Mastercard World Elite( BNL) vs Visa Infinite (Unicredit) vs Amex Platino

PietroSmusi

Nuovo Utente
Registrato
16/5/19
Messaggi
22
Punti reazioni
1
Avendo del tempo libero ed essendo molto curioso sto tentando di approfondire questo tema, partendo da un articolo letto su elle.com ( mi pare).
Tra queste tre carte quale , secondo voi, è la migliore in generale?
Ho letto le condizioni di tutte e tre e non saprei dire, perchè ad esempio quella della BNL dà un cashback su ogni acquisto, mentre la Amex offre ingressi illimitati nei vari lounge e quella Unicredit ha anche la versione Etica che ritengo abbastanza, per me , interessante. Ho letto, ad esempio, anche articoli in inglese, ma ovviamente non si soffermano sulle proposte degli istituti nostrani.
Certo, un riccone ( non io, che non posso permettermene nemmeno una :D)senza problemi le potrebbe usare benissimo tutte e tre , ma vorrei sapere da voi utenti del forum una opinione.
 
Stavo per aprire una discussione proprio a tale riguardo.
In particolare vorrei domandare ai più esperti quale fosse la carta più conveniente per un libero professionista che viaggia solo sporadicamente all'estero, 2-3 vacanze annue e qualche weekend in giro per l'Italia. (supponenedo di richiedere solo 1 carta delle 3).

Domande extra:
1) con la mastercard, le carte aggiuntive hanno gli stessi benefit della principale? 1% cashback etc... Il cashback è anche sul rifornimento di carburante?
2) A livello assicurativo durante le vacanze quale polizza è la migliore delle tre?

Grazie,
Sarebbe interessante leggere pro e contro di ognuna nei vari ambiti.
 
Stavo per aprire una discussione proprio a tale riguardo.
In particolare vorrei domandare ai più esperti quale fosse la carta più conveniente per un libero professionista che viaggia solo sporadicamente all'estero, 2-3 vacanze annue e qualche weekend in giro per l'Italia. (supponenedo di richiedere solo 1 carta delle 3).

Domande extra:
1) con la mastercard, le carte aggiuntive hanno gli stessi benefit della principale? 1% cashback etc... Il cashback è anche sul rifornimento di carburante?
2) A livello assicurativo durante le vacanze quale polizza è la migliore delle tre?

Grazie,
Sarebbe interessante leggere pro e contro di ognuna nei vari ambiti.

Ho chiamato Bnl perché sono fortemente interessato alla world elite. Cashback pure su carburante ma non su scommesse e affini. I privilegi si replicano sulle 4 carte supplementari. Ad esempio accesso alle lounge, Assicurazioni, eccetera
 
Ho chiamato Bnl perché sono fortemente interessato alla world elite. Cashback pure su carburante ma non su scommesse e affini. I privilegi si replicano sulle 4 carte supplementari. Ad esempio accesso alle lounge, Assicurazioni, eccetera

Sei un correntista BNL o apri un conto appositamente per la carta? Ci sono condizioni particolari per richiederla (deposito in c/c, somma nel dossier titoli ecc.)?
 
Possibilità di fare bonifici bancari con queste carte?
Qualcuno ha esperienza in merito (leggevo in un'altra discussione che qualcuno utilizza il sito internet Azimo).
 
Qualcuno ha la World elite BNL? Come si trova? Sul forum non trovo pareri in merito...
C'è un limite minimo di spesa annua? Si possono monitorare le spese tramite app/web? A livello di servizi?
 
Avete avuto più informazioni?

Sto cercando di contattare BNL per la World Elite Mastercard e DB per la DB Black Mastercard
 
Avete avuto più informazioni?

Sto cercando di contattare BNL per la World Elite Mastercard e DB per la DB Black Mastercard

Parlo con esperienza sulla mia banca, anche Sella colloca la World Elite Mastercard ma é riservata solo ed esclusivamente ai clienti private (in genere per definizione con piú di 250k investiti)....sul sito istituzionale non esiste e in filiale neanche sanno cosa sia.....si trova solo nell'apposita sezione separata riservata al private banking di Sella

Screenshot_20200121-072825_Chrome.jpg
 
Ultima modifica:
Avete avuto più informazioni?

Sto cercando di contattare BNL per la World Elite Mastercard e DB per la DB Black Mastercard
Se mandi una mail semplicemente ti dicono che ti possono far contattare dalla filiale di zona più vicina, non danno informazioni....
Ipotizzo comunque siano tutte carte rivolte al cliente "private" con somme ingenti investite presso determinati istituti.

No grazie.
Piuttosto mi rifaccio la amex platino per la questione lounge, alla fine della fiera gira e rigira è comunque una delle migliori carte.

Purtroppo non abbiamo la concorrenza che hanno in usa....
 
anche buddybank offre una mastercard world elite con accesso lounge al programma mastercard airport experience...
 
Ma anche costi limitati.
Non si può pretendere comunque tutto.
 
Qualcuno ha la World elite BNL? Come si trova? Sul forum non trovo pareri in merito...
C'è un limite minimo di spesa annua? Si possono monitorare le spese tramite app/web? A livello di servizi?

Io ho una BNL Gold World (meno prestigiosa della Elite). Limite di spesa 10K al mese. Ovviamente, puoi monitorare le spese dal web o dall'app. Ha un buon pacchetto assicurativo fornito da Europ Assistance.
 
Ma guarda, sinceramente non credo che chi stia cercando la black sia interessato ai costi limitati. Il punto è trovarla :D

Trovare la trovi basta che gli sganci 250k di investimenti come cliente private, il che se paragonato ad una amex platino (che stanno praticamente svendendo da mesi) non è molto vantaggioso...
Poi de gustibus.
 
Io ho una BNL Gold World (meno prestigiosa della Elite). Limite di spesa 10K al mese. Ovviamente, puoi monitorare le spese dal web o dall'app. Ha un buon pacchetto assicurativo fornito da Europ Assistance.

Di quale app parli? BNL pay? Io pensavo di associarla a Curve e tagliare corto.
 
Ciao! Nessuno di voi ha esperienza con queste carte? :)

La BNL world elite mi sembra veramente molto interessante? 1% di cashback, canone economico con 4 carte aggiuntive che hanno se capisco bene anche priority pass ed assicurazioni inclusi?

Devo aprire un conto BNL per richiedere questa carta?

Grazie
 
Ultima modifica:
Indietro