Conto Deposito Vincolato "ContoInCreval" del Credito Valtellinese - Cap. II - Pagina 123
UniCredit lancia i nuovi Step Down Memory Cash Collect su azioni europee
UniCredit ha recentemente emesso i nuovi Step-Down Memory Cash Collect, un?evoluzione dei normali Cash Collect che mette insieme diversi elementi ricercati dagli investitori e che ben si sposano con l?attuale …
Enel stella indiscussa del Ftse Mib: 13 rialzi consecutivi e boom di +30% da metà maggio
Non conosce soste la striscia record di rialzi per Enel. Da metà maggio in avanti la salita è stata ininterrotta e anche oggi la musica non cambia: oltre +3% per …
Borsa Italiana chiude euforica con impennata Enel e FCA. Unicredit (+5%) la migliore tra le banche
Nuova giornata di corposi rialzi per Piazza Affari. Il Ftse Mib si è spinto di slancio sopra la soglia psicologica dei 19.000 punti chiudendo in rialzo del 3,54% a 19.641 …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di Ninio
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    324 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da lastrico Visualizza Messaggio
    Ma quindi prima di vincolare con questo conto deposito conviene accertarsi se il giorno di scadenza del vincolo è feriale o festivo?
    Non puoi vincolare quando vuoi i tempi li dettano loro, perché il vincolo parte ad apertura conto quindi impossibile da programmare.
    In pratica lo applicano o no a caso senza nessun criterio previsto a norma di legge.

L'avatar di stenickmav
    Mentioned
    40 Post(s)
    Quoted
    3283 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Ma quindi prima di vincolare con questo conto deposito conviene accertarsi se il giorno di scadenza del vincolo è feriale o festivo?
    A parte che oggi il problema di vincolare con questo conto deposito non si pone dato che offre tassi troppo ridicoli...
    Ma quella è solo un'ipotesi che stiamo facendo visto che ad alcuni è stato addebitato il bollo e ad altri no, certamente non è una cosa che sapevamo per certo (ma non la sappiamo nemmeno adesso), scritta da qualche parte e di cui si doveva tenere conto.
    In ogni caso il vincolo, contrariamente a quanto dicono altri, partiva (parlo al passato perché non conosco le regole attuali che forse sono lievemente cambiate) nel momento in cui loro ricevevano il primo bonifico sostanzioso, ossia di €5000. Quindi di fatto decidevi tu quando far partire il vincolo, che non coincide con la data di apertura del conto deposito. Il mio vincolo è partito due mesi dopo la data di apertura del conto deposito e scade 12 mesi dopo la ricezione da parte loro del primo bonifico sostanzioso.

L'avatar di ceck78
    Mentioned
    8 Post(s)
    Quoted
    2395 Post(s)
    Potenza rep
    42949688
    Io sul cd a 18 mesi, ci voglio fare un ulteriore versamento nei prossimi giorni.
    Sapete se l'importo deve essere multiplo/intero o se è possibile metterci ad es. 1.543,28€?
    Grazie

L'avatar di lampadino
    Mentioned
    372 Post(s)
    Quoted
    11570 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Citazione Originariamente Scritto da ceck78 Visualizza Messaggio
    Io sul cd a 18 mesi, ci voglio fare un ulteriore versamento nei prossimi giorni.
    Sapete se l'importo deve essere multiplo/intero o se è possibile metterci ad es. 1.543,28€?
    Grazie
    quello che vuoi,
    anche un solo centesimo

L'avatar di Ninio
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    324 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da stenickmav Visualizza Messaggio
    A parte che oggi il problema di vincolare con questo conto deposito non si pone dato che offre tassi troppo ridicoli...
    Ma quella è solo un'ipotesi che stiamo facendo visto che ad alcuni è stato addebitato il bollo e ad altri no, certamente non è una cosa che sapevamo per certo (ma non la sappiamo nemmeno adesso), scritta da qualche parte e di cui si doveva tenere conto.
    In ogni caso il vincolo, contrariamente a quanto dicono altri, partiva (parlo al passato perché non conosco le regole attuali che forse sono lievemente cambiate) nel momento in cui loro ricevevano il primo bonifico sostanzioso, ossia di €5000. Quindi di fatto decidevi tu quando far partire il vincolo, che non coincide con la data di apertura del conto deposito. Il mio vincolo è partito due mesi dopo la data di apertura del conto deposito e scade 12 mesi dopo la ricezione da parte loro del primo bonifico sostanzioso.
    Si corretto mi sono sbagliato io il vincolo partiva al primo bonifico da 5k scusate ma ricordavo male e ho ricontrollato ed effettivamente è cosi, rimane comunque una ipotesi per giustificare qualcosa di folle di una regola non definita banca ridicola.

L'avatar di lastrico
    Blog Entries
    7
    Mentioned
    13 Post(s)
    Quoted
    1390 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Citazione Originariamente Scritto da Ninio Visualizza Messaggio
    Si corretto mi sono sbagliato io il vincolo partiva al primo bonifico da 5k scusate ma ricordavo male e ho ricontrollato ed effettivamente è cosi, rimane comunque una ipotesi per giustificare qualcosa di folle di una regola non definita banca ridicola.
    Guarda anche al bicchiere mezzo pieno
    Se la scadenza cade in giorno feriale (statisticamente più probabile) non paghi il bollo all’estinzione.
    Se davvero è questo il criterio.

L'avatar di Ninio
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    324 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Guarda anche al bicchiere mezzo pieno
    Se la scadenza cade in giorno feriale (statisticamente più probabile) non paghi il bollo all’estinzione.
    Se davvero è questo il criterio.
    Ho battuto la statistica allora a me scadeva al 22/03 e mi hanno addebitato il bollo

L'avatar di JohannesBrahms
    Mentioned
    43 Post(s)
    Quoted
    2622 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Vediamo se riesco a capire la logica (illogica) di come si comportano: prima bonificano tutto dove richiesto, e poi chiudono.
    Esempio di chiusura in un giorno lavorativo: avendo bonificato il saldo prima di chiudere, il saldo al momento della chiusura è 0 €, e quindi, siccome lo 0,2% di 0 € è 0 €, il bollo non lo fanno pagare (dovrebbero addebitare 1 € di bollo minimo per conto vuoto ma movimentato, ma tant'è).
    Esempio di chiusura la domenica, con saldo 10.000 €: bonificano i 10.000 € con partenza il giorno dopo (lunedì), poi chiudono con data di chiusura domenica, quando il saldo è ancora 10.000 €, e così fanno pagare lo 0,2% di 10.000 € (in proporzione al periodo rendicontato, ovviamente).
    Sarà così?

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    336 Post(s)
    Potenza rep
    35467554
    Citazione Originariamente Scritto da Ninio Visualizza Messaggio
    Ribadisco che a me lo hanno fatto pagare
    E lunedì li chiamo per avere spiegazioni in merito io credo che sia corretta la tua, sarebbe ideale che anche altri utenti che realmente detengono il conto postino la loro esperienza.
    Non sarà che il motivo dell'addebito del bollo è dovuto al fatto che hai movimentato il conto nel periodo ?

L'avatar di Ninio
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    324 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da TorreMax Visualizza Messaggio
    Non sarà che il motivo dell'addebito del bollo è dovuto al fatto che hai movimentato il conto nel periodo ?
    Non dovrebbe assolutamente dipendere dalla movimentazione,se fosse per quello applicherebbero un criterio che la norma non prevede.
    Domani comunque chiamo e dico all'operatore che TorreMax non gli hanno addebitato il bollo

Accedi