Carte di credito American Express: info e domande - Cap. XIX - Pagina 150
Gentiloni: ‘Debito non scende, Italia rimane in squilibrio macroeconomico eccessivo’. Su coronavirus ‘no panico’
L'Italia rimane in una condizione di squilibrio macroeconomico eccesivo, con il debito pubblico che continua a non scendere. "In Italia il rapporto debito pubblico-Pil è ancora in aumento, sebbene i …
Effetto coronavirus non risparmia nessuno, travolta anche Enel ma il quadro grafico resiste
Nemmeno le utilities non riescono a schivare l?ondata di vendite che ha travolto Piazza Affari nelle ultime sedute per la diffusione del coronavirus in Italia, seppur evidenziando maggior resilienza. Il …
FCA regina del Ftse Mib grazie ai conti della promessa sposa PSA. Tavares brinda alla fusione
Fca regina del Ftse Mib, a dispetto dei timori sul diffondersi del coronavirus in Italia, grazie soprattutto alle parole di Carlos Tavares, AD di PSA, promessa sposa di Fiat Chrysler. …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    401 Post(s)
    Potenza rep
    12889910
    ciao a tutti
    sono titolare di carta verde.
    vista l'impossibilità di averla ancora gratuita volevo chiuderla e sostituirla con un altra carta
    sarebbe una carta secondaria e usata principalmente online
    sono già iscritto al programma payback quindi potrei chiedere la payback gratuita anche se mi ispira la blu con il cashback
    secondo voi quale è migliore? hanno entrambe stesse protezioni e assistenza?
    grazie
    simone

L'avatar di mr.nothing
    Mentioned
    18 Post(s)
    Quoted
    917 Post(s)
    Potenza rep
    21147287
    Citazione Originariamente Scritto da SteMOT Visualizza Messaggio
    Ultimo disturbo, quale sarebbe il numero del call center da chiamare, ne trovo tanti ma nessuno che mi sembri quello interessa a me!
    In effetti non lo trovo, dovresti chiedere a @sguerrini97 che l'ha citato nel post #1481

L'avatar di mr.nothing
    Mentioned
    18 Post(s)
    Quoted
    917 Post(s)
    Potenza rep
    21147287
    Citazione Originariamente Scritto da yoda84 Visualizza Messaggio
    ciao a tutti
    sono titolare di carta verde.
    vista l'impossibilità di averla ancora gratuita volevo chiuderla e sostituirla con un altra carta
    sarebbe una carta secondaria e usata principalmente online
    sono già iscritto al programma payback quindi potrei chiedere la payback gratuita anche se mi ispira la blu con il cashback
    secondo voi quale è migliore? hanno entrambe stesse protezioni e assistenza?
    grazie
    simone
    Dipende dalle tue esigenze e dal tuo spending... calcola che la blu (se la usi tutti i mesi) ti viene a costare 35+24, per ripagarti quindi 59 euro devi transare all'anno 5900 euro...quindi se spendi meno, forse non ti conviene.
    Con la payback ti dovresti ripagare solo i bolli (24 euro) e avresti il plafond dinamico (pro e contro a seconda delle esigenze).

Poi comunque se sfrutti alcune promo potresti abbattere velocemente le quote...
    Per il discorso assicurazioni non saprei, ma molto simili e molto poco...
    Assistenza al call center non cambia.

Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    401 Post(s)
    Potenza rep
    12889910
    Citazione Originariamente Scritto da mr.nothing Visualizza Messaggio
    Dipende dalle tue esigenze e dal tuo spending... calcola che la blu (se la usi tutti i mesi) ti viene a costare 35+24, per ripagarti quindi 59 euro devi transare all'anno 5900 euro...quindi se spendi meno, forse non ti conviene.
    Con la payback ti dovresti ripagare solo i bolli (24 euro) e avresti il plafond dinamico (pro e contro a seconda delle esigenze).

Poi comunque se sfrutti alcune promo potresti abbattere velocemente le quote...
    Per il discorso assicurazioni non saprei, ma molto simili e molto poco...
    Assistenza al call center non cambia.
    intanto grazie per la risposta
    come funziona il plafond dinamico?
    essendo una carta secondaria (da me non tutti accettano amex) la userei poco

