto davanti una schermata dove poter valutare la mia posizione.
    Ha preso solo nota del problema e l'ha passato ad un altro ufficio.
    Che razza di Call Center è ?!?!?!
    è un Call Center come tutti gli altri .... nessuna preparazione professionale (perchè costa farla) e sono budgettati solo sul numero delle chiamate e delle ore in cui tengono il sedere appoggiato alla sedia ...
    In Italia pensano di tagliare i costi del personale mettendo 10 persone a gentire 100.000 clienti .... non si rendono conto che al primo disguido uno vola via e da un passaparola negativo ...
    Le banche vogliono offrire solo servizi online "per risparmiare" ma non si rendono conto (perchè governate da burocrati politici e non tecnici formati) che nel digitale il vincitore è uno solo e il secondo arrivato non lo conosce nessuno .... ovvero sei morto e fallito ...

L'avatar di ricdeckard
    Blog Entries
    2
    Mentioned
    11 Post(s)
    Quoted
    2236 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    la parte informatica di quasi tutte le banche e' in mano a soggetti terzi, uno dei piu' diffusi era cedacri: certo aws e' figlio della grande A ed il rischio di leak di dati da usare per altri scopi non e' uno scenario cosi' complottista

L'avatar di Vincent Vеga
    Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    6121 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    mi sembrate un pò fuori dal mondo
    se non è AWS sarà google o microsoft

AWS vs Azure vs Google Cloud Market Share 2020: What the Latest Data Shows - ParkMyCloud

Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    229 Post(s)
    Potenza rep
    18357776
    Citazione Originariamente Scritto da DonCamillo Visualizza Messaggio
    è un Call Center come tutti gli altri .... nessuna preparazione professionale (perchè costa farla) e sono budgettati solo sul numero delle chiamate e delle ore in cui tengono il sedere appoggiato alla sedia ...
    In Italia pensano di tagliare i costi del personale mettendo 10 persone a gentire 100.000 clienti .... non si rendono conto che al primo disguido uno vola via e da un passaparola negativo ...
    Le banche vogliono offrire solo servizi online "per risparmiare" ma non si rendono conto (perchè governate da burocrati politici e non tecnici formati) che nel digitale il vincitore è uno solo e il secondo arrivato non lo conosce nessuno .... ovvero sei morto e fallito ...
    Da mettere assieme al discorso su Amazon (e scusate se continuo l'off topic): avete mai provato a parlare con il loro call centre?
    E avete mai provato a restituire un oggetto semplicemente perché non rispondeva alle vostre aspettative?
    Be' provateci e fate il confronto i call centre (vedi sopra) e servizi di assistenza di altre aziende.
    E poi: lo sapevate che quando è stato introdotto l'aratro in acciaio in alcuni posti i contadini si sono ribellati perché toglieva lavoro rispetto a quello in legno?
    E i poveri vetturini delle carrozze con l'arrivo delle automobili?
    E infine: ma perché usare conti online (o i prelievi bancomat) che tolgono lavoro ai bancari allo sportello?

Accedi