Consigli per apertura conto corrente a zero spese - Cap. III - Pagina 83
Mes Fondo salva-stati, da Camera ok a risoluzione governo. Infuria #stopMes, ma Borghi smentisce Salvini
Continua a infuriare su Twitter l'hashtag #stopMes, nel giorno in cui la Camera dà l'ok alla risoluzione della maggioranza. Il testo è stato approvato a Montecitorio con 291 voti a …
Maxi-piano green dell’UE, ecco i titoli ‘verdi’ di Piazza Affari che esultano
Nel giorno in cui la rivista Time annuncia che l’attivista climatica Greta Thunberg è il personaggio dell’anno per il 2019, l’UE dettaglia quella che nei prossimi anni sarà una vera …
Aspettando la ‘prima’ di Lagarde alla Bce: la carta greca fa di nuovo meglio dei BTP
Alla vigilia della prima di Christine Lagarde come presidente della Bce, indicazioni sulla carta italiana sono arrivate dall’asta dei Bot a un anno, che ha messo in evidenza rendimenti ancora …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    101 Post(s)
    Quoted
    6136 Post(s)
    Potenza rep
    42949677
    Citazione Originariamente Scritto da Lay Visualizza Messaggio
    Le carte di credito e prepagate nexi (o meglio tutte le carte non direttamente fornite dalla banca... anche le american express ad esempio) possono avere un'imposta di bollo di 2€ se si superano i 77 euro e rotti (non ricordo i centesimi) di spesa mensile.
    Però non sono certo che la cosa valga anche per le carte di debito (in fondo per le carte di debito l'estratto conto dovrebbe essere lo stesso di quello del conto, inoltre nelle condizioni del foglio di trasparenza non vedo nulla che faccia presagire il pagamento del bollo).
    Citazione Originariamente Scritto da Oudi Visualizza Messaggio
    Credo che i due euro sia l'imposta di bollo per le carte di credito. Una tassa, quindi. In questo caso non dovrebbe valere poichè carta di debito. Ma ha commissioni del 2% in valuta non euro.
    Il bollo è previsto per le carte di credito e prepagate Nexi perché hanno EC a se ; nel caso delle carte di debito ,anche questa emessa da Nexi,l’estratto conto è quello del conto corrente quindi ,eventualmente ,si pagherebbe su questo (nella misura nota di 34,20€,pro quota)

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    57 Post(s)
    Potenza rep
    3482046
    Citazione Originariamente Scritto da Oudi Visualizza Messaggio
    Tasso determinato all’atto della data della conversione nel rispetto degli accordi internazionali in vigore con i Circuiti Visa e MasterCard.
    L’importo addebitato in Euro, presente nella lista movimenti e nella situazione contabile della carta, è calcolato applicando all’importo in valuta originaria il tasso di
    cambio come definito dai Circuiti, maggiorato di una commissione per il servizio applicata da Nexi Payments pari al 2% dell’importo transato
    Praticamente sempre buono resta, come conti resta solo dolomiti e chebanca a 0 vero

L'avatar di jackis
    Mentioned
    10 Post(s)
    Quoted
    1255 Post(s)
    Potenza rep
    42949689
    Citazione Originariamente Scritto da Leo2015 Visualizza Messaggio
    Il bollo è previsto per le carte di credito e prepagate Nexi perché hanno EC a se ; nel caso delle carte di debito ,anche questa emessa da Nexi,l’estratto conto è quello del conto corrente quindi ,eventualmente ,si pagherebbe su questo (nella misura nota di 34,20€,pro quota)
    tradotto (se ho ben capito)
    con il conto twist si paga 2 volte il bollo in misura di 34.2
    uno sul conto e uno sulla carta di debito

azzz!

L'avatar di jackis
    Mentioned
    10 Post(s)
    Quoted
    1255 Post(s)
    Potenza rep
    42949689
    Citazione Originariamente Scritto da depfo Visualizza Messaggio
    Praticamente sempre buono resta, come conti resta solo dolomiti e chebanca a 0 vero
    veramente chebanca mi risulta che ci sia un canone mensile per chi apre ora, per i vecchi clienti non so se c'era qualche promo...

mentre invece we bank mi sembra che sia ZERO COSTI

Mentioned
    101 Post(s)
    Quoted
    6136 Post(s)
    Potenza rep
    42949677
    Citazione Originariamente Scritto da jackis Visualizza Messaggio
    tradotto (se ho ben capito)
    con il conto twist si paga 2 volte il bollo in misura di 34.2
    uno sul conto e uno sulla carta di debito

azzz!
    Quando ho scritto il post pensavo più alla carta di debito MasterCard Debit di Nexi del conto Illimity ; una carta di debito ,che per sua natura è associata a un conto corrente ,non dovrebbe avere bollo ,visto che questo sarebbe dovuto ,solo in via eventuale ,sul EC del conto corrente

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    57 Post(s)
    Potenza rep
    3482046
    veramente chebanca mi risulta che ci sia un canone mensile per chi apre ora, per i vecchi clienti non so se c'era qualche promo...

mentre invece we bank mi sembra che sia ZERO COSTI
    No mi riferivo ai prelievi extra eu

Mentioned
    101 Post(s)
    Quoted
    6136 Post(s)
    Potenza rep
    42949677
    Per i prelievi extra euro con commissione 0 esiste anche l’opzione DB conto carta ,certo va caricata prima di partire e prevede comunque una commissione di 1,75% sul cambio

L'avatar di jackis
    Mentioned
    10 Post(s)
    Quoted
    1255 Post(s)
    Potenza rep
    42949689
    Citazione Originariamente Scritto da Leo2015 Visualizza Messaggio
    Quando ho scritto il post pensavo più alla carta di debito MasterCard Debit di Nexi del conto Illimity ; una carta di debito ,che per sua natura è associata a un conto corrente ,non dovrebbe avere bollo ,visto che questo sarebbe dovuto ,solo in via eventuale ,sul EC del conto corrente
    ma qui stavamo parlando di conto twist e la sua carta debito/credito

cmq dai fogli informativi e faq del sito sto leggendo che la carta di debito risulta esser un servizio accessorio che si può anche non richiedere in fase di apertura conto....

Mentioned
    101 Post(s)
    Quoted
    6136 Post(s)
    Potenza rep
    42949677

cmq dai fogli informativi e faq del sito sto leggendo che la carta di debito risulta esser un servizio accessorio che si può anche non richiedere in fase di apertura conto....
    Sono andato a guardarmi il relativo foglio informativo https://contotwist.it/wp-content/the...onto-twist.pdf e non c’è alcuna menzione di estratto conto della carta e ovviamente nemmeno del relativo bollo ; se confronti questo con quello presente sul sito Nexi vedrai che è uguale ,a parte a numeri inserire da banca ,mentre i fogli informativi delle carte di credito e prepagate indicano la presenza di EC e bollo (come è naturale che sia a differenza della carta di debito)
    In sintesi : non c’è alcun bollo di 2€ sulla carta di debito Nexi del conto Twist

L'avatar di lampadino
    Mentioned
    313 Post(s)
    Quoted
    10364 Post(s)
    Potenza rep
    42949679

infatti non l'ho richiesta

Accedi