Consigli per apertura conto corrente a zero spese - Cap. III - Pagina 79
Rize Etf sbarca in Italia con un innovativo Etf sulla cybersecurity
Rize ETF, la prima società in Europa specializzata in ETF tematici, ha lanciato su Borsa Italiana il suo primo ETF disponibile per il mercato italiano, focalizzato sui temi della cybersecurity …
Coronavirus minaccia per BTP e corporate bond italiani? Occhio a cds anche su UniCredit e Intesa
I cds alias credit default swap relativi ai BTP ma anche alle due banche italiane più grandi, UniCredit e Intesa SanPaolo, tornano a essere osservati speciali. E’ quanto riporta un …
Usa: CDC lancia alert pandemia, Wall Street crolla ancora. Trump furioso, con Kudlow consiglia ‘Buy the dip’
E ora il CDC, Centro governativo per il controllo e la prevenzione delle malattie, mette il mondo e i mercati sull’attenti. Forte è stata, in particolare, la reazione della borsa …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    7 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Per comodità , io la You card la ricaricavo direttamente dal conto

Mentioned
    23 Post(s)
    Quoted
    1296 Post(s)
    Potenza rep
    34503256
    Citazione Originariamente Scritto da alexru84 Visualizza Messaggio
    Per comodità , io la You card la ricaricavo direttamente dal conto
    Non mi viene in mente nessuna carta come la vuoi tu. C'è tipo la Fineco Prepaid che si carica gratis da conto Fineco ma ha canone annuo... Quella di Webank invece non ha canone annuo ma si paga la ricarica e l'emissione... Mi sa che conviene che ti affidi a una prepagata esterna. Magari Revolut che puoi caricare gratis e istantaneamente dalla carta del conto

Mentioned
    9 Post(s)
    Quoted
    425 Post(s)
    Potenza rep
    11529418
    beh potresti aprire websella e aprire anche hype free.
    entrambi sono gratuiti e hype è anche compatibile con google pay (oltre a poter essere messa in pausa).
    Sono entrambe banca sella quindi emesse dalla stessa banca.

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    513 Post(s)
    Potenza rep
    6327988
    Perché usare una prepagata se esiste Revolut?

Mentioned
    9 Post(s)
    Quoted
    425 Post(s)
    Potenza rep
    11529418
    magari non vuole una cosa estera.
    ci possono essere mille ragioni.
    io stesso non mi fido molto di revolut (ci tengo solo la cifra giusta per pagare e basta), mentre banca sella e quindi hype è un prodotto che ritengo affidabile (anche se un po' meno smart, ma comunque accettabile).

Mentioned
    23 Post(s)
    Quoted
    1296 Post(s)
    Potenza rep
    34503256
    Citazione Originariamente Scritto da azbzzz Visualizza Messaggio
    Perché usare una prepagata se esiste Revolut?
    Giusto per precisare, Revolut è pure una prepagata. C'è scritto "Prepaid" dietro la carta

Mentioned
    39 Post(s)
    Quoted
    5069 Post(s)
    Potenza rep
    42949676
    Citazione Originariamente Scritto da emanu37429 Visualizza Messaggio
    Giusto per precisare, Revolut è pure una prepagata. C'è scritto "Prepaid" dietro la carta
    Non ho mai capito la differenza tra prepaid e debit... a me sembra più una debit, alla fine hai un conto con tanto di IBAN da cui attinge, ne puoi anche avere più d'una...

Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    313 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da Lay Visualizza Messaggio
    magari non vuole una cosa estera.
    ci possono essere mille ragioni.
    io stesso non mi fido molto di revolut (ci tengo solo la cifra giusta per pagare e basta), mentre banca sella e quindi hype è un prodotto che ritengo affidabile (anche se un po' meno smart, ma comunque accettabile).
    "Yeah, well, that's just, like, your opinion, man."

Essendo su un forum di finanza dovresti argomentare perchè non ti fidi molto di revolut e invece trovi affidabile hype o così com'è il tuo post è inutile.

Mentioned
    9 Post(s)
    Quoted
    425 Post(s)
    Potenza rep
    11529418
    Citazione Originariamente Scritto da kernelpanic Visualizza Messaggio
    Non ho mai capito la differenza tra prepaid e debit... a me sembra più una debit, alla fine hai un conto con tanto di IBAN da cui attinge, ne puoi anche avere più d'una...
    penso che la differenza sia, ad oggi, solo il circuito su cui gira la carta (prepaid o debit) e, se è stata fatta una configurazione per accettare solo l'uno o solo l'altro circuito, il pagamento fallisce. (esempio, curve è settata per accettare tutte le carte su circuito debit e solo alcune su circuito prepaid).
    Fino a qualche anno fa la differenza era più evidente, le carte prepagate potevano essere usate per pagare online perché, come le carte di credito, giravano su circuiti mastercard e visa, mentre i bancomat giravano penso più o meno tutti su maestro e pagobancomat ed erano usabili solo per pagamenti in negozio.
    Ora con il diffondersi di google pay stanno pian piano sostituendo tutti i bancomat (molti viaggiano anche su più circuiti).

Comunque riguardo a revolut stiamo parlando di un conto un po' diverso dal solito, è più vicino ad una carta conto (anche se l'iban non è stampato sulla carta) ed è rilasciato da un'ente finanziario che ha una licenza bancaria lituana che però non usa al momento.
    Al contrario di n26 (ad esempio) che è un vero e proprio conto, rilasciato da una vera e propria banca, che infatti arriva con una carta di debito vera e propria.
    In un certo senso revolut è più simile ad hype (anche se hype è rilasciata da una banca), senza però averne i limiti

Citazione Originariamente Scritto da sal86 Visualizza Messaggio
    "Yeah, well, that's just, like, your opinion, man."

Essendo su un forum di finanza dovresti argomentare perchè non ti fidi molto di revolut e invece trovi affidabile hype o così com'è il tuo post è inutile.
    Beh mi pareva si fosse già discusso dei vari conti bloccati per mesi.
    A questo si aggiunge il fatto che non sono una vera e propria banca quindi non garantiscono i fondi fino a 100k€ tramite fondo interbancario (mettono i fondi in un conto privato a cui non hanno accesso e che deve ripagare, in caso di fallimento, prima di tutto i correntisti... ma se Barclays/Lloyd's diventa insolvente i fondi non sono garantiti e non c'è un certo tot garantito).
    Infine c'è il fatto che banca sella è italiana e ha delle filiali a cui rivolgersi oltre ad avere un minimo di storia di affidabilità.
    A me pare ovvio chi sia più affidabile.
    Poi uno può scegliere di fidarsi comunque... io lo trovo uno strumento comunque comodo ma ci tengo cifre sotto i 1000€ perché di più non mi fido e non voglio ritrovarmi bloccati tanti soldi.
    Ultima modifica di Lay; 15-11-19 alle 09:15

L'avatar di _top_gun_
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    687 Post(s)
    Potenza rep
    36283804
    Citazione Originariamente Scritto da emanu37429 Visualizza Messaggio
    Ma per ricaricarla bisogna bonificare o che?

Accedi