Conto deposito "Conto Progetto" di Banca Progetto - Cap. VII [FAQ: post #1] - Pagina 180
FCA prepara la ripartenza produttiva in Italia, i punti dell’accordo con i sindacati
Fiat Chrysler Automobiles ha siglato oggi un accordo con le organizzazioni sindacali nazionali FIM-CISL, UILM-UIL, FISMIC, UGLM, AQCFR e FIOM-CGIL per attuare in tutte le proprie sedi italiane ogni possibile …
Chiusura Piazza Affari: marcia in più per Enel e Fca, male Telecom. Pasqua incombe e Borsa riaprirà il 14
Piazza Affari archivia l’ultima seduta prima della pausa per Pasqua con un convinto rialzo. L’indice Ftse Mib segna un progresso dell’1,39% in area 17.621 punti. In attesa dei responsi che …
Trading con diversificazione e protezione, BG Saxo cresce ancora e arriva una novità per i clienti private
Borse in altalena, interi Stati chiusi per Coronavirus e i risparmiatori spaventati. Un quadro che spiega facilmente perché ci si rifugia nella liquidità e in investimenti con scarsa correlazione ai …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    22 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da Denex Visualizza Messaggio
    Ciao ragazzi, ma è normale non aver ricevuto niente di niente da una settimana piena dopo la procedura di aprtura conto? Non ho nessuma mail ricevuta da loro.
    Denex, non è normale, a me è arrivata l'email dopo un giorno lavorativo

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    22 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da gbuttit Visualizza Messaggio
    Non é che sembra, é proprio un conto libero, con la particolarità che i bonifico li elaborano dopo 32 giorni... e quindi non c'é da prenotare nulla, per riavere i soldi devi fare un bonifico normalissimo che parte dopo 32 giorni.
    Le nuove normative in realtà parlano di un doppio controllo per accedere e questo c'é con password e pin (prima c'era il token), forse non si sono del tutto adeguati alle norme per l'effettuazione dei bonifici in quanto le norme prevederebbero che prima di confermare si dovrebbe essere informati sulla consistenza del bonifico e sulla destinazione, ma francamente per un conto deposito con bonifici concessi solo verso il conto predefinito ritengo abbia poco senso comunicare la destinazione (che senso ha dirti verso dove lo stai facendo se lo puoi fare verso un solo conto?).
    Fra l'altro il bonifico non parte subito ma dopo i 32 giorni, quindi c'é anche tutto il tempo di accorgersene e revocarlo, mi sembra che i controlli siano anche troppi...
    hai ragione, oggi ho fatto la prova a disporre un bonifico e come data di esecuzione hanno messo 33 giorni dopo, comunque questo sistema è ingannevole e può causare seri problemi, infatti se qualcuno fa per errore un bonifico sul conto progetto, sel senso che voleva farlo su un altro proprio conto e per sbaglio ha scelto dalla rubrica il conto progetto, si trova poi i soldi vincolati per 33 giorni. per quanto riguarda il pin di verifica è più che sufficiente, anzi non era neppure necessario data la natura del conto, dal quale un estraneo non può prelevare nulla, però le altre banche hanno dovuto abbandonare questo sistema antiquato (lo usava il conto arancio oltre dieci anni fa). io personalmente trovo che il pin sia un ottimo sistema, in quanto consente di accedere da qualsiasi dispositivo senza doversi portare dietro il telefono o preoccuparsi se esiste la copertura voce o dati, ed è sicuro contro il fishing, contrariamente al token che era abbastanza rischioso

L'avatar di al77
    Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    223 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Citazione Originariamente Scritto da rex_76 Visualizza Messaggio
    è simile, ma non uguale
    con progetto fai un bonifico che va in valuta sul cc d'appoggio dopo 32gg
    con rendimax prenoti da like e dopo 33gg li hai sul libero
    Hai ragione ad aver precisato, avevo scritto in maniera approssimativa solo per dire che funzionava tipo il Like di Rendimax. Ma non avendo un libero associato, c’è un passaggio in meno per far ritornare i soldi sul proprio cc.

