conto corrente CHEBANCA A999 - urgente
Apple punta i 2 trilioni $ e fa felice Buffett. Ma il peso record delle Mega Cap è un’insidia per tutta Wall Street
Era agosto 2018 quando Apple infranse per la prima volta il muro del trilione di dollari di capitalizzazione. Adesso a distanza di due anni esatti il colosso di Cupertino appare …
Chiusura Piazza Affari: Telecom e Unicredit tra i migliori sul Ftse Mib, CNH (+4%) grazie a scatto Nikola
La settimana di Ferragosto si è aperta con segno più per Piazza Affari. L’indice Ftse Mib ha chiuso a 19.651 punti (+0,69%). Venerdì l’indice aveva chiuso in progresso grazie all’assist …
Triboo cede ShinyStat e avvia partnership con SevenData (gruppo Kompass)
Triboo cede ShinyStat a SevenData e contestualmente avvia una partnership con la società facente capo al Gruppo Kompass, permettendo lo sviluppo dell'offerta di ShinyStat a livello internazionale. Il gruppo attivo …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    648 Post(s)
    Potenza rep
    37059246

conto corrente CHEBANCA A999 - urgente

Salve,

sto cercando da 3 giorni di effettuare un bonifico con CHEBANCA verso GBM banca ( nuovo conto deposito). Il bonifico è inferiore a 50k quindi tutto ok. E mi arriva questo codice di errore A999 e si blocca il bonifico. Parlo con la signorina del numero verde e mi dice che è normale per un discorso protezione clienti antifrode. QUindi oggi mi passano la sezione a specifica per effettuare il bonifico online. Faccio il bonifico , do i miei dati e la signorina mi dice : " il bonifico non è andato a buon fine ma riprovi dopo le 17 .30 che ho sbloccato tutto. riprovo e mi da lo stesso errore A999 e non riesco a farlo.

ora mi dovete dire cosa succede. qualcun altro riscontra lo stesso problema?

L'avatar di @ntonio
    Mentioned
    14 Post(s)
    Quoted
    1839 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Citazione Originariamente Scritto da Penrose Visualizza Messaggio
    Salve,

sto cercando da 3 giorni di effettuare un bonifico con CHEBANCA verso GBM banca ( nuovo conto deposito). Il bonifico è inferiore a 50k quindi tutto ok. E mi arriva questo codice di errore A999 e si blocca il bonifico. Parlo con la signorina del numero verde e mi dice che è normale per un discorso protezione clienti antifrode. QUindi oggi mi passano la sezione a specifica per effettuare il bonifico online. Faccio il bonifico , do i miei dati e la signorina mi dice : " il bonifico non è andato a buon fine ma riprovi dopo le 17 .30 che ho sbloccato tutto. riprovo e mi da lo stesso errore A999 e non riesco a farlo.

ora mi dovete dire cosa succede. qualcun altro riscontra lo stesso problema?
    intanto proverei (avrei provato) con importi più bassi. Accertando (escludemdo) alcune ipotesi.

Mentioned
    127 Post(s)
    Quoted
    7353 Post(s)
    Potenza rep
    42949678

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    648 Post(s)
    Potenza rep
    37059246
    Citazione Originariamente Scritto da @ntonio Visualizza Messaggio
    intanto proverei (avrei provato) con importi più bassi. Accertando (escludemdo) alcune ipotesi.
    quali ipotesi?

io digitalmente vedo tutti i miei soldi...

perdonami ma sono un poco precocupato
    S

L'avatar di @ntonio
    Mentioned
    14 Post(s)
    Quoted
    1839 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    quali ipotesi?

S
    quelle dell'importo. Per esempio... (ho parlato di abbassare l'importo...).
    Intanti ti accerti che è funzionante il bonifico in uscita... le solite cose che si fanno in questi casi.... in autonomia

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    648 Post(s)
    Potenza rep
    37059246
    quali ipotesi?

