Conto Deposito Vincolato "ContoInCreval" del Credito Valtellinese - Cap. II - Pagina 170
Lunedì da incubo per Piazza Affari: -3,75% con banche e titoli oil in caduta libera
Incipit di ottava con il piede sbagliato per Piazza Affari. Sui mercati azionari globali si è abbattuta oggi un?ondata vera e propria di vendite dettata dall?acuirsi dei timori che l’aumento …
Rischio bolla per i tech o solo correzione? Dubbi sulla mega-crescita
La pandemia da coronavirus ha portato grandi vantaggi al gruppo FAANG (Facebook, Apple, Amazon, Netflix e Google) che quest'anno ha registrato un aumento di valore fino al 70%. L'isolamento e …
Deutsche Bank, HSBC e anche la numero uno Usa: scandalo riciclaggio da 2.000 mld $ scuote le grandi banche
Giornata campale per le banche con ribassi consistenti per tutte le big europee del settore. L'Euro Stoxx Banks segna addirittura oltre -6% oggi scivolando ai minimi da marzo. Da inizio …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    9 Post(s)
    Quoted
    871 Post(s)
    Potenza rep
    42949677
    Citazione Originariamente Scritto da Paky Visualizza Messaggio
    no , solo modulo
    io l'ho inviato con la mia pec anche se non era necessario , la mail che riceve non è PEC
    (la mail con cui ho fatto la registrazione è un'altra)
    Ok, grazie mille per la risposta. Infatti, ho visto dopo che la mail che riceve non è pec.. .a questo punto tanto vale quella dichiarata in fase di accensione vincolo.

Mentioned
    57 Post(s)
    Quoted
    6168 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Citazione Originariamente Scritto da Atakanoseki Visualizza Messaggio
    A me era scaduto di sabato. Il giorno lavorativo considerato di scadenza era quindi lunedi. Se non ricordo male il bonifico è partito il martedi e ricevuto di mercoledi.
    Può darsi che se capita nel w.e. cambia qualcosa, quando mi è scaduto il vincolo hanno bonificato il primo lavorativo utile successivo alla scadenza, cosa che veniva confermata anche da altri due utenti. Ad ogni modo se, come nel tuo caso, ritardano di 1 giorno può anche andare bene, mi preoccuperei se fosse di più.

Mentioned
    57 Post(s)
    Quoted
    6168 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Citazione Originariamente Scritto da Elet Visualizza Messaggio
    Perché potresti averlo chiuso, oppure perchè così evitano di chiamarti per conferma, comunque questo è quello che hanno consigliato a me.
    Confermo!
    Nel mio caso sul modulo di chiusura avevo messo un conto diverso da quello iniziale.
    Non mi hanno contattato per chiedere conferma in quanto il conto precedente lo avevo chiuso/estinto.

Mentioned
    57 Post(s)
    Quoted
    6168 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Citazione Originariamente Scritto da harvest Visualizza Messaggio
    Salve a tutti. Sto compilando il modulo per l'estinzione del vincolo e vorrei chiedere a chi l'ha già inviato un paio di delucidazioni:
    avete allegato documenti di riconoscimento al modulo?
    la mail l'avete inviata da quella dichiarata in fase di accensione o da una diversa, magari una pec?
    Grazie in anticipo a chi vorrà rispondere.
    Ho inviato solo il modulo da normale indirizzo mail ovvero quello della fase di accensione (no pec).

Tra l'altro, nella loro comunicazione, dicono solo di inviare il modulo senza specificare di allegare anche copia del documento di riconoscimento. In alternativa dicono di spedirlo tramite posta ordinaria.

Gentile Riccardo,
    in data xy scadrà il vincolo del suo ContoInCreval - Conto Deposito.

Potrà scegliere di rinnovarlo per 6 o 12 mesi al nuovo tasso di 0,90%.
    La invitiamo a fornirci le sue istruzioni compilando il modulo qui allegato
    e inviandolo tramite mail a scadenze.contoincreval@creval.it o tramite posta ordinaria a Creval S.p.A. - Servizio Filiali Bancaperta, via XXV Aprile n.1, 23100 Sondrio, entro la scadenza del vincolo sopra indicata.

La ringraziamo per l'attenzione e le porgiamo i nostri più cordiali saluti.

