Conto Deposito Vincolato "ContoInCreval" del Credito Valtellinese - Cap. II - Pagina 152
Tre titoli best buy del decennio snobbati per anni da analisti Wall Street
Le azioni di Amazon che nel 2006 scambiavano a 32 dollari l’una e tra gli analisti nessuno si scandalizzava. Anzi, la netta maggioranza di loro non consigliava di premere il …
Chiusura Borsa Italiana: Enel aiuta il Ftse Mib a tenere, UBI e Banco KO tra le banche
Piazza Affari in lieve calo nella seconda seduta della settimana. Il Ftse Mib, reduce dal +1,55% della vigilia, è riuscito a mantenersi sopra la soglia dei 20 mila punti chiudendo …
Wall Street meno appetibile, boom nuovi casi COVID in Usa scatena downgrade di BlackRock
“Abbiamo rivisto al ribasso il rating sull’azionario Usa a neutral, a livello tattico, dopo la forte sovraperformance che Wal Street ha riportato nei confronti dell’azionario globale, da quando ha testato …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di lampadino
    Mentioned
    385 Post(s)
    Quoted
    11756 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Citazione Originariamente Scritto da blu24 Visualizza Messaggio
    Io ho anche il conto corrente quindi come sempre non so se abbia senso il mio intervento, cmq si accede da pc e arriva la notifica si seleziona e da pc si clicca prosegui o qualcosa di simile e si entra (insomma, da pc non entra in automatico)
    esatto,
    pessima idea della banca non lasciare possibilità di scelta

Mentioned
    9 Post(s)
    Quoted
    814 Post(s)
    Potenza rep
    42949675
    Citazione Originariamente Scritto da lampadino Visualizza Messaggio
    esatto,
    pessima idea della banca non lasciare possibilità di scelta
    C'era anche il tastierino gratuito solito discorso "sono correntista"(ancora per poco)...sempre riuscendo a farselo dare. A suo tempo ho poi attivato la app perché cambiando cell mi dava meno problemi che stare a fine novembre ancora senza.

L'avatar di Atakanoseki
    Mentioned
    22 Post(s)
    Quoted
    2522 Post(s)
    Potenza rep
    42949675
    Citazione Originariamente Scritto da blu24 Visualizza Messaggio
    Io ho anche il conto corrente quindi come sempre non so se abbia senso il mio intervento, cmq si accede da pc e arriva la notifica si seleziona e da pc si clicca prosegui o qualcosa di simile e si entra (insomma, da pc non entra in automatico)
    era stato segnalato dal nostro amico stenickmav che le notifiche di default non arrivavano perchè non sono abilitate e aveva messo come fare ad abilitarle, ed effettivamente poi arrivano, altrimenti si va di QRcode, che comunque sarebbe la backup di accesso e soddisfa i prerequisiti di sicurezza. (Il QRcode è usato anche per altre app, mi pare lo SPID di Poste per esempio.)

Mentioned
    9 Post(s)
    Quoted
    814 Post(s)
    Potenza rep
    42949675
    Citazione Originariamente Scritto da Atakanoseki Visualizza Messaggio
    era stato segnalato dal nostro amico stenickmav che le notifiche di default non arrivavano perchè non sono abilitate e aveva messo come fare ad abilitarle, ed effettivamente poi arrivano, altrimenti si va di QRcode, che comunque sarebbe la backup di accesso e soddisfa i prerequisiti di sicurezza. (Il QRcode è usato anche per altre app, mi pare lo SPID di Poste per esempio.)
    giusto, all'inizio bisogna andare e attivare le notifiche.

L'avatar di gbuttit
    Mentioned
    55 Post(s)
    Quoted
    3266 Post(s)
    Potenza rep
    42949690
    Citazione Originariamente Scritto da SunStorm Visualizza Messaggio
    Mistero risolto: non avendo chiuso il conto non mi hanno accreditato gli interessi del secondo trimestre. Li avrebbero messi in caso di chiusura con rendiconto finale.

