Conto deposito "Conto Progetto" di Banca Progetto - Cap. VII [FAQ: post #1] - Pagina 121
Mattone, azioni, oro o bitcoin? La classifica delle differenti preferenze d’investimento di Millennials, donne e Over 55
Nonostante il lockdown e l’emergenza Covid, gli italiani continuano a considerare il mattone come un investimento sicuro e redditizio. Il settore sta vivendo un importante rilancio che gli ha permesso …
Ftse Mib: chi vince e chi perde, solo 7 titoli immuni da bufera Covid
La pandemia ha copito duramente economia e mercati. Per le aziende le ricadute del lockdown si sono fatte sentire soprattutto sui dati del secondo trimestre. Le aziende che generano la …
Posizioni nette corte: Maire la più shortata di Piazza Affari, tra i primi 4 anche Bper e Banco
Dall?aggiornamento di oggi di Consob sulle posizioni nette corte (PNC) si apprende che il titolo più shortato a Piazza Affari è Maire Tecnimont con 2 posizioni short aperte per una quota …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di iostro
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    19 Post(s)
    Potenza rep
    1316946
    Citazione Originariamente Scritto da invasato82 Visualizza Messaggio
    ho aperto il conto in data 28 ottobre ed oggi mi sono stati accreditati 10 k che ho provveduto a girare da altro conto.
    Allo stato attuale non dovrei pagare il bollo su questo importo,giusto?
    giusto

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    42 Post(s)
    Potenza rep
    1459533
    Citazione Originariamente Scritto da invasato82 Visualizza Messaggio
    se facessi un bonifico (es: 10 k) il giorno 30 (presumo che verrebbe accreditato su conto progetto il giorno 2 gennaio) su questo importo verrebbe applicato il bollo dalla banca da cui viene disposto il bonifico??
    Se lo fai il 30 entro il cutoff, verrà accreditato il 31. La banca ordinante non applica bollo. Conto Progetto te lo paga quindi vai tranquillo

L'avatar di Charly1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    93 Post(s)
    Potenza rep
    10127666
    Citazione Originariamente Scritto da lampadino Visualizza Messaggio
    preferisco superarlo in FCA dove li hai subito disponibili
    @lampadino, non volendo superare il FITD ed avendo già FCA e Progetto cosa consigli oltre questi 2 CD che non siano anche C/C ?

L'avatar di @ntonio
    Mentioned
    14 Post(s)
    Quoted
    1839 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Citazione Originariamente Scritto da Charly1 Visualizza Messaggio
    @lampadino, non volendo superare il FITD ed avendo già FCA e Progetto cosa consigli oltre questi 2 CD che non siano anche C/C ?
    Citazione Originariamente Scritto da lampadino Visualizza Messaggio
    preferisco superarlo in FCA dove li hai subito disponibili
    io invece in Banca Pop Bari.
    Abito subito sopra il "caveau", ho fatto un buco e li prendo quando voglio.
    Se li trovo

L'avatar di lampadino
    Mentioned
    388 Post(s)
    Quoted
    11759 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    vedi qui
    Foglio Excel per calcolo degli interessi effettivi dei conti deposito - Cap II

L'avatar di Charly1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    93 Post(s)
    Potenza rep
    10127666
    @lampadino grazie anche se avrei preferito un Tuo consiglio. Comunque, ad inizio anno, potresti rifare un nuovo sondaggio sui CD utilizzati e se possibile inserire anche se viene depositata una cifra al di sopra o al di sotto del FITD ? Grazie.
    Ultima modifica di Charly1; 29-12-19 alle 15:11

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    9 Post(s)
    Potenza rep
    2895765
    Citazione Originariamente Scritto da Marby Visualizza Messaggio
    Scusa mi sono spiegato male, ho prenotato il 30/11 se non ricordo male, quindi 100k se ne andranno da Contoprogetto il 3/01 verso conto di appoggio.
    Nel fratttempo ne ho altri usciti da FCA che piazzerei li assieme a quelli. Forse solo altri 100k ma resterebbero lì insieme agli altri circa 7 giorni in cui non avrei possibilità di riportarmi sotto il FTiD.
    Lo so che dovrebbe succedere una catastrofe perchè la banca tracolli in un setimana, ma il rischio vale 8.55€?
    E' vero che dopo "l'affaire Banca Pop. di Bari" non bisogna stupirsi più di niente, ma in genere, (come in quel caso) le crisi arrivano da molto lontano e sono sempre ben preannunciate.
    Solo chi non vuol capire non capisce cosa sta per succedere.
    Nel tuo caso, cosa vuoi che succeda in soli 7 giorni?
    Mi sento di consigliarti di stare tranquillo.
    Certo, se il periodo fosse molto più lungo allora uno dovrebbe essere più prudente.

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    132 Post(s)
    Potenza rep
    6940673
    Citazione Originariamente Scritto da stenickmav Visualizza Messaggio
    Più che altro, SE rispondono. Si prendono i loro tempi
    Stenickmav mi fai sapere per piacere cosa ti rispondono? io vorrei aprire questo conto, per eliminare ING (conto arancio, ormai impresentabile) , ma chiaramente non ce la faccio per il 31/12. forse comunque, anche con 1%, e bollo a carico mio, sempre mi conviene... vedo che è tra le poche banche ad avere un CET1 di circa 17%, FCA BANK non mi convince, al 13%........
    Tra le comparazioni del foglio excel mi sembrava quella con equilibrio migliore, almeno per me.

Comunque domattina proverò a chiamare a telefono....

L'avatar di Charly1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    93 Post(s)
    Potenza rep
    10127666
    Scusate, per ovviare ai 32gg, avete qualche strategia per accorciare questi tempi nei limiti del possibile ? Ad esempio io effettuo vari bonifici e poi ogni settimana successiva (o al massimo dopo 2) li storno e li rifaccio. Grazie.

L'avatar di stenickmav
    Mentioned
    42 Post(s)
    Quoted
    3553 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Scusate, per ovviare ai 32gg, avete qualche strategia per accorciare questi tempi nei limiti del possibile ? Ad esempio io effettuo vari bonifici e poi ogni settimana successiva (o al massimo dopo 2) li storno e li rifaccio. Grazie.
    Sì, quella è una buona tecnica.

Accedi