Consigli per apertura conto corrente a zero spese - Cap. III - Pagina 84
Bond Ferrovie rendono come i Btp, in arrivo un’altra emissione verde per finanziare l?Alta Velocità
Per Ferrovie dello Stato la nuova scommessa è ?green?. Dopo il successo  ottenuto lo scorso mese di luglio col lancio di un prestito obbligazionario verde da 700 milioni di euro …
Beyond Meat: formidabile ascesa e tracollo dei burger vegetariani in Borsa. La storia dell’Ipo più pazza del 2019
Formidabile ascesa e formidabile tracollo a Wall Street per il titolo Beyond Meat, la migliore Ipo degli ultimi due decenni con valore in Borsa arrivato a oltre +800% in pochi …
Sei domande e risposte per far chiarezza sul caso Popolare Bari. Marattin: nessun vuole far fallire la banca
Il commissariamento della Popolare di Bari sta alimentando le tensioni in seno alla maggioranza di governo su come intervenire sulla banca pugliese. Ieri il Cdm non ha partorito alcun decreto …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di jackis
    Mentioned
    10 Post(s)
    Quoted
    1284 Post(s)
    Potenza rep
    42949689
    Citazione Originariamente Scritto da lampadino Visualizza Messaggio
    infatti non l'ho richiesta
    hai avuto modo di provare il servizio di trasferimento conto (widiexpress di widiba) di twist?

è complicato?
    funziona?

L'avatar di jackis
    Mentioned
    10 Post(s)
    Quoted
    1284 Post(s)
    Potenza rep
    42949689
    Citazione Originariamente Scritto da Leo2015 Visualizza Messaggio
    Sono andato a guardarmi il relativo foglio informativo https://contotwist.it/wp-content/the...onto-twist.pdf e non c’è alcuna menzione di estratto conto della carta e ovviamente nemmeno del relativo bollo ; se confronti questo con quello presente sul sito Nexi vedrai che è uguale ,a parte a numeri inserire da banca ,mentre i fogli informativi delle carte di credito e prepagate indicano la presenza di EC e bollo (come è naturale che sia a differenza della carta di debito)
    In sintesi : non c’è alcun bollo di 2€ sulla carta di debito Nexi del conto Twist
    concordo

Mentioned
    8 Post(s)
    Quoted
    301 Post(s)
    Potenza rep
    8755785
    Un paio di informazioni:
    - La chiusura del conto twist si può eventualmente fare anche facendo il log in sul sito (non c'è bisogno di raccomandata insomma).
    - La cifra vincolata non concorre al conteggio dei 5000€ per il bollo del conto corrente (in pratica è come un conto deposito da quel punto di vista, anche se non è separato dal conto corrente).
    - il servizio di trasferimento conto è fruibile anche più volte e anche successivamente all'apertura del conto.

Per la carta di debito mi hanno rimandato al foglio trasparenza di nexi, non mi hanno detto se è compatibile con google pay (cosa che ho chiesto nuovamente).

In linea di massima mi pare un buon servizio sempre se funziona tutto. In teoria la carta di debito, essendo nexi, dovrebbe essere compatibile con google pay ma non voglio darlo per scontato.

L'avatar di lampadino
    Mentioned
    313 Post(s)
    Quoted
    10378 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Citazione Originariamente Scritto da jackis Visualizza Messaggio
    hai avuto modo di provare il servizio di trasferimento conto (widiexpress di widiba) di twist?

è complicato?
    funziona?
    nella discussione dedicata un utente la provata e si è trovato bene

L'avatar di lampadino
    Mentioned
    313 Post(s)
    Quoted
    10378 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Citazione Originariamente Scritto da Lay Visualizza Messaggio
    Un paio di informazioni:
    - La chiusura del conto twist si può eventualmente fare anche facendo il log in sul sito (non c'è bisogno di raccomandata insomma).
    - La cifra vincolata non concorre al conteggio dei 5000€ per il bollo del conto corrente (in pratica è come un conto deposito da quel punto di vista, anche se non è separato dal conto corrente).
    - il servizio di trasferimento conto è fruibile anche più volte e anche successivamente all'apertura del conto.

Per la carta di debito mi hanno rimandato al foglio trasparenza di nexi, non mi hanno detto se è compatibile con google pay (cosa che ho chiesto nuovamente).

In linea di massima mi pare un buon servizio sempre se funziona tutto. In teoria la carta di debito, essendo nexi, dovrebbe essere compatibile con google pay ma non voglio darlo per scontato.
    meglio chiedere qui
    "Deposito Vincolato" associato al Conto Corrente "Twist" di Banca Valsabbina

L'avatar di jackis
    Mentioned
    10 Post(s)
    Quoted
    1284 Post(s)
    Potenza rep
    42949689
    Citazione Originariamente Scritto da lampadino Visualizza Messaggio
    nella discussione dedicata un utente la provata e si è trovato bene
    non trovo la discussione dedicata me la potresti indicare

e anche la testimonianza dell'utente( a me il creca del fol non ha mai funzionato bho!!!)

grazie!

L'avatar di jackis
    Mentioned
    10 Post(s)
    Quoted
    1284 Post(s)
    Potenza rep
    42949689
    Un paio di informazioni:

faccio fatica a comprendere questo

è fruibile anche + volte. bhe certo mica è usa e getta!
    e anche successivamente all'apertura del conto. non saPevo che si potesse fare anche a conto chiuso LOL

Mentioned
    101 Post(s)
    Quoted
    6170 Post(s)
    Potenza rep
    42949677
    Un deposito vincolato non concorre o ,meglio ,non fa mai cumulo con la liquidità di un conto corrente ,per la determinazione della giacenza media,è sempre e soltanto assoggettato all’imposta di bollo dello 0,20%

Mentioned
    8 Post(s)
    Quoted
    301 Post(s)
    Potenza rep
    8755785
    Citazione Originariamente Scritto da jackis Visualizza Messaggio
    faccio fatica a comprendere questo

è fruibile anche + volte. bhe certo mica è usa e getta!
    e anche successivamente all'apertura del conto. non saPevo che si potesse fare anche a conto chiuso LOL
    Il servizio di portabilità se non erro esiste per legge a prescindere dal servizio stile widiexpress. All'apertura di un nuovo conto la nuova banca (se italiana) deve, su richiesta del cliente, trasferire tutte le domiciliazioni e per un anno reindirizzare gli accrediti sul nuovo conto il tutto in un massimo di 12 giorni.
    Volevo essere quindi certo che il servizio fosse sullo stile di widiexpress e non quello garantito per legge (non a conto chiuso ma all'apertura del conto).

Citazione Originariamente Scritto da Leo2015 Visualizza Messaggio
    Un deposito vincolato non concorre o ,meglio ,non fa mai cumulo con la liquidità di un conto corrente ,per la determinazione della giacenza media,è sempre e soltanto assoggettato all’imposta di bollo dello 0,20%
    Sul sito parlano del fatto che non si può vincolare senza aprire anche il conto perché non c'è un conto deposito, è solo conto corrente. Volevo quindi essere certo che valessero le normali regole del conto deposito per la cifra vincolata

PS. Mi hanno risposto anche sulla questione google pay, la carta di debito nexi è in effetti compatibile come avevo detto.

L'avatar di Oudi
    Mentioned
    10 Post(s)
    Quoted
    657 Post(s)
    Potenza rep
    32619168
    Citazione Originariamente Scritto da depfo Visualizza Messaggio
    Praticamente sempre buono resta, come conti resta solo dolomiti e chebanca a 0 vero
    Di prodotti italiani sì.

Accedi