Conto deposito "Conto Progetto" di Banca Progetto - Cap. VII [FAQ: post #1] - Pagina 170
Esplode risiko bancario, Intesa SanPaolo lancia Opa su Ubi e prepara cessioni 400/500 filiali a Bper
Intesa SanPaolo-Ubi Banca: prossima operazione di M&A nel settore bancario del made in Italy? Eccoci qui: il risiko bancario italiano di cui si parla da mesi esplode, e lo fa …
Ferrari ed Enel chiudono ai nuovi top di sempre, banche superstar del Ftse Mib nel giorno di UBI
Piazza Affari non si ferma più. Anche la terza settimana del mese è iniziata sotto i migliori auspici con il  Ftse Mib che oltrepassa il muro dei 25mila punti per …
Nexi pregusta un 2020 da prima della classe sul Ftse Mib, Citi non ha dubbi: Italia abbraccerà rivoluzione pagamenti digitali
Nuovo strappo al rialzo a Piazza Affari per il titolo Nexi. Il titolo aggiorna nuovamente i massimi storici oltrepassando nell’intraday anche quota 16 euro con un balzo giornaliero di oltre …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    122 Post(s)
    Potenza rep
    3868061
    Citazione Originariamente Scritto da funkyinvestor Visualizza Messaggio
    Art. 24 Conto non movimentato.
    Qualora il Conto non abbia avuto movimenti da oltre un anno e presenti un saldo creditorio non superiore ad Euro 258,22, la Banca si riserva la facoltà di cessare di corrispondere gli interessi, di addebitare le spese di gestione del Conto e di inviare l’estratto conto.

Che significa? Che devo richiedere di rimuovere parte del denaro o aggiungerlo almeno una volta l'anno?
    Credo intenda che se tu da oltre un anno non fai nessuna operazione di accredito e il tuo saldo sta sotto quella cifra, è loro facoltà valutare di non corrisponderti gli interessi e chiederti le spese. In poche parole non vogliono un conto dormiente.

Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    122 Post(s)
    Potenza rep
    3868061
    Io ho fatto tutto tramite firma digitale. Un messaggio mi ha fornito un codice che ho inserito. Il controtto l'ho ricevuto via mail in pdf e negli spazi da firmare ci sta nome e cognome mio in stampatello.
    Testo della mail:

grazie per aver sottoscritto il contratto di Conto Progetto, che trovi in allegato.

Per completare la procedura di apertura, inizia ad alimentare il tuo conto!

Effettua un bonifico dal conto di appoggio che hai indicato in fase di registrazione, entro il 20-02-2020, al tuo IBAN:
    IT73xxxxxxxxxxxxxxxxxx
    con causale "Alimentazione Conto Progetto".
    Direi che basta il bonifico, ho fatto 1€, e sono attivo e mi manderanno le credenziali.
    Ultima modifica di sm1979; 21-01-20 alle 22:18

L'avatar di gbuttit
    Mentioned
    52 Post(s)
    Quoted
    3038 Post(s)
    Potenza rep
    42949689
    Citazione Originariamente Scritto da sm1979 Visualizza Messaggio
    Credo intenda che se tu da oltre un anno non fai nessuna operazione di accredito e il tuo saldo sta sotto quella cifra, è loro facoltà valutare di non corrisponderti gli interessi e chiederti le spese. In poche parole non vogliono un conto dormiente.
    Il non vale per tutta la frase, dunque se per un anno si mantiene un saldo non superiore a quella cifra la banca potrebbe non corrispondere più gli interessi, non addebitare più le spese di gestione (qualora ce ne fossero, nel caso specifico no) e non inviare l'estratto conto, in sostanza potrebbero congelare il conto.
    Peraltro é una frase standard che un po' tutte le banche inseriscono nei contratti (magari cambiando l'importo minimo).

Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    625 Post(s)
    Potenza rep
    42949677
    Qualcuno ha messo come Conto d'appoggio IOposso di Santander? E' possibile?

Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    122 Post(s)
    Potenza rep
    3868061
    ma non è un conto deposito anche quello? Credo che il conto d'appoggio debba essere un normale c/c.

L'avatar di lampadino
    Mentioned
    337 Post(s)
    Quoted
    10896 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Citazione Originariamente Scritto da pif63 Visualizza Messaggio
    Qualcuno ha messo come Conto d'appoggio IOposso di Santander? E' possibile?
    Conto deposito "Conto Progetto" di Banca Progetto - Cap. V [FAQ: post #1]

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    11 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da funkyinvestor Visualizza Messaggio
    Un'ulteriore domanda: a fine 2020, a promozione finita, quale sarà il tasso?
    www.prevedoilfuturo.com

prova qui :-)

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    20 Post(s)
    Potenza rep
    1
    Citazione Originariamente Scritto da t1z1an0 Visualizza Messaggio
    basta leggere il foglio informativo della banca , li è riportati tutto .
    1%

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    4 Post(s)
    Potenza rep
    0
    ho effettuato il bonifico di € 1 e mi hanno inviato le credenziali ma 1 euro non risulta sul conto. Ho capito bene che si possono inviare accrediti da altri conti correnti oltre a quello indicato al momento di apertura? Avete notizie fresche in merito alla solidità di questa Banca? grazie

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    20 Post(s)
    Potenza rep
    1
    Il bonifico di 1 euro lo vedi dopo 2gg , puoi alimentarlo anche da altri conti. Finché sei nel fidt ce poco da preoccuparsi al momento è solida come banca .

Accedi