L'avatar di mr.nothing
    Mentioned
    18 Post(s)
    Quoted
    917 Post(s)
    Potenza rep
    21147287
    Citazione Originariamente Scritto da yoda84 Visualizza Messaggio
    intanto grazie per la risposta
    come funziona il plafond dinamico?
    essendo una carta secondaria (da me non tutti accettano amex) la userei poco
    Chi ha Amex, secondo me, dovrebbe utilizzarla come carta principale ed usare una secondaria (VISA/MC) solo quando la prima non è accettata.
    Questo in realtà ti permette di godere appieno dei vantaggi della carta (punti/cashback/promozioni ecc)...
    Detto questo, il plafond dinamico significa che non hai un plafond prestabilito e fisso ogni mese ma questo varia in base ad alcuni parametri tipo alcune informazioni che hanno su di te (reddito ad es), e altre cose tipo se sei uno che paga regolarmente e quanto spendi al mese...
    Quindi diciamo che se dichiari 20000 euro lordi poi ne spendi 20000 al mese c'è qualcosa che non va...
    Oppure se spendi sempre che so, 1000 euro, poi da un certo punto ne spendi 10 volte tanto fisso...beh, forse è un po' strano.
    Mediamente comunque, lo spending massimo è 6-8 volte lo spending medio, ma questo si stabilizza nel tempo (minimo 6 mesi).
    Ultima modifica di mr.nothing; 23-08-19 alle 17:11

Mentioned
    9 Post(s)
    Quoted
    309 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    Citazione Originariamente Scritto da sguerrini97 Visualizza Messaggio
    Dovresti chiedere al call center nuovi clienti ma di solito devono essere loro a proporla. Oppure è disponibile fino al 31/08 avendo un conto corrente con la BCC For Web.
    Perché non una PAYBACK comunque?
    Ciao, sai per caso il numero del call center da chiamare per fare un tentativo, che non riesco a capire quale sia?

Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    401 Post(s)
    Potenza rep
    12889910
    Citazione Originariamente Scritto da mr.nothing Visualizza Messaggio
    Chi ha Amex, secondo me, dovrebbe utilizzarla come carta principale ed usare una secondaria (VISA/MC) solo quando la prima non è accettata.
    Questo in realtà ti permette di godere appieno dei vantaggi della carta (punti/cashback/promozioni ecc)...
    Detto questo, il plafond dinamico significa che non hai un plafond prestabilito e fisso ogni mese ma questo varia in base ad alcuni parametri tipo alcune informazioni che hanno su di te (reddito ad es), e altre cose tipo se sei uno che paga regolarmente e quanto spendi al mese...
    Quindi diciamo che se dichiari 20000 euro lordi poi ne spendi 20000 al mese c'è qualcosa che non va...
    Oppure se spendi sempre che so, 1000 euro, poi da un certo punto ne spendi 10 volte tanto fisso...beh, forse è un po' strano.
    Mediamente comunque, lo spending massimo è 6-8 volte lo spending medio, ma questo si stabilizza nel tempo (minimo 6 mesi).
    con 3600 euro/anno avrei la quota gratuita della verde
    l'anno scorso non sono riuscito a coprire la spesa ma quando ho chiamato il callcenter per chiuderla mi hanno fatto una promo che mi davano la quota gratis con 3 acquisti. quest'anno no...
    usandola come carta secondaria potrei evitare anche i 2 euro di bollo quindi mi converrebbe una carta meno costosa
    quello che mi interessa più che altro è la protezione online
    essendo già cliente avrei problemi ad ottenere un'altra carta?

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    155 Post(s)
    Potenza rep
    7388894
    Citazione Originariamente Scritto da SteMOT Visualizza Messaggio
    Ciao, sai per caso il numero del call center da chiamare per fare un tentativo, che non riesco a capire quale sia?
    In rubrica ho questo come ufficio nuovi clienti: 06 72280126
    Ma in effetti non lo trovo da nessuna parte sul sito, forse è quello che usarono loro per chiamarmi

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    32 Post(s)
    Potenza rep
    117732
    So che è un argomento ampiamente trattato in precedenza ma non ho trovato aggiornamenti recenti in merito.
    Siccome mi sono trasferito da poco in un paese ho iniziato a sentirmi dire i primi "non accettiamo Amex".

Per poter sfruttare la carta in tutto e per tutto esiste ad oggi un metodo per poter ricaricare con Amex un ricaricabile così da poter pagare con quella in caso di rifiuto Amex?

Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    401 Post(s)
    Potenza rep
    12889910
    Citazione Originariamente Scritto da Esteban_16 Visualizza Messaggio
    So che è un argomento ampiamente trattato in precedenza ma non ho trovato aggiornamenti recenti in merito.
    Siccome mi sono trasferito da poco in un paese ho iniziato a sentirmi dire i primi "non accettiamo Amex".

Per poter sfruttare la carta in tutto e per tutto esiste ad oggi un metodo per poter ricaricare con Amex un ricaricabile così da poter pagare con quella in caso di rifiuto Amex?
    se non ricordo male alcuni utenti si sono trovati la carta bloccata perchà avevano usato questo sistema. è contro il regolamento di amex

Accedi