Conto deposito "Conto Progetto" di Banca Progetto - Cap. VII [FAQ: post #1] - Pagina 169
FCA prepara la ripartenza produttiva in Italia, i punti dell’accordo con i sindacati
Fiat Chrysler Automobiles ha siglato oggi un accordo con le organizzazioni sindacali nazionali FIM-CISL, UILM-UIL, FISMIC, UGLM, AQCFR e FIOM-CGIL per attuare in tutte le proprie sedi italiane ogni possibile …
Chiusura Piazza Affari: marcia in più per Enel e Fca, male Telecom. Pasqua incombe e Borsa riaprirà il 14
Piazza Affari archivia l’ultima seduta prima della pausa per Pasqua con un convinto rialzo. L’indice Ftse Mib segna un progresso dell’1,39% in area 17.621 punti. In attesa dei responsi che …
Trading con diversificazione e protezione, BG Saxo cresce ancora e arriva una novità per i clienti private
Borse in altalena, interi Stati chiusi per Coronavirus e i risparmiatori spaventati. Un quadro che spiega facilmente perché ci si rifugia nella liquidità e in investimenti con scarsa correlazione ai …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    110 Post(s)
    Potenza rep
    10307927
    Citazione Originariamente Scritto da sm1979 Visualizza Messaggio
    Ho ricevuto stamattina la mail col link per firmare il contratto tramite firma digitale, per cui presumo di non dover spedire nulla. Nella mail che mi è arrivata dopo si parla solo di alimentare il conto per concludere l'attivazione.
    Ho dei dubbi però sulla promo 1.25% e bolli a carico della banca. Nel contratto ci sta:
    - DAL 1° LUGLIO 2019 AL 31 DICEMBRE 2020 SARA’ APPLICATO UN TASSO PROMOZIONALE DEL 1,25% PER I CLIENTI CHE HANNO SOTTOSCRITTO IL CONTO (COMPLETAMENTO DELLA PROCEDURA ON LINE E INVIO DEL PRIMO BONIFICO DI RICONOSCIMENTO) ENTRO IL 31 DICEMBRE 2019
    - A carico del Cliente nella misura pro tempore in vigore. Attualmente pari allo 0,20% sulle somme depositate Dal 1° luglio 2019 al 31 dicembre 2020 l’imposta di bollo sarà a carico della Banca per tutti i Clienti che hanno sottoscritto il Conto (completamento della procedura on line e invio del primo bonifico di riconoscimento) entro il 31 dicembre 2019.

Sul sito invece:

Per il periodo dal 1° luglio 2019 al 31 dicembre 2020 sarà applicato un tasso promozionale pari all’1,25% lordo su base annua per i già clienti e per i nuovi clienti che aprono il conto entro il 31 marzo 2020.

Stando a ciò che dice il contrato non rientrerei nella promo del 1.25% avendo aperto il conto adesso e a fine anno dovrei fare il salto.

Ho trovato poi questo:
    Art. 24 Conto non movimentato.
    Qualora il Conto non abbia avuto movimenti da oltre un anno e presenti un saldo creditorio non superiore ad Euro 258,22, la Banca si riserva la facoltà di cessare di corrispondere gli interessi, di addebitare le spese di gestione del Conto e di inviare l’estratto conto.

MA penso che alla fine sia un non problema.
    Sono nella tua stessa situazione. Li ho contattati e hanno detto che l'offerta vale comunque anche se nel contratto dice fino al 31/12. Non avendo aggiornato i file nel caso volessi una copia con la nuova data di inviare una mail.

Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    629 Post(s)
    Potenza rep
    42949677
    Citazione Originariamente Scritto da sm1979 Visualizza Messaggio
    Ho ricevuto stamattina la mail col link per firmare il contratto tramite firma digitale, per cui presumo di non dover spedire nulla. Nella mail che mi è arrivata dopo si parla solo di alimentare il conto per concludere l'attivazione.
    Ho dei dubbi però sulla promo 1.25% e bolli a carico della banca. Nel contratto ci sta:
    - DAL 1° LUGLIO 2019 AL 31 DICEMBRE 2020 SARA’ APPLICATO UN TASSO PROMOZIONALE DEL 1,25% PER I CLIENTI CHE HANNO SOTTOSCRITTO IL CONTO (COMPLETAMENTO DELLA PROCEDURA ON LINE E INVIO DEL PRIMO BONIFICO DI RICONOSCIMENTO) ENTRO IL 31 DICEMBRE 2019
    - A carico del Cliente nella misura pro tempore in vigore. Attualmente pari allo 0,20% sulle somme depositate Dal 1° luglio 2019 al 31 dicembre 2020 l’imposta di bollo sarà a carico della Banca per tutti i Clienti che hanno sottoscritto il Conto (completamento della procedura on line e invio del primo bonifico di riconoscimento) entro il 31 dicembre 2019.