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    70 Post(s)
    Potenza rep
    4356856
    Buongiorno, il 29 mi è scaduto il vincolo e ho mandato qualche giorno prima il modulo per l’estinzione e il giro ad un altro mio conto (lo stesso comunicato in fase di apertura). Sentito il mio broker che conferma l’esecuzione del bonifico con valuta 31/7 (valuta loro e già si prendono2 giorni). Ad oggi non mi è stato ancora accreditato. Parlano di 3 gg da fine vincolo! Nella app tra l’altro non figura più traccia del vincolo e degli interessi trimestrali corrisposti. Dopo lo scherzo iniziale che hanno addebitato (e poi rimborsato su richiesta) il bollo per il periodo non fruttifero, adesso il ritardo nella restituzione. Mai più con Increval...

L'avatar di @ntonio
    Mentioned
    14 Post(s)
    Quoted
    1855 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Citazione Originariamente Scritto da smigol66 Visualizza Messaggio
    Buongiorno, il 29 mi è scaduto il vincolo e ho mandato qualche giorno prima il modulo per l’estinzione e il giro ad un altro mio conto (lo stesso comunicato in fase di apertura). Sentito il mio broker che conferma l’esecuzione del bonifico con valuta 31/7 (valuta loro e già si prendono2 giorni). Ad oggi non mi è stato ancora accreditato. Parlano di 3 gg da fine vincolo! Nella app tra l’altro non figura più traccia del vincolo e degli interessi trimestrali corrisposti. Dopo lo scherzo iniziale che hanno addebitato (e poi rimborsato su richiesta) il bollo per il periodo non fruttifero, adesso il ritardo nella restituzione. Mai più con Increval...
    la giornata è appena cominciata...

L'avatar di Atakanoseki
    Mentioned
    23 Post(s)
    Quoted
    2577 Post(s)
    Potenza rep
    42949676
    Se è stato veramente eseguito venerdi 31/7, l'accredito avresti dovuto averlo ieri, lunedi 3/8.

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    70 Post(s)
    Potenza rep
    4356856
    Citazione Originariamente Scritto da Atakanoseki Visualizza Messaggio
    Se è stato veramente eseguito venerdi 31/7, l'accredito avresti dovuto averlo ieri, lunedi 3/8.
    È arrivato ieri. Tra l’altro il broker, quando l’ho sentito il 3, perché ancora non avevo ricevuto l’accredito, era convinto che il vincolo scadeva proprio quel giorno, quando in precedenza aveva riferito che avrebbero fatto il bonifico il 31. Insomma ha fatto un po’ di confusione. Mi ha dato l’impressione che esegua lui materialmente le operazioni, visto che egli stesso mi aveva chiamato qualche giorno prima della scadenza per propormi un nuovo vincolo. Devo controllare se gli interessi includono effettivamente dal 29/7 al 3/8, in tal caso rivedo la mia opinione anche se, questa “interpretazione” della scadenza poteva essere grave se avessi avuto necessità di nuova liquidità per un nuovo vincolo che dovevo bloccare entro una certa data che lui mi ha fatto superare.

L'avatar di @ntonio
    Mentioned
    14 Post(s)
    Quoted
    1855 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    È arrivato ieri. Tra l’altro il broker, quando l’ho sentito il 3, perché ancora non avevo ricevuto l’accredito, era convinto che il vincolo scadeva proprio quel giorno, quando in precedenza aveva riferito che avrebbero fatto il bonifico il 31. Insomma ha fatto un po’ di confusione. Mi ha dato l’impressione che esegua lui materialmente le operazioni, visto che egli stesso mi aveva chiamato qualche giorno prima della scadenza per propormi un nuovo vincolo. Devo controllare se gli interessi includono effettivamente dal 29/7 al 3/8, in tal caso rivedo la mia opinione anche se, questa “interpretazione” della scadenza poteva essere grave se avessi avuto necessità di nuova liquidità per un nuovo vincolo che dovevo bloccare entro una certa data che lui mi ha fatto superare.

Id quod plerumque accidit.

Citazione Originariamente Scritto da @ntonio Visualizza Messaggio
    la giornata è appena cominciata...

L'avatar di Atakanoseki
    Mentioned
    23 Post(s)
    Quoted
    2577 Post(s)
    Potenza rep
    42949676
    Gli interessi pattuiti per il vincolo sono fino a fine vincolo cioè fino al 29/7. Per gli altri giorni prendi gli interessi di base, vicini a 0. Troverai tutto il dettaglio nell'estratto conto di chiusura disponibile al sito, nella sezione documenti: entra e scarica prima che ti chiudano l'utenza.

Accedi