Conto IU' + Time Deposit di Banca del Fucino S.p.A.

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

wheell

Sic Luceat Lux
Registrato
21/6/11
Messaggi
3.268
Punti reazioni
869
Banca: Banca del Fucino S.p.A.
Indirizzo: Via Tomacelli 107 - 00186 Roma
Telefono: 06.68976.1 Fax: 06.68300129
Sito internet: Banca del Fucino - La tua Banca in Lazio, Abruzzo e Marche
E-mail: info@bancafucino.net
Codice ABI: 03124
Numero di iscrizione al registro delle Imprese CCIAA di Roma:n. 1775
Numero di iscrizione all’albo delle Banche: n. 37150
Banca del Fucino aderisce al sistema di garanzia “ Fondo Interbancario di Tutela dei Depositi “



Link Conto Online
Conto IU' | Conto IU’ e il conto on line che ti offre l’esclusiva Carta Debit MasterCard e zero spese se attivi anche Time Deposit

Se decidi di vincolare in tutto o in parte il capitale depositato sul conto i costi si azzerano per:
• apertura conto e canone annuo
• canone carta Debit Master Card
• prelievi bancomat in tutte le banche dell’area euro
• bonifici in Italia
• accredito stipendio e pensione
• pagamenti MAV, RAV, F23, F24
• ricariche telefoniche


Ultimo Foglio Informativo Conto IU’:
https://www.bancafucino.it/sites/default/files/2021-10/FI-CC-IU_C_rel2_0.pdf

Aggiornamento condizioni del 01/09/2021

Time deposit 24 mesi 0,8%

Liquidazione Interessi Creditori: scadenza del vincolo.

Imposta di Bollo: Ai sensi di Legge pro tempore vigenti.
(a carico del cliente)

Foglio Informativo Time Deposit:
https://www.bancafucino.it/sites/default/files/2021-09/FI-TIME DEP_ONLINEC_rel2.pdf
 
Ultima modifica:
Banca: Banca del Fucino S.p.A.
Indirizzo: Via Tomacelli 107 - 00186 Roma
Telefono: 06.68976.1 Fax: 06.68300129
Sito internet: Banca del Fucino - La tua Banca in Lazio, Abruzzo e Marche
E-mail: info@bancafucino.net
Codice ABI: 03124
Numero di iscrizione al registro delle Imprese CCIAA di Roma:n. 1775
Numero di iscrizione all’albo delle Banche: n. 37150
Banca del Fucino aderisce al sistema di garanzia “ Fondo Interbancario di Tutela dei Depositi “



Link Conto Online
Conto IU' | Conto IU’ e il conto on line che ti offre l’esclusiva Carta Debit MasterCard e zero spese se attivi anche Time Deposit

Se decidi di vincolare in tutto o in parte il capitale depositato sul conto i costi si azzerano per:
• apertura conto e canone annuo
• canone carta Debit Master Card
• prelievi bancomat in tutte le banche dell’area euro
• bonifici in Italia
• accredito stipendio e pensione
• pagamenti MAV, RAV, F23, F24
• ricariche telefoniche

Foglio Informativo Conto IU’:
https://www.bancafucino.it/attachfile/content/pdf/0/730/0.3.0.fiorccyou_01.pdf

Time deposit 36 mesi
Ogni anno ti vengono accreditati sul tuo Conto IU’ gli interessi maturati secondo questo schema:

1° anno | 1%
2° anno | 1,50 %
3° anno | 3,50 %

Puoi svincolare il tuo capitale in ogni momento (in tutto o in parte) senza costi ottenendo sempre un rendimento positivo garantito. Ti sarà applicato un tasso leggermente inferiore a quello che ti spetterebbe se tu rispettassi il vincolo dei 36 mesi.

In particolare:
Se svincoli prima del | Tasso di rendimento annuo
1° anno | 0,67%
2° anno | 1,01%
3° anno | 2,35%


Foglio Informativo Time Deposit:
https://www.bancafucino.it/attachfile/content/pdf/0/750/0.2.0.fiortd36c2019cons.pdf

Grazie!
Ho letto il Foglio Informativo e alla voce bonifici ho trovato il costo di 1€ se fatti verso altre banche. Sarà così davvero? Oppure è un refuso del F.I.?
E' "l'unico difettino", al di là che le altre caratteristiche piacciano o meno.....

bonifici.png
 
Sembrerebbe molto simile al deposito MeglioBanca dei tempi d'oro, buono solo per diversificare però. Mi piace l'idea del tasso leggermente inferiore in caso di svincolo (anche parziale), non è una grossa penalità. C'è da capire però se con lo svincolo quel tasso verrà applicato anche alle cedole acquisite o solo a quelle in corso.
 
Scusate ma si attesta esattamente sul 2% medio annuo (se li tieni per 3 anni), non è un granché.
E non ho capito neppure se il bollo è a carico banca.
 
Sapete se è incrementabile tipo increval?
Saluti
 
Sapete se è incrementabile tipo increval?
Saluti

Un conto con interessi crescenti nel tempo non può essere incrementabile, altrimenti tutti lo aprirebbero con due soldi e poi verserebbero grosse cifre dopo 2 anni ottenendo in pratica il 3,5% per un anno...
 
Sembrerebbe molto simile al deposito MeglioBanca dei tempi d'oro, buono solo per diversificare però. Mi piace l'idea del tasso leggermente inferiore in caso di svincolo (anche parziale), non è una grossa penalità. C'è da capire però se con lo svincolo quel tasso verrà applicato anche alle cedole acquisite o solo a quelle in corso.

Cedola annuale però :) non trimestrale, mezzo gaudio
 
Preferisco le trimestrali, ma qui sono annuali o sbaglio?

