Conto Deposito Vincolato "ContoInCreval" del Credito Valtellinese - Cap. II - Pagina 150
Il vaccino Moderna fa sognare i mercati, anche Fauci ottimista. Jeremy Siegel: ‘Arrivera’ prima di quanto ci si aspetti’
La speranza di un vaccino torna a spingere in alto l’umore del mercato (+1% oggi il Ftse Mib che torna sopra i 20mila punti) con Moderna che annuncia i progressi …
Billhop, un modo semplice per pagare qualsiasi fattura con carta di credito
Quando si tratta di pagare fatture e bollette, le opzioni tradizionali sono alquanto limitate. La maggior parte delle aziende desidera un addebito diretto o che il pagamento avvenga tramite bonifico …
Ecobonus 110%: Intesa Sanpaolo avvia piano a supporto di condomini e imprese. La banca acquisterà i crediti d’imposta
Le banche scaldano i motori per l’Ecobonus 110%. Intesa Sanpaolo fa i primi passi concreti e annuncia che è pronta ad appoggiare privati, condomini e imprese di ogni dimensione offrendo …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di giankko
    Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    652 Post(s)
    Potenza rep
    42949687
    Citazione Originariamente Scritto da SunStorm Visualizza Messaggio
    Soldi ricevuti tramite bonifico; ho già contattato il consulente in mattinata ma avrà fatto il ponte, non ha risposto..

Ciliegina sulla torta: non mi ricordavo più che ci fosse l'area riservata - lo so, lo so, ma è stato un anno molto stressante e pieno di impegni su più fronti. Inserito le credenziali mi dice che ho inserito la psw più volte (cosa non vera, ma è vero che è un anno che non accedo) ed il sistema mi rimanda alla risposta alla domanda segreta che ovviamente non ricordo.

Morale: devo chiamare in filiale per sbloccare…. e, mannaggia, ho anche rinnovato per altri 6 mesi...
    Salve in futuro consiglio cd più tranquilli e meglio gestiti dal servizio clienti anche se con tassi più bassi.

L'avatar di lampadino
    Mentioned
    385 Post(s)
    Quoted
    11758 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Citazione Originariamente Scritto da giankko Visualizza Messaggio
    Salve in futuro consiglio cd più tranquilli e meglio gestiti dal servizio clienti anche se con tassi più bassi.
    concordo,
    ma nel caso di una promo al 2%
    si può fare lo sforzo di aprire questo CD

L'avatar di SunStorm
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    26 Post(s)
    Potenza rep
    3450388
    Perchè non è un cd tranquillo? Ai tempi della sottoscrizione questo andava per la maggiore...

L'avatar di gbuttit
    Mentioned
    56 Post(s)
    Quoted
    3280 Post(s)
    Potenza rep
    42949690
    Soldi ricevuti tramite bonifico; ho già contattato il consulente in mattinata ma avrà fatto il ponte, non ha risposto..

Ciliegina sulla torta: non mi ricordavo più che ci fosse l'area riservata - lo so, lo so, ma è stato un anno molto stressante e pieno di impegni su più fronti. Inserito le credenziali mi dice che ho inserito la psw più volte (cosa non vera, ma è vero che è un anno che non accedo) ed il sistema mi rimanda alla risposta alla domanda segreta che ovviamente non ricordo.

Morale: devo chiamare in filiale per sbloccare…. e, mannaggia, ho anche rinnovato per altri 6 mesi...
    Allora restano due ipotesi:

1) hanno fatto un errore colossale, non che sia impossibile ma mi sembra incredibile che una banca sbagli il calcolo degli interessi. oltretutto i conti mica li fanno manualmente...

2) causa anno stressante e pieno di impegni non ricordi che i 90k non li hai messi tutti ad inizio vincolo ma magari una parte iniziale ed un versamento successivo dopo qualche mese, cosa che sarebbe semplicissima da verificare se solo potessi accedere all'area riservata... appena potrai facci sapere.

L'avatar di Atakanoseki
    Mentioned
    23 Post(s)
    Quoted
    2527 Post(s)
    Potenza rep
    42949675

Scusa, come hai fatto a rinnovare per altri 6 mesi ?

