Conto Deposito Vincolato "ContoInCreval" del Credito Valtellinese - Cap. II

Dolcetto

Nuovo Utente
Registrato
6/11/14
Messaggi
155
Punti reazioni
10
Si proviene da qui: Conto Deposito Vincolato “ContoInCreval” del Credito Valtellinese

Dal momento che la vecchia discussione ha raggiunto il limite massimo di risposte, apro questa qui, in modo da poter continuare a parlarne.
Riprendo partendo dalla mia esperienza, in modo da poterla confrontare con le vostre.
Vincolo partito dal 15/03/2019 con capitalizzazione trimestrale. Oggi entro per un veloce controllo e trovo, in data 31/03/2019 €6,81 di "competenze" e -€2,30 di imposta di bollo.
A voi cosa risulta, tanto per sapere?
 
Ultima modifica:
Idem (a parte gli importi, naturalmente).
Cosa ti stupisce ?
 
Idem (a parte gli importi, naturalmente).
Cosa ti stupisce ?

Oltre a stupirmi gli importi (il tasso è del 2,10% lordo annuo, e pensavo che la cifra venisse versata divisa per quattro ogni trimestre), mi stupisce il fatto che ci sia stato questo versamento il 31/03 e non il 16/06, per dire... cosa mi starà sfuggendo?
 
Dalle vostre esperienze, con richiesta oggi faccio in tempo a vincolare entro il 30/06?
grazie
 
Dalle vostre esperienze, con richiesta oggi faccio in tempo a vincolare entro il 30/06?
grazie

si può vincolare anche a luglio,
scorri la discussione,
Conto Deposito Vincolato "ContoInCreval" del Credito Valtellinese
se n'è discusso più volte
:bye:

Sicuramente non sapendo se la promo verrà mantenuta devi fare la richiesta e mandare il bonifico di riconoscimento prima del 30 giugno, però dopo che ti arriva la conferma di apertura hai 30 giorni di tempo per attivare il vincolo... con tempi regolari non ci sarebbe problema, aprendo subito probabilmente la conferma definitiva arriverebbe nei primi giorni di luglio e quindi i tuoi soldi sarebbero disponibili nei 30 giorni utili, ma se improvvisamente dovessero diventare più solleciti (loro o le poste) potresti rischiare un'apertura troppo veloce entro giugno e non avere la disponibilità utile entro i 30 giorni... per cui io attenderei un'altra settimana per fare la richiesta, se la fai intorno al 20/22 giugno per quanto possano essere celeri ritengo impensabile che facciano tutto entro fine mese...
 
Dal momento che la vecchia discussione ha raggiunto il limite massimo di risposte, apro questa qui, in modo da poter continuare a parlarne.
Riprendo partendo dalla mia esperienza, in modo da poterla confrontare con le vostre.
Vincolo partito dal 15/03/2019 con capitalizzazione trimestrale. Oggi entro per un veloce controllo e trovo, in data 31/03/2019 €6,81 di "competenze" e -€2,30 di imposta di bollo.
A voi cosa risulta, tanto per sapere?

Gli interessi, che come tutti gli interessi si calcolano in giorni, sono dal 15/3 al 31/3

Il bollo è dalla data di contabilizzazione del bonifico di 1 EUR al 31/3
 
Oltre a stupirmi gli importi (il tasso è del 2,10% lordo annuo, e pensavo che la cifra venisse versata divisa per quattro ogni trimestre), mi stupisce il fatto che ci sia stato questo versamento il 31/03 e non il 16/06, per dire... cosa mi starà sfuggendo?

Gli interessi e relativo bollo sul capitale, come da contratto, vengono capitalizzati ogni fine trimestre.
 
Ultima modifica:
In che orario della giornata accreditano il bonifico e, di fatto, fanno partire il vincolo?
Ho fatto il bonifico ieri e al momento vedo ancora solo l'euro del bonifico di riconoscimento.
 
Che cambia ?
Oggi è sempre 18 giugno.... fino a stasera e i vincoli non vanno a ore ma a gg
 
Che cambia ?
Oggi è sempre 18 giugno.... fino a stasera e i vincoli non vanno a ore ma a gg

Era per capire se è tutto giusto, il timore dell'errore è sempre dietro l'angolo e qualcuno che ti faccia sentire tranquillo è altamente richiesto in certi momenti :)

Comunque, ora è arrivato il bonifico... :D

Inizialmente vedevo nella sezione "Condizioni": Tasso attivo lordo annuo: 0.05% anziché il tasso del 2% da me scelto, cosa che mi ha fatto preoccupare. Poi è comparso il tasso giusto :)
 
Era per capire se è tutto giusto, il timore dell'errore è sempre dietro l'angolo e qualcuno che ti faccia sentire tranquillo è altamente richiesto in certi momenti :)

Comunque, ora è arrivato il bonifico... :D

Inizialmente vedevo nella sezione "Condizioni": Tasso attivo lordo annuo: 0.05% anziché il tasso del 2% da me scelto, cosa che mi ha fatto preoccupare. Poi è comparso il tasso giusto :)

il "corriere" si era fermato al bagno. Pare strano ma è ancora "consentito". :D
Magari a questi timori potrà rispondere in futuro il bonico immediato. Ma alcuni si lamentano del costo.
Per la serie non va mai bene niente :D :D
 
Terminata da poco la procedura per apertura conto.... speriamo consegnino i documenti, ho letto che usano nexive che dalle mie parti fa veramente schifo... tipo non consegnano nemmeno gli atti dell'AdE. Speriamo bene.
 
Era per capire se è tutto giusto, il timore dell'errore è sempre dietro l'angolo e qualcuno che ti faccia sentire tranquillo è altamente richiesto in certi momenti :)

Comunque, ora è arrivato il bonifico... :D

Inizialmente vedevo nella sezione "Condizioni": Tasso attivo lordo annuo: 0.05% anziché il tasso del 2% da me scelto, cosa che mi ha fatto preoccupare. Poi è comparso il tasso giusto :)

Secondo me l'errore che potrebbe capitare in un bonifico è sbagliare IBAN, ma ce ne vuole dato che sono previsti caratteri di controllo, oppure sbagliare la somma da spostare.

codice-iban.gif

Io inserisco gli IBAN sempre con copia e incolla senza digitarli manualmente, anche in Rubrica.
 
Ultima modifica:
Secondo me l'errore che potrebbe capitare in un bonifico è sbagliare IBAN, ma ce ne vuole dato che sono previsti caratteri di controllo, oppure sbagliare la somma da spostare.

Vedi l'allegato 2609255

Io inserisco gli IBAN sempre con copia e incolla senza digitarli manualmente, anche in Rubrica.

Sì, anche io.
Ma potevano, ad esempio, avermi dato l'IBAN, corretto formalmente, di un altro :D
 
Sì, anche io.
Ma potevano, ad esempio, avermi dato l'IBAN, corretto formalmente, di un altro :D

Impossibile sbagliare, è lo stesso scritto a contratto, basta controllare prima di copiarlo dalla mail (mai fidarsi ciecamente delle mail).
 
23/05 fatta richiesta apertura, oggi 19/6 fatto bonifico consistente .... si comincia a guadagnare :D
 
Ciao, ho scritto in merito a tracciabilità Kit, mi dicono è partito per posta..confermate? Ma non era il corriere Nexive?:confused:
 
Indietro