Conto Deposito Vincolato "ContoInCreval" del Credito Valtellinese - Cap. II - Pagina 167
Piazza Affari piomba ai minimi da giugno, settimana nera da oltre -10% per tre big del Ftse Mib
Piazza Affari archivia una nuova settimana infelice con tanti titoli di spessore del Ftse Mib che hanno pagato fortemente dazio in questi giorni. L’indice Ftse Mib segna oggi -1,1% a …
CreVal sposa perfetta per quattro motivi, mentre Banco BPM per analisti rischia di perdere treno M&A
Tengono banco a Piazza Affari le sirene di M&A sul settore bancario. Ieri a fare rumore è stata l’indiscrezione Bloomberg secondo cui Credit Agricole ha acceso i fari sulle banche …
MPS patata bollente, per UniCredit meglio nozze con Banco BPM? Così Mustier ‘rimetterebbe in riga’ Intesa SanPaolo
Nozze UniCredit-MPS per garantire il futuro della banca senese una volta che il Mef sarà uscito dal suo capitale. Anzi no, nozze tra UniCredit e Banco BPM. Il risiko bancario …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di Dolcetto
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    96 Post(s)
    Potenza rep
    7730948
    Citazione Originariamente Scritto da Atakanoseki Visualizza Messaggio
    Si stava parlando di un rinnovo di un anno, come da modulo che mandano.
    Pardon, allora ho letto male io. Una proroga annuale, in effetti, può avere un suo perché.

Mentioned
    57 Post(s)
    Quoted
    6168 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Citazione Originariamente Scritto da gbuttit Visualizza Messaggio
    Se sei certo di volere indietro i soldi puoi farlo, ma se vuoi sapere cosa ti offrono allora meglio avere la mail ufficiale.
    Certo al momento 0,9% o 1% cambia poco... non sono tassi che possono interessare, ma se in futuro dovessero fare qualche offerta più interessante meglio conoscerla...
    Ha scritto che "verosimilmente" a settembre lo chiuderà ed io ho risposto di conseguenza, nel senso che se si accorge che manca meno di una settimana alla scadenza può anticipare di sua iniziativa il modulo che tanto è standard e senza che ciò comprometta la regolare chiusura (o continuazione) del rapporto.

Tra l'altro basta leggere qui per sapere il tasso, al massimo, se mercanteggi, ti offrono poco di più.

Mentioned
    57 Post(s)
    Quoted
    6168 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Citazione Originariamente Scritto da Dolcetto Visualizza Messaggio
    Pardon, allora ho letto male io. Una proroga annuale, in effetti, può avere un suo perché.
    Se non trovi alternative o se devi differenziare perché no, ma questo lo puoi sapere solo tu.

Nel mio caso c'era il tasso promozionale di Widiba a 6 mesi a 1,50% e quindi non aveva senso rinnovare il vincolo al 0,9%.

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    175 Post(s)
    Potenza rep
    17474456
    A me ha contattato la filiale Creval più vicina (10 km). Persone gentili. Hanno offerto tassi come sopra. È successo a marzo. Ero già direzionato su tassi più alti. Non ho escluso di aprire con loro un c/c che possa diventare quello primario.

L'avatar di Dolcetto
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    96 Post(s)
    Potenza rep
    7730948
    Citazione Originariamente Scritto da rickiconte Visualizza Messaggio
    Se non trovi alternative o se devi differenziare perché no, ma questo lo puoi sapere solo tu.
    In effetti non prevedo grosse spese, da qui al prossimo Luglio. I soldi per l'ultimo anno di università son già da parte, quindi direi che posso permettermi di aspettare ancora un po', fatta salva la possibilità di svincolare anticipatamente in caso di bisogno.

Mentioned
    8 Post(s)
    Quoted
    876 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Citazione Originariamente Scritto da Due.Zero Visualizza Messaggio
    Io ho un vincolo che scade a settembre ed uno a gennaio 2021.

Probabilmente una buona parte la girerò su questo.
    io sto ripinguando il vincolo in scadenza a febbraio al 2.10%..buona mossa

L'avatar di gbuttit
    Mentioned
    59 Post(s)
    Quoted
    3472 Post(s)
    Potenza rep
    42949690
    Citazione Originariamente Scritto da rickiconte Visualizza Messaggio
    Ha scritto che "verosimilmente" a settembre lo chiuderà ed io ho risposto di conseguenza, nel senso che se si accorge che manca meno di una settimana alla scadenza può anticipare di sua iniziativa il modulo che tanto è standard e senza che ciò comprometta la regolare chiusura (o continuazione) del rapporto.

Tra l'altro basta leggere qui per sapere il tasso, al massimo, se mercanteggi, ti offrono poco di più.
    Ma infatti non ho smentito quant detto da te, ho solo aggiunto che preferirei ricevere la mail con l'offerta (anche se al momento vista l'esiguità cambierebbe poco....)

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    173 Post(s)
    Potenza rep
    7112776
    mi hanno chiamato stamani per il mio vincolo in scadenza, mi hanno detto mi faranno offerta via mail nel frattempo avendo letto mediamente i tassi procedo con invio modulo per chiudere tutto, vediamo se mi fanno offerta "adeguata" vi dico. Premetto che sono disposto anche ad un vincolo di 2 o 3 anni se il tasso è serio.

L'avatar di stenickmav
    Mentioned
    44 Post(s)
    Quoted
    3725 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Citazione Originariamente Scritto da vashrulez Visualizza Messaggio
    mi hanno chiamato stamani per il mio vincolo in scadenza, mi hanno detto mi faranno offerta via mail nel frattempo avendo letto mediamente i tassi procedo con invio modulo per chiudere tutto, vediamo se mi fanno offerta "adeguata" vi dico. Premetto che sono disposto anche ad un vincolo di 2 o 3 anni se il tasso è serio.
    La vedo dura. Si parla di vincoli a 6 o 12 mesi e il tasso massimo raggiunto è 1.20%

L'avatar di Umpa Lumpa
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    304 Post(s)
    Potenza rep
    33213328
    Citazione Originariamente Scritto da vashrulez Visualizza Messaggio
    Quando ti scade il vincolo? A me scade il 31/7 ed aspetto loro notizie.

Accedi