Il modulo prevede l'eventuale rinnovo solo per 12 mesi

...
    CHIEDE/CHIEDONODI PROROGARE IL PERIODO DI VINCOLO PER ULTERIORI 12 mesi al tasso fisso annuo nominale, al lordo della ritenuta fiscale secondo la normativa pro-tempore vigente consultabile sul sito creval.it - portale online del Gruppo bancario Credito Valtellinese alla sezione Trasparenza, pari all’x,xx% a tale fine, chiede che il vincolo abbia ad oggetto:l’intera somma ad oggi vincolata aumentata degli interessi capitalizzati fino alla scadenza del vincolo la minor somma di Euro , disponendo che l’importo eccedente venga versato a mezzo bonifico sul conto corrente IBAN n. intestato al/ai sottoscritto/i
    ...

P.S.: a me sembra molto strano che uno non si ricordi la risposta alla domanda segreta, essendo che la domanda è personale e quindi la risposta è ovvia da ricordare, a meno che non hai perso anche la memoria, oltre al resto.
    Ultima modifica di Atakanoseki; 03-06-20 alle 00:22

L'avatar di SunStorm
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    26 Post(s)
    Potenza rep
    3450388
    No, no, no…. ok il periodo stressante ma ho fatto il bonifico di riconoscimento da 1 E + successivo a completamento. Tutto documentato perché, all'inizio mi sono loggato all'area personale.

Per il rinnovo di 6 mesi, il consulente mi ha fatto offerta, presumo, personalizzata con modulo ad hoc.

Per la risposta alla domanda segreta, generalmente (ovvero sempre) non le uso mai, non ne ho la necessità. Stavolta ammetto di aver gestito questo cd con un po' di superficialità causa forza maggiore (ma ho già rintracciato tutto compresa la risposta alla domanda segreta)...

L'avatar di Atakanoseki
    Mentioned
    23 Post(s)
    Quoted
    2527 Post(s)
    Potenza rep
    42949675
    No, no, no…. ok il periodo stressante ma ho fatto il bonifico di riconoscimento da 1 E + successivo a completamento. Tutto documentato perché, all'inizio mi sono loggato all'area personale.

Per il rinnovo di 6 mesi, il consulente mi ha fatto offerta, presumo, personalizzata con modulo ad hoc.

Per la risposta alla domanda segreta, generalmente (ovvero sempre) non le uso mai, non ne ho la necessità. Stavolta ammetto di aver gestito questo cd con un po' di superficialità causa forza maggiore (ma ho già rintracciato tutto compresa la risposta alla domanda segreta)...
    Scusa, ma la domanda segreta di solito è:

il cantante preferito, il libro preferito, il cognome di tua nonna, il tuo primo viaggio all'estero, tutte cose che uno si ricorda, essendo personali

Quindi sei a posto per telefonare

Mentioned
    9 Post(s)
    Quoted
    821 Post(s)
    Potenza rep
    42949675
    Citazione Originariamente Scritto da Atakanoseki Visualizza Messaggio
    Scusa, ma la domanda segreta di solito è:

il cantante preferito, il libro preferito, il cognome di tua nonna, il tuo primo viaggio all'estero, tutte cose che uno si ricorda, essendo personali

Quindi sei a posto per telefonare
    Per chi fa attenzione alla sicurezza, la risposta alla domanda segreta dovrebbe chiaramente non essere banale. Tra fb Twitter e Instagram sarebbe piuttosto semplice dare risposta a certe domande.

L'avatar di asimpleplan
    Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    1394 Post(s)
    Potenza rep
    5070709
    Citazione Originariamente Scritto da lampadino Visualizza Messaggio
    concordo,
    ma nel caso di una promo al 2%
    si può fare lo sforzo di aprire questo CD
    Ciao Lampadino, dal sito non si legge questa promo al 2%; per quanto tempo è?

L'avatar di lampadino
    Mentioned
    385 Post(s)
    Quoted
    11758 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Citazione Originariamente Scritto da asimpleplan Visualizza Messaggio
    Ciao Lampadino, dal sito non si legge questa promo al 2%; per quanto tempo è?
    non esiste,
    era solo un'ipotesi improbabile

Accedi