Consigli per apertura conto corrente a zero spese - Cap. III - Pagina 65
Bper verso nuovi massimi annui, Stm in volata verso i top del 2018
Bper Banca e Stm presentano un quadro grafico positivo. Entrambi i titoli stanno cercando spunti operativi per tentare un nuovo assalto ai massimi dell?anno per Bper e massimi a 2 …
Bper pronta a fusione nel 2020, per analisti è Ubi la sposa ideale
?A questo punto ci sono le condizioni per le aggregazioni, nel mondo bancario: la tempistica non è imminente, ma nemmeno troppo lontana, il 2020 sarà ragionevolmente l?anno delle riflessioni. Bper …
Incontro Conte, anche Merkel apre a Unione bancaria. Ma BTP e doom loop si confermano nota dolente
Nel suo incontro a Roma con il premier Giuseppe Conte, la cancelliera tedesca Angela Merkel ha aperto all’idea di una Unione bancaria europea, rilanciata qualche giorno fa dal ministro delle …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di Oudi
    Mentioned
    7 Post(s)
    Quoted
    568 Post(s)
    Potenza rep
    29918434
    Citazione Originariamente Scritto da moneydork Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti,

questo è il mio primo messaggio in questo forum. Ho letto svariati thread ma ci ho ricavato solo un gran mal di testa. Sono correntista da anni e anni da UniCredit, ma mi sto piano piano rendendo conto che pago per TUTTO: per la carta di credito, per i bonifici, per il conto stesso, per gli assegni, per i prelievi bancomat non UniCredit ecc. Avendo constatato che non è possibile cambiare conto vorrei risparmiare qualcosa pur mantenendo un buon prodotto in un buon istituto di credito.

Tendenzialmente non vorrei aprire più conti, ma per me le esigenze sono queste:

- prelievi ATM illimitati e gratuiti
    - bassi costi fissi
    - carta di credito gratuita e possibilmente con Apple Pay

Che cosa mi consigliate?
    Perchè non puoi cambiare conto?

Prelievi ATM presso gli atm di qualsiasi banca?

N26 comunque ha tutto quello che cerchi (zero costi, solo prelievi in valuta non euro hanno delle commissioni).

Mentioned
    37 Post(s)
    Quoted
    4041 Post(s)
    Potenza rep
    42949676
    Citazione Originariamente Scritto da Oudi Visualizza Messaggio
    Sei sicuro? Io sul loro sito leggo:

Procedura di apertura online
    Procedendo oltre, accederai ad un' area sicura (potrai verificarlo dalla presenza del lucchetto giallo nel tuo browser) in cui ti sarà possibile fornire in assoluta tranquillità tutti i dati necessari per attivare online il prodotto bancario da te scelto. L'intera procedura dovrebbe richiedere non più di 5/10 minuti del tuo tempo.

Parla di 5/10 minuti

Poi:

Cosa ti serve ?
    Serviranno soltanto pochi minuti per richiedere il tuo conto corrente o il tuo conto deposito Dolomiti Direkt. Per ciascuno degli intestatari occorrono :
    documento identità (copia)
    tesserino codice fiscale (copia)
    coordinate bancarie del conto corrente
    di appoggio per coloro che sono interessati all'apertura del Conto Deposito o coordinate bancarie del conto corrente aperto presso Dolomiti Direkt.

Non si parla di inviare carte ecc.
    Guida all'attivazione - Dolomiti Direkt - La banca online diretta della Cassa di Risparmio di Bolzano

Qui parla di invio tramite posta e fotocopie...

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    31 Post(s)
    Potenza rep
    3435986

Quali conti correnti (over 35) hanno imposta di bollo gratuita sopra i 5k?

Mi sto incartando leggendo le info che trovo in giro....

Esiste la possibilità di avere l'imposta di bollo di 34.20 euro assolta dalla banca per conti correnti per over 35?

L'avatar di lampadino
    Mentioned
    305 Post(s)
    Quoted
    10029 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Citazione Originariamente Scritto da Dafra Visualizza Messaggio
    Mi sto incartando leggendo le info che trovo in giro....

Esiste la possibilità di avere l'imposta di bollo di 34.20 euro assolta dalla banca per conti correnti per over 35?
    prova chiedere qui
    Consigli per apertura conto corrente a zero spese - Cap. III

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    31 Post(s)
    Potenza rep
    3435986
    grazie mille!

Lo leggo

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    21 Post(s)
    Potenza rep
    1092062
    Citazione Originariamente Scritto da moneydork Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti,

questo è il mio primo messaggio in questo forum. Ho letto svariati thread ma ci ho ricavato solo un gran mal di testa. Sono correntista da anni e anni da UniCredit, ma mi sto piano piano rendendo conto che pago per TUTTO: per la carta di credito, per i bonifici, per il conto stesso, per gli assegni, per i prelievi bancomat non UniCredit ecc. Avendo constatato che non è possibile cambiare conto vorrei risparmiare qualcosa pur mantenendo un buon prodotto in un buon istituto di credito.

