Conto Deposito Vincolato "ContoInCreval" del Credito Valtellinese - Cap. II - Pagina 195
Eurobond sempre più vicini ‘grazie’ a Covid, con i bond SURE prove generali di debito condiviso (analisti)
I segnali di ripresa di inizio autunno sembrano sbiadire, mentre la resilienza dell?economia globale a una nuova fase di lockdown generalizzati è tutta da dimostrare. Lo si legge nel commento …
BTP Futura di novembre scalda i motori, Tesoro pubblica scheda informativa con l’ABC sulla nuova emissione
Il Tesoro scalda i motori per la nuova emissione del BTP Futura, il titolo di Stato dedicato esclusivamente al risparmiatore retail. Il Ministero guidato da Roberto Gualtieri ha reso noto che …
Piazza Affari chiude una settimana da incubo: -7% in 5 sedute con lockdown che incombe. Alcune big del Ftse Mib tentano risalita da minimi
Ultima settimana di ottobre da dimentica per Piazza Affari. A poco è valso il moderato rimbalzo di oggi. La settimana si chiude con un saldo fortemente negativo di -7% per Piazza …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    386 Post(s)
    Potenza rep
    37632283
    Citazione Originariamente Scritto da TARtassat0 Visualizza Messaggio
    grazie per la risposta.
    Però direi che come trasparenza non ci siamo proprio.
    La banca non dovrebbe produrre nuova documentazione , cioè un rendiconto con la voce omessa?
    Direi di si, ma io, come penso tutti gli altri, non l'ho ricevuto.
    Banca di gioppini & cioccolatai (senza offesa per i cioccolatai naturalmente).

L'avatar di Dolcetto
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    96 Post(s)
    Potenza rep
    7730948
    Mah, in scedenza il 15 e ancora non è arrivato nulla... io compilo un modulo rpecedente e mando, tanto è per l'estinzione.
    Una curiosità, dato che rileggendo indietro non ho trovato nulla a questo proposito: ho il versamento di €1 per il riconoscimento e poi il bonifico per il conto deposito vero e proprio, ma dall'estratto conto non ho capito se la somma e l'euro siano stati sommati o meno, con la conseguenza che non so quale cifra indicare, o se debba specificare il bonifico con causale per il primo deposito (al quale ne sono seguiti altri per caricare un po') o la cifra complessiva finale, almeno quella che risulta alla data della compilazione del modulo. Voi come vi siete mossi?

L'avatar di Elet
    Mentioned
    18 Post(s)
    Quoted
    1389 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Citazione Originariamente Scritto da Dolcetto Visualizza Messaggio
    Mah, in scedenza il 15 e ancora non è arrivato nulla... io compilo un modulo rpecedente e mando, tanto è per l'estinzione.
    Una curiosità, dato che rileggendo indietro non ho trovato nulla a questo proposito: ho il versamento di €1 per il riconoscimento e poi il bonifico per il conto deposito vero e proprio, ma dall'estratto conto non ho capito se la somma e l'euro siano stati sommati o meno, con la conseguenza che non so quale cifra indicare, o se debba specificare il bonifico con causale per il primo deposito (al quale ne sono seguiti altri per caricare un po') o la cifra complessiva finale, almeno quella che risulta alla data della compilazione del modulo. Voi come vi siete mossi?
    Le cifre versate comprese dell'euro di riconoscimento. Se non ricordo male, nel modulo di estinzione c'è specificato "compreso di interessi maturati".

L'avatar di Dolcetto
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    96 Post(s)
    Potenza rep
    7730948
    Quindi mi devo rivedere quanto ho bonificato io in totale... comunque sì, nel modulo è specificato, ma si fa anche riferimento a tassi di interesse e cose così, quindi in effetti ero più orientato a mandare una mail con del testo semplice.

L'avatar di gbuttit
    Mentioned
    60 Post(s)
    Quoted
    3562 Post(s)
    Potenza rep
    42949690
    Quindi mi devo rivedere quanto ho bonificato io in totale... comunque sì, nel modulo è specificato, ma si fa anche riferimento a tassi di interesse e cose così, quindi in effetti ero più orientato a mandare una mail con del testo semplice.
    Gli interessi già accreditati ormai sono diventati capitale, devi semplicemente indicare il tuo saldo attuale.
    Fermo restando che non cambia nulla, gli stai dicendo che vuoi bonificato tutto e tutto ti verseranno...

L'avatar di Dolcetto
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    96 Post(s)
    Potenza rep
    7730948
    Non ci credo, dopo aver mandato la mail mi sono ritrovato il modulo nella posta in arrivo!

L'avatar di Dolcetto
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    96 Post(s)
    Potenza rep
    7730948
    Citazione Originariamente Scritto da gbuttit Visualizza Messaggio
    Gli interessi già accreditati ormai sono diventati capitale, devi semplicemente indicare il tuo saldo attuale.
    Fermo restando che non cambia nulla, gli stai dicendo che vuoi bonificato tutto e tutto ti verseranno...
    Vabbè, ormai ho indicato quello, ma in ogni caso si parla anche di interessi maturati, nulla mi sembra lasciato al caso. Grazie, anyway.

L'avatar di gbuttit
    Mentioned
    60 Post(s)
    Quoted
    3562 Post(s)
    Potenza rep
    42949690
    Vabbè, ormai ho indicato quello, ma in ogni caso si parla anche di interessi maturati, nulla mi sembra lasciato al caso. Grazie, anyway.
    Gli interessi maturati sono quelli successivi al 30 giugno che sono maturati ma non ancora attribuiti, quelli già caricati in tutti i fine trimestre fino al 30 giugno non sono più interessi, nel momento in cui li caricano diventano capitale tanto é vero che a loro volta generano interessi....
    Tuttavia come ho già detto non ci saranno certo problemi per questo.

L'avatar di Atakanoseki
    Mentioned
    25 Post(s)
    Quoted
    2659 Post(s)
    Potenza rep
    42949676
    Io metto il saldo alla data.

L'avatar di Elet
    Mentioned
    18 Post(s)
    Quoted
    1389 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Ti posso confermare che alla scadenza del primo vincolo ho indicato le somme versate, senza interessi. Tutto ok.

Accedi