Conto Deposito Vincolato "ContoInCreval" del Credito Valtellinese - Cap. II - Pagina 158
Confronto conti correnti: arriva l’Indicatore dei costi complessivi (ICC), cos’é e a cosa serve
Le nuove norme sulla trasparenza bancaria vedono l'introduzione del nuovo Indicatore dei costi complessivi (ICC) che mostra il costo indicativo annuo del conto corrente, espresso in euro, e sostituisce il …
Ftse Mib vola, Saipem si scuote con +6%. Per analisti è tempo di ‘buy the dip’ sulle azioni
Avvio di settimana dirompente per Piazza Affari. L’indice Ftse Mib ha chiuso con uno sprint di +2,47% a quota 19.160 punti. Assist importante arriva dal balzo di Wall Street che …
Certificates Room: performance e sostenibilità, un binomio possibile
Domani martedì 29 settembre ore 17.30 si terrà l?evento Wall Street Italia dedicato al mondo degli investimenti ESG e dei certificati: iscriviti subito al link. Temi trattati Gli investimenti ESG …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di stenickmav
    Mentioned
    44 Post(s)
    Quoted
    3740 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Citazione Originariamente Scritto da rickiconte Visualizza Messaggio
    Quando ti scade?
    Comunque direi che la chiusura non possono che effettuarla alla scadenza naturale, non vedo alternative, tu si?
    Mi scade giovedì 18 giugno. Visto che mi hanno subito chiamato il giorno stesso in cui hanno ricevuto la richiesta di estinzione (l'avevo mandata la sera prima) per chiedermi conferma dell'IBAN, non sarebbe male facessero il bonifico il giorno stesso della scadenza cosicché i soldi mi arrivino su Widiba venerdì 19 giugno nella speranza che Widiba proroghi il tasso promozionale sulle linee vincolate. Troppi sogni, eh!

L'avatar di Elet
    Mentioned
    18 Post(s)
    Quoted
    1342 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Citazione Originariamente Scritto da stenickmav Visualizza Messaggio
    Mi scade giovedì 18 giugno. Visto che mi hanno subito chiamato il giorno stesso in cui hanno ricevuto la richiesta di estinzione (l'avevo mandata la sera prima) per chiedermi conferma dell'IBAN, non sarebbe male facessero il bonifico il giorno stesso della scadenza cosicché i soldi mi arrivino su Widiba venerdì 19 giugno nella speranza che Widiba proroghi il tasso promozionale sulle linee vincolate. Troppi sogni, eh!
    Ti auguro che sia così, per la mia esperienza, i soldi, sono arrivati il terzo giorno lavorativo dopo la scadenza, quindi nel tuo caso lunedì.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    68 Post(s)
    Potenza rep
    4514270
    Citazione Originariamente Scritto da Elet Visualizza Messaggio
    Ti auguro che sia così, per la mia esperienza, i soldi, sono arrivati il terzo giorno lavorativo dopo la scadenza, quindi nel tuo caso lunedì.
    mi sembra che per anni sono stati una SIM. Avranno conservato l'abitudine/regola del pagamento a +3 gg (giocando sul fatto che devono anche chiudere e comporta tempo).
    Dovrebbero liberarsi delle somme a scadenza e poi, con calma, anche dopo i 3 gg, chiudere.
    Ma tant'è. Bisognerebbe contestare .... ma ...

L'avatar di Elet
    Mentioned
    18 Post(s)
    Quoted
    1342 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Citazione Originariamente Scritto da cliente Visualizza Messaggio
    mi sembra che per anni sono stati una SIM. Avranno conservato l'abitudine/regola del pagamento a +3 gg (giocando sul fatto che devono anche chiudere e comporta tempo).
    Dovrebbero liberarsi delle somme a scadenza e poi, con calma, anche dopo i 3 gg, chiudere.
    Ma tant'è. Bisognerebbe contestare .... ma ...
    Sono d'accordo, la cifra dovrebbe essere messa subito a disposizione del cliente.
    Per quanto riguarda il contestare, nel contratto c'è specificato che per la chiusura del conto si possono prendere anche tre giorni.

Mentioned
    57 Post(s)
    Quoted
    6168 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Citazione Originariamente Scritto da stenickmav Visualizza Messaggio
    Nel mio caso, in linea teorica, entro domani dovrei ricevere i soldi su Widiba (il vincolo scadeva ieri) e quindi non avrei alcun problema a vincolare per 6 mesi al tasso promo di 1,50%.

Ieri avevo scritto a Creval in risposta alla loro mail dove comunicano la scadenza del vincolo ed allegano il modulo, per avere conferma che hanno ricevuto il modulo ma non mi hanno ancora risposto, forse dovevo scrivere ad un altro indirizzo

Mentioned
    57 Post(s)
    Quoted
    6168 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Se così fosse, visto che nel mio caso è scaduto ieri, sarebbe lunedì 15, spero comunque entro questo venerdì.

L'avatar di Elet
    Mentioned
    18 Post(s)
    Quoted
    1342 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Se così fosse, visto che nel mio caso è scaduto ieri, sarebbe lunedì 15, spero comunque entro questo venerdì.
    Dovresti vederli domani in giornata, a me è scaduto di venerdì è li ho ricevuti il martedi sucessivo verso le 16,00.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    68 Post(s)
    Potenza rep
    4514270
    Sono d'accordo, la cifra dovrebbe essere messa subito a disposizione del cliente.
    Per quanto riguarda il contestare, nel contratto c'è specificato che per la chiusura del conto si possono prendere anche tre giorni.
    Per questo parlavo di mantenere distinte le 3 operazioni:

1. scadenza del vincolo
    2. ritiro delle somme
    3. chiusura del conto. (non reclamerebbe nessuno anche se >3 gg).

Al limite unificare le prime 2.
    Ma non gli conviene e si sono "inventati" questa procedura.

Mentioned
    57 Post(s)
    Quoted
    6168 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    @Elet Grazie, quindi nel tuo caso, come giorno lavorativo hai contato anche il sabato o si conta il giorno di scadenza?

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    68 Post(s)
    Potenza rep
    4514270
    @Elet Grazie, quindi nel tuo caso, come giorno lavorativo hai contato anche il sabato o si conta il giorno di scadenza?
    Hanno versato (lunedi) il gg successivo alla scadenza (venerdi). + 1 ulteriore gg per accredito (martedi).
    Per come ha riferito.
    Ultima modifica di cliente; 11-06-20 alle 10:02

Accedi