Tendenzialmente non vorrei aprire più conti, ma per me le esigenze sono queste:

- prelievi ATM illimitati e gratuiti
    - bassi costi fissi
    - carta di credito gratuita e possibilmente con Apple Pay

Che cosa mi consigliate?
    Dato che hai iPhone, hai mai pensato di passare a Buddybank che è sempre di Unicredit?

C'è sia la versione gratuita del conto sia quella a pagamento.

Attivando il modulo love a 9,99 al mese avresti:

Prelievi illimitati e gratuiti verso tutti gli ATM
    ApplePay
    Carta di credito Mastercard World Elit (con ingressi nelle lounge)
    Bonifici istantanei gratuiti
    Versamenti presso ATM unicredit

e credo che altra roba verrà inserita in futuro.

Prova a dargli un'occhiata. Unico neo, potrai usarla solo con iPhone, niente accesso web.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    31 Post(s)
    Potenza rep
    3435986

tetris conti correnti: come ottimizzare 27 k di giacenza

Per esigenze familiari che dovrebbero sistemarsi intorno ad agosto-settembre dell'anno prossimo, ho una giacenza di 27 k da gestire sul c.c.

Ora ho un conto ubi cointestato che pago 40 euro l'anno compresi sdd, 2 bancomat maestro e 2 carte di credito revolving della banca.
    Più ovviamente il bollo di 34,20 euro. Secondo me non è tanto per i servizi che abbiamo ma a me quel bollo sta sulle ball e se posso risparmiare sul resto magari.

Ho pensato di mettere 10 k in un conto XME UP! di Banca Intesa per il mio figlio di 16 anni (lo so mi sono decisa tardi) che se non ho capito male remunera pure con un bonus giovani dell'1% lordo fino ad un max di 100 euro l'anno.....che per 2 anni sono 200 euro lordi....che schifo non fanno.
    Imposta di bollo a carico della banca fino ai 18 poi si vedrà (c'è la conversione automatica in XME ma devo capire se vengono applicate le condizioni under 35)

-10 k in un conto intestato al figlio maggiorenne XME under 35 con imposta di bollo gratuita e carta agganciata al circuito mastercard a 18 euro l'anno (il resto quasi tutto gratis)

-7 k in un conto corrente dove ci sarebbe l'operatività della famiglia quindi f24, sdd, bonifici, carte di credito e bancomat ecc. Solo che in quest'ultimo caso mi serve capire se esiste la possibilità di avere questi servizi al minor costo possibile in modo da non pagare quanto pago ora che sono circa 75 euro l'anno.

Che dite? è assurdo star a far pulci per 50 euro magari di differenza l'anno? considerate che io sono socio in una società di persone quindi il mio obiettivo è anche quello di cominciare a togliere somme dal rischio eventuale d'impresa.

L'avatar di Ut0nt0
    Mentioned
    40 Post(s)
    Quoted
    1355 Post(s)
    Potenza rep
    42949676
    No, nessuna banca si fà carico dell'imposta di bollo. L'unica era CheBanca.

Al massimo puoi aprire SiConto Banca Sistema che garantisce l'1% Lordo sulle giacenze in conto corrente.

L'avatar di Ut0nt0
    Mentioned
    40 Post(s)
    Quoted
    1355 Post(s)
    Potenza rep
    42949676
    Una dbconto carta no? Non è un vero proprio conto corrente ma hai una carta conto con capienza fino a 50.000€ e l'imposta di bollo non è dovuta trattandosi di moneta elettronica, non costituisce deposito presso la banca.

Con l'imposta di bollo, ci puoi fare poco, visto che è un costo statale e quindi la banca deve comunque versarla all'erario.

L'avatar di Pulsewave
    Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    339 Post(s)
    Potenza rep
    13407726
    Sì!Conto di BancaSistema con remunerazione all’1%, bancomat nazionale e bonifici gratuiti, fino ai 5000€.

Sopra ai 5000€, conto deposito libero FCA Bank. Remunerazione 1.30% se vincoli ma puoi svincolare quando vuoi e le cedole sono pagate trimestralmente. A fine anno sposti tutto da FCA a SiConto. Da una parte hai giacenza media <5k, dall’altra a fine anno sei a zero, ergo: non paghi bollo su nessuno dei due.

Aggiungi Hype o qualche altra prepagata gratuita per gli acquisti online/Apple Pay.

Tutti gli altri conti chiudili ieri. Specialmente ISP.

Solo 3 cose, la massima remunerazione possibile, tempo massimo per accedere ai tuoi soldi = tempo tecnico di un bonifico da FCA a SiConto.

Accedi