Però, per ulteriore precisione, il 32° giorno solare PARTE da Progetto (non arriva sul cc di appoggio), sempre che sia un giorno lavorativo.
    E arriva sul cc di appoggio il primo giorno lavorativo successivo

Citazione Originariamente Scritto da lilianarossa Visualizza Messaggio
    hai ragione, oggi ho fatto la prova a disporre un bonifico e come data di esecuzione hanno messo 33 giorni dopo, comunque questo sistema è ingannevole e può causare seri problemi, infatti se qualcuno fa per errore un bonifico sul conto progetto, sel senso che voleva farlo su un altro proprio conto e per sbaglio ha scelto dalla rubrica il conto progetto, si trova poi i soldi vincolati per 33 giorni. per quanto riguarda il pin di verifica è più che sufficiente, anzi non era neppure necessario data la natura del conto, dal quale un estraneo non può prelevare nulla, però le altre banche hanno dovuto abbandonare questo sistema antiquato (lo usava il conto arancio oltre dieci anni fa). io personalmente trovo che il pin sia un ottimo sistema, in quanto consente di accedere da qualsiasi dispositivo senza doversi portare dietro il telefono o preoccuparsi se esiste la copertura voce o dati, ed è sicuro contro il fishing, contrariamente al token che era abbastanza rischioso
    Ingannevole..........funziona così....
    Se ti sbagli a fare un bonifico è colpa di Progetto?
    Di solito quando fai un bonifico online ti chiede conferma prima di procedere dopo che hai selezionato un'anagrafica....

Allora se, rimanendo sempre su Rendimax, ti sbagli a fare un vincolo invece che magari metterli sul Like?
    Lì nemmeno se chiudi il conto ti si svincolano i soldi......

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    22 Post(s)
    Potenza rep
    0
    infatti rendimax è destinato a chiudere, credo sia attualmente il peggior conto deposito in Italia, interessi bassissimi, 0,25% sul libero, cioè 0,05 perchè lo 0,20 se ne va per la patrimoniale (chiamata impropriamente imposta di bollo), area clienti complicatissima, accesso e conferma operazioni con la telefonata (devi chiamare un numero verde e dare tu il codice e ti devi pure sbrigare), impossibilità di svincolare, neppure perdendo tutti o in parte gli interessi
    mi sembra strano che ancora esistano
    comunque su rendimax non si può sbagliare, like e altri vincoli sono in menu diversi, con la nuova area clienti

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    110 Post(s)
    Potenza rep
    10307927
    Citazione Originariamente Scritto da lilianarossa Visualizza Messaggio
    Pensa se lo fai a me.. Non li vedi più neanche dopo 33 giorni..

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    110 Post(s)
    Potenza rep
    10307927
    Ciao ragazzi, ma è normale non aver ricevuto niente di niente da una settimana piena dopo la procedura di aprtura conto? Non ho nessuma mail ricevuta da loro.
    Ti conviene chiamare. A me non lo aprivano perché non riuscivano ad aprire il file con le foto della carta d'identità. Ho dovuto rimandarle via mail.

Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    629 Post(s)
    Potenza rep
    42949677
    Citazione Originariamente Scritto da Izio74 Visualizza Messaggio
    Ti conviene chiamare. A me non lo aprivano perché non riuscivano ad aprire il file con le foto della carta d'identità. Ho dovuto rimandarle via mail.
    Se ci sono incongruenze/problemi ti avvertono via telefono/mail, così mi hanno detto loro. Comunque una telefonata non guasta.-

Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    629 Post(s)
    Potenza rep
    42949677
    Citazione Originariamente Scritto da pif63 Visualizza Messaggio
    Ricevute mail per firma digitale ed iban per bonifico di riconoscimento. Probabilmente risolti i problemi della nuova procedura "apertura conto".

In attesa credenziali per l'accesso nell'Area Riservata.-
    Conclusa positivamente procedura "apertura conto". Nella sezione "Alert SMS" ci sono vari alert da attivare selezionandoli; qualcuno mi spiega come comportarmi per disporre nel modo migliore del servizio oppure se sia meglio ignorarli.-

Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    255 Post(s)
    Potenza rep
    5896439
    Mi sa che non puoi selezionare nulla. le caselline sono grige e se provi ad aprire il link delle condizione appare una finestra bianca. Almeno a me fa così. Non mi hanno ancora risposto alla richiesta di passaggio a rendicontazione annuale. ormai è passata una settimana.

Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    629 Post(s)
    Potenza rep
    42949677
    Citazione Originariamente Scritto da sm1979 Visualizza Messaggio
    Mi sa che non puoi selezionare nulla. le caselline sono grige e se provi ad aprire il link delle condizione appare una finestra bianca. Almeno a me fa così. Non mi hanno ancora risposto alla richiesta di passaggio a rendicontazione annuale. ormai è passata una settimana.

Tranquillo, c'è quasi 1 anno di tempo. Abbastanza per fare tutti i solleciti che vuoi .-

Accedi