Consigli per apertura conto corrente a zero spese - Cap. III - Pagina 4
Analisti cauti puntano sui difensivi ma mercato strizza l?occhio ai ciclici
I principali indici europei cercano di rialzare la testa beneficiando di uno scenario in miglioramento sul fronte covid. In Europa infatti, dalla partenza di Fase 2, le curve epidemiologiche di …
La Fed fa scorpacciata di ETF, quasi il 50% degli acquisti su 7 prodotti iShares
La Federal Reserve ha annunciato il 23 marzo che avrebbe acquistato bond societari per la prima volta nella sua storia ultracentenaria e il Secondary Market Corporate Credit Facility (SMCCF) è …
BTP e spread guardano a Bce Day, verso bazooka PEPP in versione XXL ed esteso al 2021
La riunione della Bce in programma giovedì 4 giugno, insieme al rapporto sull?occupazione negli USA in uscita venerdì, sono gli eventi clou della prima settimana di giugno. La riunione di …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di Tioppi
    Mentioned
    53 Post(s)
    Quoted
    3754 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    Oppure apri il conto CheBanca + quello con altra banca che ti offre prepagata o cdc gratis.

L'avatar di un_passante
    Mentioned
    15 Post(s)
    Quoted
    1057 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Diciamo che in generale, per la mia esperienza personale, solo Amazon e Paypal me l'hanno accettata.
    Non ricordo davvero altri siti su cui sono risucito a pagarci, diverse volte tra l'altro siti che riportavano l'accettazione di carte Maestro me l'hanno pure rifiutata

Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    743 Post(s)
    Potenza rep
    42949675
    è sempre più comodo avere una carta collegata al conto principale per fare pagamenti, ma se il punto è non regalare soldi alle banche ci si può organizzare altrimenti. per mia esperienza appoggiarsi a paypal è sempre una comodità, oltre a fornire una certa copertura per gli acquisti (ad esempio ebay), se io non avessi una visa electron gratuita collegata al mio vecchio conto penso farei una db contocarta, che a quanto ho capito fa più o meno tutto senza commissioni. a seconda di quanto si pensa di spendere io hype la farei, penso ci sia ancora il regalo di 10 euro all'apertura, gratis, si può aggiungere a gpay...

Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    743 Post(s)
    Potenza rep
    42949675
    Citazione Originariamente Scritto da un_passante Visualizza Messaggio
    Diciamo che in generale, per la mia esperienza personale, solo Amazon e Paypal me l'hanno accettata.
    Non ricordo davvero altri siti su cui sono risucito a pagarci, diverse volte tra l'altro siti che riportavano l'accettazione di carte Maestro me l'hanno pure rifiutata
    c'è anche il problema che ha un pan a 19 cifre, che mi pare di capire essere di ulteriore ostacolo all'accettazione

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    400 Post(s)
    Potenza rep
    8602056
    Citazione Originariamente Scritto da Tioppi Visualizza Messaggio
    Oppure apri il conto CheBanca + quello con altra banca che ti offre prepagata o cdc gratis.
    Scusa, ma avendo una prepagata di altra banca, per caricarla devi comunque attendere i tempi del bonifico no?
    Io per esempio, vorrei prendere la ricaricabile di CheBanca per fare acquisti online (paypal,ebay e altri siti), in questo modo quando mi serve faccio un giroconto dal conto alla carta e i soldi li avrei subito.
    Sbaglio qualcosa?
    Perche altrimenti farei volentieri una ricaricabile gratuita, dato che ce ne sono tante...

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    11 Post(s)
    Potenza rep
    0
    CheBanca dovrebbe essere l'unica a non farti pagare commissioni per i prelievi all'estero in valuta diversa dall'euro.
    Pagherai solo la commissione della banca estera e la maggiorazione di MasterCard.

Per gli acquisti on line, se le banche che hai citato hanno Maestro, sei sempre nella stessa condizione. Per essere coperto al 100% on line, ti serve una MasterCard o una Visa.

Comunque alcuni siti accetta Maestro, ma molti no. Ricorda che puoi associare la carta a paypal. Quindi se un sito non accetta Maestro ma accetta paypal, puoi pagare.

Con Maestro non puoi fare una ricarica telefonica dal sito o app del tuo operatore. Non puoi pagare una bolletta dal sito del fornitore.
    Non so se ci sono eccezioni.

Puoi pagare un biglietto sul sito Trenitalia.

Altri esempi non mi vengono in mente.

Grazie mille!
    Mi pare di capire che considerando la questione "Maestro", Fineco potrebbe essere una soluzione migliore mentre considerando i costi, Che Banca! ha la meglio su tutte.

Con i prelievi all'estero Fineco addebbita 1,45€ giusto? Questo sarebbe già un po' troppo.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    11 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da dinamite2 Visualizza Messaggio
    Scusa, ma avendo una prepagata di altra banca, per caricarla devi comunque attendere i tempi del bonifico no?
    Io per esempio, vorrei prendere la ricaricabile di CheBanca per fare acquisti online (paypal,ebay e altri siti), in questo modo quando mi serve faccio un giroconto dal conto alla carta e i soldi li avrei subito.
    Sbaglio qualcosa?
    Perche altrimenti farei volentieri una ricaricabile gratuita, dato che ce ne sono tante...
    Esatto. Questo potrebbe essere un problema.
    Mettiamo il caso in cui io volessi comprare un oggetto online, dovrei ricaricare la mia prepagata. Se avessi una prepagata con un altro conto oppure PayPal, dovrei comunque aspettare 2-3 giorni del bonifico. Questo ovviamente complicherebbe un po' il tutto. Oppure obbligherebbe sempre ad avere dei soldi sul conto collegato alla prepagata. Diciamo che una soluzione più agile sarebbe meglio, concordo con te

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    11 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Però da come mi pare di aver capito, CheBanca vince su tutti quelli valutati no?

L'avatar di Tioppi
    Mentioned
    53 Post(s)
    Quoted
    3754 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    Citazione Originariamente Scritto da dinamite2 Visualizza Messaggio
    Sbaglio qualcosa?
    Il vantaggio di avere la carta prepagata di CheBanca è quello di poter spostare i soldi in tempo reale (forse non in tempo reale di sera, sabato e festivi).
    Se vuoi avere questa comodità, ti tocca pagare il canone.

Oppure prendi una prepagata gratuita altrove, ma poi devi aspettare i tempi per la ricarica.

Secondo me la soluzione è aprire un conto corrente (gratuito) con altra banca e chiedere la carta di credito (gratuita) con altra banca.
    Così puoi fare gli acquisti con la carta di credito sena dover prima ricaricare. Poi una volta al mese fai il bonifico per coprire le spese.

Citazione Originariamente Scritto da capitanJack Visualizza Messaggio
    Però da come mi pare di aver capito, CheBanca vince su tutti quelli valutati no?
    Non conosco benissimo gli altri. Mi sembra che le condizioni siano le stesse per tutti i conti. Mi sa che l'unico vantaggio per CheBanca è il fatto di non pagare le commissioni per prelievi all'estero. Quanto è importante per te questa cosa?

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    400 Post(s)
    Potenza rep
    8602056
    Citazione Originariamente Scritto da capitanJack Visualizza Messaggio
    Se ti puo essere d'aiuto, con la carta Chebanca è possibile ricaricare gratuitamente e istantaneamente una carta ricaricabile (io l'ho fatto con la carta Yap mastercard).
    Cosi in questo modo non serve necessariamente avere la ricaricabile di Chebanca.
    Non escludo che possa funzionare anche con altre carte ricaricabili.

Accedi