Conto Deposito Vincolato "ContoInCreval" del Credito Valtellinese - Cap. II - Pagina 166
Re dollaro e la sua debolezza: per Credit Suisse è l’inizio di un lungo bear market
Ancora una seduta all’insegna della debolezza per il dollaro. Questa mattina il Dollar Index, che misura il valore del dollaro statunitense in relazione a un paniere di valute straniere, si …
Dazi: Trump conferma tariffe sui prodotti Ue. Graziata l’Italia, colpite Francia e Germania
Italia graziata dall'amministrazione Trump sulle tariffe. Niente nuovi dazi Usa sui prodotti agroalimentari Made in Italy rispetto all’ipotesi iniziale di estendere gli aumenti tariffari anche a vino, olio e pasta. …
Piazza Affari in altalena, bene i bancari guidati da Banco Bpm. Oggi nuovo test asta Btp
Piazza Affari prova a schivare le vendite, ma prevale la caurela in una giornata partita in moderato ribasso in tutta Europa. Dopo i recenti rialzi, a Milano la seduta è …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    55 Post(s)
    Quoted
    6075 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Non serve telefonare per sollecitare l'invio della mail qualora non te la inviassero, io ho agito d'anticipo. Ad ogni modo nessuno ti impedisce di telefonare se lo ritieni opportuno.
    Citazione Originariamente Scritto da rickiconte Visualizza Messaggio
    Il tasso dovrebbe essere 0,90% o, al massimo 1% se vincoli, il tasso base non saprei ma è bassissimo se non erro. Nel caso non facessi nulla rimarrebbero parcheggiati su una sorta di libero al tasso base che non sorbisce quasi interessi.

A me 6 giorni prima della scadenza non avevano ancora scritto e quindi, consigliato da altri utenti, mi hanno detto di compilare direttamente questo stampato https://www.creval.it/cartellaPDF/Do...rto06.2020.pdf e di inviarlo via mail a questo indirizzo scadenze.contoincreval@creval.it Cosa che ho fatto subito.

3 giorni dopo, Creval mi ha inviato la mail la mail dove mi invitavano a compilare lo stampato dove dovevo indicare se chiudevo il conto o se facevo nuovo vincolo al tasso "modico" proposto.
    Mail che ovviamente non ho tenuto in considerazione avendo anticipato tutto come da consigli anzidetti e che hanno portato alla chiusura del conto senza problema alcuno.

Ti faccio anche presente che Creval farà il bonifico dei tuoi soldi il giorno dopo la scadenza del vincolo ed il giorno successivo lo troverai accreditato sul tuo conto di appogio.

L'avatar di gbuttit
    Mentioned
    56 Post(s)
    Quoted
    3352 Post(s)
    Potenza rep
    42949690
    Citazione Originariamente Scritto da rickiconte Visualizza Messaggio
    Non serve telefonare per sollecitare l'invio della mail qualora non te la inviassero, io ho agito d'anticipo. Ad ogni modo nessuno ti impedisce di telefonare se lo ritieni opportuno.
    Se sei certo di volere indietro i soldi puoi farlo, ma se vuoi sapere cosa ti offrono allora meglio avere la mail ufficiale.
    Certo al momento 0,9% o 1% cambia poco... non sono tassi che possono interessare, ma se in futuro dovessero fare qualche offerta più interessante meglio conoscerla...

L'avatar di stenickmav
    Mentioned
    42 Post(s)
    Quoted
    3567 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Citazione Originariamente Scritto da gbuttit Visualizza Messaggio
    Se sei certo di volere indietro i soldi puoi farlo, ma se vuoi sapere cosa ti offrono allora meglio avere la mail ufficiale.
    Certo al momento 0,9% o 1% cambia poco... non sono tassi che possono interessare, ma se in futuro dovessero fare qualche offerta più interessante meglio conoscerla...
    In realtà anche se invii anticipatamente il modulo per l'estinzione del CD, ti telefonano lo stesso per convincerti a rimanere, o almeno a me è accaduto, mi hanno offerto dapprima l'1%, al mio rifiuto è diventato l'1.20%. A quel punto ho rifiutato di nuovo.