Ho anche sbloccato tutto tramite filiale e ho dovuto abilitare il cellulare come strumento di identificazione. Procedura snella ma, al momento del login, l'app si è chiusa un paio di volte.

Non è come tutti gli altri portali banking ovvero accedi tramite pc e ti arriva notifica sul cellulare anche con app chiusa con conferma dell'impronta? Io sono riuscito ad accedere tramite pc solo scansionando un codice qr aprendo preventivamente l'app...

Insomma, per l'accesso tra 6 mesi prevedo c@zz... ma, comunque, chiederò qui
    In effetti era la cosa più logica, avendo attivato un nuovo vincolo il conto resta aperto quindi ovviamente gli ultimi 2 mesi di interessi non sono stati caricati, lo saranno al 30/6 in cui riceverai gli interessi al tasso vecchio fino alla data di fine vecchio vincolo ed al nuovo tasso da quella data al 30/6.
    Però sei stato tu a sviarci parlando di bonifico ricevuto e facendo quindi pensare che il conto fosse stato chiuso... e magari il nuovo vincolo lo avessi aperto successivamente.... quindi non essendo così l'unica spiegazione restante é che tu abbia deciso di mantenere il conto rivincolando ma non per la cifra intera quindi una parte ti sia stata bonificata e l'altra sia rimasta lì con un nuovo vincolo...

Mentioned
    8 Post(s)
    Quoted
    923 Post(s)
    Potenza rep
    23696867
    Dopo qualche sollecito arrivato modulo di chiusura conto

È stato un piacere CreVal

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    328 Post(s)
    Potenza rep
    5315125
    Citazione Originariamente Scritto da Berserk85 Visualizza Messaggio
    Dopo qualche sollecito arrivato modulo di chiusura conto

È stato un piacere CreVal

Il mio vincolo scadeva il 30 maggio.
    Il 25 mi è arrivato il modulo.
    Il 28 l’ho spedito via mail chiedendo estinzione totale.
    Ad oggi non vedo più i soldi su creval e neanche il bonifico di accredito sulla mia banca.

Saranno scappati col malloppo?

L'avatar di SunStorm
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    26 Post(s)
    Potenza rep
    3450388
    Citazione Originariamente Scritto da gbuttit Visualizza Messaggio
    In effetti era la cosa più logica, avendo attivato un nuovo vincolo il conto resta aperto quindi ovviamente gli ultimi 2 mesi di interessi non sono stati caricati, lo saranno al 30/6 in cui riceverai gli interessi al tasso vecchio fino alla data di fine vecchio vincolo ed al nuovo tasso da quella data al 30/6.
    Però sei stato tu a sviarci parlando di bonifico ricevuto e facendo quindi pensare che il conto fosse stato chiuso... e magari il nuovo vincolo lo avessi aperto successivamente.... quindi non essendo così l'unica spiegazione restante é che tu abbia deciso di mantenere il conto rivincolando ma non per la cifra intera quindi una parte ti sia stata bonificata e l'altra sia rimasta lì con un nuovo vincolo...
    Si, ho vincolato nuovamente il nominale facendomi accreditare gli interessi maturati - e pensando (giustamente?) che fossero tutti gli interessi maturati. Faccio così anche su altri cd e non si è mai verificata questa situazione…

Comunque, buono a sapersi per le prossime volte.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    52 Post(s)
    Potenza rep
    20655070
    Citazione Originariamente Scritto da Stefanin Visualizza Messaggio
    Ad oggi non vedo più i soldi su creval e neanche il bonifico di accredito sulla mia banca.

Domani o lunedì li avrai😉👍

L'avatar di @ntonio
    Mentioned
    14 Post(s)
    Quoted
    1808 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Citazione Originariamente Scritto da Stefanin Visualizza Messaggio

Citazione Originariamente Scritto da nduccione Visualizza Messaggio
    Domani o lunedì li avrai😉👍
    il tempo di arrestarli

Accedi