Sul sito invece:

Per il periodo dal 1° luglio 2019 al 31 dicembre 2020 sarà applicato un tasso promozionale pari all’1,25% lordo su base annua per i già clienti e per i nuovi clienti che aprono il conto entro il 31 marzo 2020.

Stando a ciò che dice il contrato non rientrerei nella promo del 1.25% avendo aperto il conto adesso e a fine anno dovrei fare il salto.

Ho trovato poi questo:
    Qualora il Conto non abbia avuto movimenti da oltre un anno e presenti un saldo creditorio non superiore ad Euro 258,22, la Banca si riserva la facoltà di cessare di corrispondere gli interessi, di addebitare le spese di gestione del Conto e di inviare l’estratto conto.

MA penso che alla fine sia un non problema.
    Ma è possibile sapere se si può aprire questo Conto senza inviare il Cartaceo? Sul loro Sito leggo: "Se preferisci non utilizzare la firma digitale e procedere con la firma fisica del contratto da parte tua, con spedizione via posta ordinaria assieme ai documenti di identità, clicca qui" (infatti ci sono 2 procedure differenti per aprire il Conto). Deduco la possibilità di aprire con firma digitale, il contrario di quello che si è sempre detto sul Forum. Qualcuno sa dirmi qualcosa di certo? Non ci capisco più nulla! Grazie.-
    Ultima modifica di pif63; 21-01-20 alle 13:49

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    20 Post(s)
    Potenza rep
    1
    Citazione Originariamente Scritto da pif63 Visualizza Messaggio
    Ma è possibile sapere se si può aprire questo Conto senza inviare il Cartaceo? Sul loro Sito leggo: "Se preferisci non utilizzare la firma digitale e procedere con la firma fisica del contratto da parte tua, con spedizione via posta ordinaria assieme ai documenti di identità, clicca qui" (infatti ci sono 2 procedure differenti per aprire il Conto). Deduco la possibilità di aprire con firma digitale, il contrario di quello che si è sempre detto sul Forum. Qualcuno sa dirmi qualcosa di certo? Non ci capisco più nulla! Grazie.-
    sarà una nuova procedura. Fino al mese scorso dovevi scaricarti il contratto o fartelo recapitare a casa firmarlo e poi inviarlo. Visto che molti di sono lamentati per il cartaceo ora la banca ,sicuramente, sta inserendo il contratto in firma digitale .

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    110 Post(s)
    Potenza rep
    10307927
    Citazione Originariamente Scritto da pif63 Visualizza Messaggio
    Certo, fai tutto online adesso. Per firmare ti arriva un codice via SMS da inserire.

L'avatar di lampadino
    Mentioned
    356 Post(s)
    Quoted
    11235 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Citazione Originariamente Scritto da Izio74 Visualizza Messaggio
    Certo, fai tutto online adesso. Per firmare ti arriva un codice via SMS da inserire.
    ottima notizia

Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    176 Post(s)
    Potenza rep
    15987031
    Citazione Originariamente Scritto da Izio74 Visualizza Messaggio
    e te pareva che ero io l'ultimo a spedire il cartaceo coi miei amici delle Poste

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    99 Post(s)
    Potenza rep
    1717989

Che significa? Che devo richiedere di rimuovere parte del denaro o aggiungerlo almeno una volta l'anno?

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    99 Post(s)
    Potenza rep
    1717989
    Un'ulteriore domanda: a fine 2020, a promozione finita, quale sarà il tasso?

L'avatar di CharlesIngalls
    Mentioned
    13 Post(s)
    Quoted
    8502 Post(s)
    Potenza rep
    42949691
    Citazione Originariamente Scritto da funkyinvestor Visualizza Messaggio
    Guarda che a fine 2020 dobbiamo arrivarci... magari scoppia una guerra e non ci arriveremo... comunque sia... troppo in là per stimare quale sarà il saggio...!!!

Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    176 Post(s)
    Potenza rep
    15987031
    Citazione Originariamente Scritto da funkyinvestor Visualizza Messaggio
    è previsto 1% da condizioni contrattuali

Accedi