Conto Deposito Vincolato "ContoInCreval" del Credito Valtellinese - Cap. II - Pagina 196
Eurobond sempre più vicini ‘grazie’ a Covid, con i bond SURE prove generali di debito condiviso (analisti)
I segnali di ripresa di inizio autunno sembrano sbiadire, mentre la resilienza dell?economia globale a una nuova fase di lockdown generalizzati è tutta da dimostrare. Lo si legge nel commento …
BTP Futura di novembre scalda i motori, Tesoro pubblica scheda informativa con l’ABC sulla nuova emissione
Il Tesoro scalda i motori per la nuova emissione del BTP Futura, il titolo di Stato dedicato esclusivamente al risparmiatore retail. Il Ministero guidato da Roberto Gualtieri ha reso noto che …
Piazza Affari chiude una settimana da incubo: -7% in 5 sedute con lockdown che incombe. Alcune big del Ftse Mib tentano risalita da minimi
Ultima settimana di ottobre da dimentica per Piazza Affari. A poco è valso il moderato rimbalzo di oggi. La settimana si chiude con un saldo fortemente negativo di -7% per Piazza …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    778 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    Citazione Originariamente Scritto da Elet Visualizza Messaggio
    Ti posso confermare che alla scadenza del primo vincolo ho indicato le somme versate, senza interessi. Tutto ok.
    Idem, cmq chiedendo l' estinzione credo non abbia importanza la cifra che si scrive per me si può anche lasciare in bianco, si riceverà tutto quello che c'è nel deposito + interessi - imposta di bollo che ora hanno imparato che devono trattenere alla chiusura.

L'avatar di Dolcetto
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    96 Post(s)
    Potenza rep
    7730948
    Citazione Originariamente Scritto da Spencer19 Visualizza Messaggio
    Idem, cmq chiedendo l' estinzione credo non abbia importanza la cifra che si scrive per me si può anche lasciare in bianco, si riceverà tutto quello che c'è nel deposito + interessi - imposta di bollo che ora hanno imparato che devono trattenere alla chiusura.
    Come "trattenere alla chiusura"? A me ogni volta che accreditano gli interessi scalano qualcosa tipo €5 e spiccioli, credevo fosse tutto compreso lì...
    P.S. Grazie a tutti, poter sentire le vostre esperienze mi aiuta molto a farmi un quadro della situazione.

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    778 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    Citazione Originariamente Scritto da Dolcetto Visualizza Messaggio
    Come "trattenere alla chiusura"? A me ogni volta che accreditano gli interessi scalano qualcosa tipo €5 e spiccioli, credevo fosse tutto compreso lì...
    P.S. Grazie a tutti, poter sentire le vostre esperienze mi aiuta molto a farmi un quadro della situazione.
    Il bollo lo addebitano trimestralmente ed è pari allo 0,05% a trimestre (quindi i 5 euro circa saranno rapportati al tuo capitale che hai sul cd), alla chiusura viene addebitata una frazione di bollo pari ai giorni intercorsi dall' ultimo rendiconto trimestrale alla chiusura.

L'avatar di Elet
    Mentioned
    18 Post(s)
    Quoted
    1389 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    È corretto quello che hanno fatto, Spencer si riferiva a quello che è successo alle scadenze dei primi vincoli, quando si sono dimenticati di fare pagare il bollo. È successo anche a me, ma avendo il secondo vincolo se lo sono preso da quello, dopo 4 mesi.

L'avatar di Dolcetto
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    96 Post(s)
    Potenza rep
    7730948
    Ah, ora è tutto più chiaro. Però che confusione...

L'avatar di demonegiallo
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    74 Post(s)
    Potenza rep
    39116545
    salve a tutti chiedo piccola informazione, allora mi è scaduto vincolo il 7/9/2020, non ho ricevuto nessuna mail, ne telefonata.
    mercoledì scorso chiamo al telefono, mi dicono che il gestore mi chiamerà per farmi una nuova proposta, comunque io avviso gia' che intendo riavere il capitale e non mi interessano nuovi vincoli.
    oggi siamo a lunedì , nessuno ha chiamato, nessuma email arrivata.

se scrivo con la pec, una email di chiusura conto ? puo' andar bene? grazie davvero.

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    166 Post(s)
    Potenza rep
    24521260
    Il documento di estinzione, scaricato da questo sito, l'ho consegnato in filiale e per la cifra mi hanno detto di lasciarla in bianco perchè bisognerebbe indicare quella totale (capitale + interessi).

L'avatar di gbuttit
    Mentioned
    60 Post(s)
    Quoted
    3562 Post(s)
    Potenza rep
    42949690
    Citazione Originariamente Scritto da demonegiallo Visualizza Messaggio
    salve a tutti chiedo piccola informazione, allora mi è scaduto vincolo il 7/9/2020, non ho ricevuto nessuna mail, ne telefonata.
    mercoledì scorso chiamo al telefono, mi dicono che il gestore mi chiamerà per farmi una nuova proposta, comunque io avviso gia' che intendo riavere il capitale e non mi interessano nuovi vincoli.

se scrivo con la pec, una email di chiusura conto ? puo' andar bene? grazie davvero.
    Non lo so se la accettano, però in questa discussione trovi il modulo di riscatto, lo compili e lo invii e problema risolto...

L'avatar di Elet
    Mentioned
    18 Post(s)
    Quoted
    1389 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Citazione Originariamente Scritto da demonegiallo Visualizza Messaggio

Compila questo modulo, https://www.creval.it/cartellaPDF/Do...rto06.2020.pdf, e invialo a scadenze.contoincreval@creval.it.

L'avatar di Due.Zero
    Mentioned
    18 Post(s)
    Quoted
    6575 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Citazione Originariamente Scritto da Elet Visualizza Messaggio
    Ti posso confermare che alla scadenza del primo vincolo ho indicato le somme versate, senza interessi. Tutto ok.
    Anche io per mia semplicità ho fatto così.

Accedi