Conto Deposito Vincolato "ContoInCreval" del Credito Valtellinese - Cap. II - Pagina 151
Unicredit e Intesa Sanpaolo suonano la carica a Piazza Affari, Ftse Mib chiude a +1,3%
Piazza Affari rialza la testa a fine ottava dopo il quasi -2% della vigilia. Il Ftse Mib ha chiuso a +1,34% a 19.767 punti sotto la spinta dei sorprendenti riscontri …
Posizioni nette corte: Maire la più shortata di Piazza Affari, sul podio anche Banco e Bper
Dall?aggiornamento di oggi di Consob sulle posizioni nette corte (PNC) si apprende che il titolo più shortato a Piazza Affari è Maire Tecnimont con 2 posizioni short aperte per una …
Il trading non è un gioco e scotta tanti giovani americani, l’App Robinhood sotto accusa. L’inchiesta del NYT
Mentre in Italia la reazione alla crisi è stata quella di incrementare la quota di risparmio, oltreoceano nei mesi del lockdown ha preso ancor più piede la tendenza di molti …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di JohannesBrahms
    Mentioned
    43 Post(s)
    Quoted
    2767 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Citazione Originariamente Scritto da Atakanoseki Visualizza Messaggio
    Scusa, ma la domanda segreta di solito è:

il cantante preferito, il libro preferito, il cognome di tua nonna, il tuo primo viaggio all'estero, tutte cose che uno si ricorda, essendo personali

Quindi sei a posto per telefonare
    Siccome la risposta alla domanda segreta è un vulnus per la sicurezza (potendo essere nota ad altri), io metterei sempre risposte casuali tipo erger097834tnwrgw20, magari da memorizzare criptata tramite appositi programmi.

L'avatar di @ntonio
    Mentioned
    14 Post(s)
    Quoted
    1810 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Citazione Originariamente Scritto da JohannesBrahms Visualizza Messaggio
    Siccome la risposta alla domanda segreta è un vulnus per la sicurezza (potendo essere nota ad altri), io metterei sempre risposte casuali tipo erger097834tnwrgw20, magari da memorizzare criptata tramite appositi programmi.
    Infatti si usano così quelle domande. Non con la risposta "vera"

L'avatar di lampadino
    Mentioned
    385 Post(s)
    Quoted
    11756 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Citazione Originariamente Scritto da @ntonio Visualizza Messaggio
    Infatti si usano così quelle domande. Non con la risposta "vera"
    io rispondo vero

L'avatar di lampadino
    Mentioned
    385 Post(s)
    Quoted
    11756 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Citazione Originariamente Scritto da JohannesBrahms Visualizza Messaggio
    senza offesa,
    come ti complichi la vita inutilmente

L'avatar di @ntonio
    Mentioned
    14 Post(s)
    Quoted
    1810 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Citazione Originariamente Scritto da lampadino Visualizza Messaggio
    io rispondo vero
    Intendiamoci non è che sbagli.
    Ciascuno si costruisce il "proprio livello di sicurezza". Non basta pretenderlo dagli altri ....
    Si tratta di un sistema di "reset" di credenziali..... Io preferisco partecipare attivamente....

Ognuno è portato a pensare che fa la "sua" cosa migliore

edit:
    aggiunto refuso
    Ultima modifica di @ntonio; 03-06-20 alle 09:34

L'avatar di lampadino
    Mentioned
    385 Post(s)
    Quoted
    11756 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Citazione Originariamente Scritto da @ntonio Visualizza Messaggio
    Intendiamoci non è che sbagli.
    Ciascuno si costruisce il "proprio livello di sicurezza". Non basta pretenderlo dagli altri ....
    Si tratta di un sistema di "reset" di credenziali..... Io preferisco partecipare attivamente....

Ognuno è portato che fa la "sua" cosa migliore
    certo,
    infatti io per quel tipo di domande mi affido alla memoria della mente,
    semplice (i nomi dei parenti non puoi dimenticarli) e sicura

L'avatar di 7ilmarco
    Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    591 Post(s)
    Potenza rep
    40361713
    arrivata nuova mail con promo all' 1,2 per 18 mesi .... cmq pure io mi ero dimenticato password e domanda segreta ho scritto al tipo che mi aveva mandato mail per ricordarmi la scadenza e in 10min mi hanno resettato tutto.

L'avatar di gbuttit
    Mentioned
    56 Post(s)
    Quoted
    3275 Post(s)
    Potenza rep
    42949690
    Citazione Originariamente Scritto da SunStorm Visualizza Messaggio
    No, no, no…. ok il periodo stressante ma ho fatto il bonifico di riconoscimento da 1 E + successivo a completamento. Tutto documentato perché, all'inizio mi sono loggato all'area personale.

Per il rinnovo di 6 mesi, il consulente mi ha fatto offerta, presumo, personalizzata con modulo ad hoc.

Per la risposta alla domanda segreta, generalmente (ovvero sempre) non le uso mai, non ne ho la necessità. Stavolta ammetto di aver gestito questo cd con un po' di superficialità causa forza maggiore (ma ho già rintracciato tutto compresa la risposta alla domanda segreta)...
    Però a questo punto si deve vedere dopo quanto tempo hai fatto il bonifico effettivo, il vincolo parte con il primo bonifico ma se ad esempio hai fatto quello effettivo dopo un mese e mezzo dal primo in sostanza hai preso gli interessi sull'intera cifra per 10 mesi e mezzo non per 12 e si spiega tutto...

L'avatar di SunStorm
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    26 Post(s)
    Potenza rep
    3450388
    Mistero risolto: non avendo chiuso il conto non mi hanno accreditato gli interessi del secondo trimestre. Li avrebbero messi in caso di chiusura con rendiconto finale.

Ho anche sbloccato tutto tramite filiale e ho dovuto abilitare il cellulare come strumento di identificazione. Procedura snella ma, al momento del login, l'app si è chiusa un paio di volte.

Non è come tutti gli altri portali banking ovvero accedi tramite pc e ti arriva notifica sul cellulare anche con app chiusa con conferma dell'impronta? Io sono riuscito ad accedere tramite pc solo scansionando un codice qr aprendo preventivamente l'app...

Insomma, per l'accesso tra 6 mesi prevedo c@zz... ma, comunque, chiederò qui

Mentioned
    9 Post(s)
    Quoted
    818 Post(s)
    Potenza rep
    42949675
    Citazione Originariamente Scritto da SunStorm Visualizza Messaggio
    Mistero risolto: non avendo chiuso il conto non mi hanno accreditato gli interessi del secondo trimestre. Li avrebbero messi in caso di chiusura con rendiconto finale.

Ho anche sbloccato tutto tramite filiale e ho dovuto abilitare il cellulare come strumento di identificazione. Procedura snella ma, al momento del login, l'app si è chiusa un paio di volte.

Non è come tutti gli altri portali banking ovvero accedi tramite pc e ti arriva notifica sul cellulare anche con app chiusa con conferma dell'impronta? Io sono riuscito ad accedere tramite pc solo scansionando un codice qr aprendo preventivamente l'app...

Insomma, per l'accesso tra 6 mesi prevedo c@zz... ma, comunque, chiederò qui
    Io ho anche il conto corrente quindi come sempre non so se abbia senso il mio intervento, cmq si accede da pc e arriva la notifica si seleziona e da pc si clicca prosegui o qualcosa di simile e si entra (insomma, da pc non entra in automatico)

Accedi