S
    non mi fa bonificare nemmeno 50 euro .... mi arriva questa stringa :

Errore
    Per motivi di sicurezza l'operazione richiesta non è andata a buon fine.
    La invitiamo a contattarci il prima possibile al numero 800.10.10.30 comunicando questo codice di blocco: A999
    Identificativo per il supporto: XxnR2graChAAAAXpsEAAAAEM il 23/07/2020 alle 20:07

però il conto funziona correttamente , nel senso che io riesco tranquillamente a prelevare con il bancomat a pagare... e c'è flusso di denaro....

L'avatar di @ntonio
    Mentioned
    14 Post(s)
    Quoted
    1839 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    non mi fa bonificare nemmeno 50 euro .... mi arriva questa stringa :

Errore
    La invitiamo a contattarci il prima possibile al numero 800.10.10.30 comunicando questo codice di blocco: A999
    Identificativo per il supporto: XxnR2graChAAAAXpsEAAAAEM il 23/07/2020 alle 20:07

però il conto funziona correttamente , nel senso che io riesco tranquillamente a prelevare con il bancomat a pagare... e c'è flusso di denaro....
    allora il problema è proprio il bonifico. Devi reclamare o provare dopo mezzanotte (cambio data) o mi pare dopo ore 03:00, nel caso di CB (dopo che è passato il sw...)

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    648 Post(s)
    Potenza rep
    37059246
    si ma è assurda questa cosa... ad ogni modo ora ho provato a bonificare 1 euro e niente...mentre qualche giorno fa ho aperto proprio GBM conto versamendo tranquillamente un euro....

mette in crisi le persone questo blocco dell' operatività...e se uno deve versare un affitto ? che ***** fa? fatemi capire....

Errore
    Identificativo per il supporto: XxnTewraChAAAARZpqsAAADY il 23/07/2020 alle 20:14

DETTAGLI BONIFICO
    Intestazione beneficiario
    xxxxxxxxxx
    IBAN (formato IT)
    IT 50 E 05034 01799 000000058946
    Banca e filiale
    BANCO BPM S.P.A.
    WEBANK AGENZIA 1099
    VIA MASSAUA, 4 - 20146 MILANO (MI)
    Importo totale
    1,00 €
    Commissione
    0,00 €
    Causale
    versamento interno
    Data
    24/07/2020
    Tipologia
    Bonifico standard

L'avatar di @ntonio
    Mentioned
    14 Post(s)
    Quoted
    1839 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    si ma è assurda questa cosa... ad ogni modo ora ho provato a bonificare 1 euro e niente...mentre qualche giorno fa ho aperto proprio GBM conto versamendo tranquillamente un euro....

mette in crisi le persone questo blocco dell' operatività...e se uno deve versare un affitto ? che ***** fa? fatemi capire....

Errore
    Identificativo per il supporto: XxnTewraChAAAARZpqsAAADY il 23/07/2020 alle 20:14

DETTAGLI BONIFICO
    Intestazione beneficiario
    xxxxxxxxxx
    IBAN (formato IT)
    IT 50 E 05034 01799 000000058946
    Banca e filiale
    BANCO BPM S.P.A.
    WEBANK AGENZIA 1099
    VIA MASSAUA, 4 - 20146 MILANO (MI)
    Importo totale
    1,00 €
    Commissione
    0,00 €
    Causale
    versamento interno
    Data
    24/07/2020
    Tipologia
    Bonifico standard
    Se devi pagare l'affitto .... paghi un'altro giorno. Non esiste un padrone di casa che non "capisca" che i disguidi si possono verificare.
    Per curiosità hai provato verso altra banca ?
    Potresti anche essere stato interessato da qualche problema ad il sistema è andato in blocco prudenziale.

L'avatar di @ntonio
    Mentioned
    14 Post(s)
    Quoted
    1839 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Il servizio bonifici in uscita di CB funziona. Ho appena disposto un bnf di prova e lo ha preso.

Accedi