Secondo le FAQ non sbagli, dice annuali.
Il Foglio Informativo invece dice Capitale+Interessi alla scadenza del vincolo ma non è l'unica incongruenza.
Sempre il F.I. dice minimo 10.000€ e poi multipli di 1000€. Da un'altra parte sembra invece che si possono fare vincoli con minimo 1000€.
Anche il costo dei bonifici è diverso, come ho riportato sopra.
Quindi-----bho?
Proverò a scrivergli, vediamo cosa rispondono.
 
Giovedì scorso ( 4 Luglio ) ho mandato un'e-mail di richiesta info:

Buongiorno,

sarei interessato al Conto Corrente CONTO IU’ + TIME DEPOSIT.

Mi sono letto le caratteristiche e a tal proposito avrei bisogno alcune delucidazioni in quanto ho trovato alcune incongruenze tra il Foglio Informativo e la descrizione del sito nelle FAQ.



Per esempio:



1. Nel sito si parla di costo 0€ per i bonifici in Italia. Nel Foglio Informativo trovo invece scritto On-line su altre banche 1€.


2. Nelle FAQ del TIME DEPOSIT si parla di soglia minima di 1000€ per attivare un vincolo.

Nel Foglio Informativo invece trovo scritto taglio minimo 10.000€ - oltre per multipli di 1000€.


3. Se per esempio svincolo una somma del TIME DEPOSIT durante il secondo anno, la cedola dell’1% già acquisita resta tale oppure viene ricalcolata allo 0,67%?


4. Il bollo del 2‰ sui vincoli del TIME DEPOSIT vengono calcolati e quindi prelevati al 31/12 di ogni anno? In pratica la rendicontazione è annuale?


5. Per il TIME DEPOSIT le cedole vengono corrisposte ogni anno in corrispondenza della data di accensione del vincolo oppure diversamente?


Nel pomeriggio del giorno stesso mi hanno risposto che hanno provveduto ad inoltrare la mia e-mail ed i relativi quesiti al competente ufficio, mi faranno sapere al più presto.
Per ora tutto tace.....
 
Giovedì scorso ( 4 Luglio ) ho mandato un'e-mail di richiesta info:

Buongiorno,

sarei interessato al Conto Corrente CONTO IU’ + TIME DEPOSIT.

Mi sono letto le caratteristiche e a tal proposito avrei bisogno alcune delucidazioni in quanto ho trovato alcune incongruenze tra il Foglio Informativo e la descrizione del sito nelle FAQ.



Per esempio:



1. Nel sito si parla di costo 0€ per i bonifici in Italia. Nel Foglio Informativo trovo invece scritto On-line su altre banche 1€.


2. Nelle FAQ del TIME DEPOSIT si parla di soglia minima di 1000€ per attivare un vincolo.

Nel Foglio Informativo invece trovo scritto taglio minimo 10.000€ - oltre per multipli di 1000€.


3. Se per esempio svincolo una somma del TIME DEPOSIT durante il secondo anno, la cedola dell’1% già acquisita resta tale oppure viene ricalcolata allo 0,67%?


4. Il bollo del 2‰ sui vincoli del TIME DEPOSIT vengono calcolati e quindi prelevati al 31/12 di ogni anno? In pratica la rendicontazione è annuale?


5. Per il TIME DEPOSIT le cedole vengono corrisposte ogni anno in corrispondenza della data di accensione del vincolo oppure diversamente?


Nel pomeriggio del giorno stesso mi hanno risposto che hanno provveduto ad inoltrare la mia e-mail ed i relativi quesiti al competente ufficio, mi faranno sapere al più presto.
Per ora tutto tace.....

tienici informati OK!
:bye:
 
Segnalo che oggi ho sollecitato in quanto non mi hanno ancora risposto dal 4 Luglio scorso. :rolleyes:
 
Sono arrivate le risposte dopo il sollecito di oggi:

1. Nel sito si parla di costo 0€ per i bonifici in Italia. Nel Foglio Informativo trovo invece scritto On-line su altre banche 1€.

Risposta: E' un refuso, il costo dei bonifici Italia in uscita è di 1€, il costo 0 è riferito al servizio di home banking per i nuovi clienti che attivano il TIME DEPOSIT. Grazie alla mia segnalazione dicono che sistemeranno le pagine.

2. Nelle FAQ del TIME DEPOSIT si parla di soglia minima di 1000€ per attivare un vincolo.
Nel Foglio Informativo invece trovo scritto taglio minimo 10.000€ - oltre per multipli di 1000€.

Risposta: E' un refuso, la soglia minima del TIME DEPOSIT è 5000€ con multipli di 1000€, sempre grazie alla mia segnalazione le pagine sono in aggiornamento. Il foglio informativo di riferimento è quello del TIME DEPOSIT STEPUP ONLINE dove si evince la soglia di 5000€.

3. Se per esempio svincolo una somma del TIME DEPOSIT durante il secondo anno, la cedola dell’1% già acquisita resta tale oppure viene ricalcolata allo 0,67%?

Risposta: Viene ricalcolata allo 0,67%

4. Il bollo del 2‰ sui vincoli del TIME DEPOSIT vengono calcolati e quindi prelevati al 31/12 di ogni anno? In pratica la rendicontazione è annuale?

Risposta: La rendicontazione dell'imposta di bollo è trimestrale.

5. Per il TIME DEPOSIT le cedole vengono corrisposte ogni anno in corrispondenza della data di accensione del vincolo oppure diversamente?

Risposta: Alla data di accensione del vincolo.
 
Questo conto deposito non è piaciuto vedo, 2% lordo annuo per 36 mesi svincolabile con penalità. Nemmeno a me viene voglia di aprirne un altro, preferisco rendimax a 2 anni 2% non svincolabile.
 
Indietro