L'avatar di Due.Zero
    Mentioned
    14 Post(s)
    Quoted
    5792 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Citazione Originariamente Scritto da stenickmav Visualizza Messaggio
    In realtà anche se invii anticipatamente il modulo per l'estinzione del CD, ti telefonano lo stesso per convincerti a rimanere, o almeno a me è accaduto, mi hanno offerto dapprima l'1%, al mio rifiuto è diventato l'1.20%. A quel punto ho rifiutato di nuovo.
    Quindi hanno dei margini di trattabilità... interessante...

L'avatar di Atakanoseki
    Mentioned
    23 Post(s)
    Quoted
    2548 Post(s)
    Potenza rep
    42949675
    Citazione Originariamente Scritto da Due.Zero Visualizza Messaggio
    Secondo me dipende dalla Filiale, alcuni non sono stati nemmeno chiamati. Vedremo andando avanti.
    Se c'è da mercanteggiare magari conviene addirittura andare in Filiale un bel po' prima, che si hanno i tempi per le trattative. Comunque siamo sempre lì: dipende dai margini di manovra che hanno.

L'avatar di gbuttit
    Mentioned
    56 Post(s)
    Quoted
    3352 Post(s)
    Potenza rep
    42949690
    Citazione Originariamente Scritto da Due.Zero Visualizza Messaggio
    Vabbè, ma partendo da 0,9% c'é poco da mercanteggiare, non arriveranno mai intorno all' 1,8% che può essere un tasso interessanti per un vincolo di 12 o 18 mesi con bollo a carico cliente.

Mentioned
    9 Post(s)
    Quoted
    828 Post(s)
    Potenza rep
    42949675
    Vabbè, ma partendo da 0,9% c'é poco da mercanteggiare, non arriveranno mai intorno all' 1,8% che può essere un tasso interessanti per un vincolo di 12 o 18 mesi con bollo a carico cliente.
    Esatto, al momento il riferimento comodo resta fca 1,30...anche se offrissero 1,40 non penso avrebbe senso, resta un vincolo che non tocchi. Non so, prossima settimana dovrei passare in filiale (se si svegliano a darmi appuntamento) ho un vincolo (differente dall'offerta che avete, ma simile nel tasso quanto meno) in scadenza il 15 luglio. La qualità del personale di questa banca sta andando sempre peggio purtroppo, ho mandato una mail al mio "gestore ", mi ha risposto in tempi brevi con un "le faccio sapere". Passato un mese. Chiuderò il conto dopo almeno 20anni, non ha senso regalare canone seppur minimo per non avere nessun servizio.

L'avatar di Atakanoseki
    Mentioned
    23 Post(s)
    Quoted
    2548 Post(s)
    Potenza rep
    42949675
    Intanto ora siamo a 1,20% trattando. Dallo 0,70% iniziale prestampato sui moduli di qualche mese fa, siamo già saliti parecchio.
    Si vedrà nei prossimi mesi.

L'avatar di Dolcetto
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    88 Post(s)
    Potenza rep
    7730948
    Citazione Originariamente Scritto da stenickmav Visualizza Messaggio
    Eh, ma un 1,20 con bollo a carico mio è decisamente poco allettante, specie se si considerano i 3 anni.

L'avatar di Atakanoseki
    Mentioned
    23 Post(s)
    Quoted
    2548 Post(s)
    Potenza rep
    42949675
    Citazione Originariamente Scritto da Dolcetto Visualizza Messaggio
    Eh, ma un 1,20 con bollo a carico mio è decisamente poco allettante, specie se si considerano i 3 anni.
    Si stava parlando di un rinnovo di un anno, come da modulo che mandano.

Accedi