Consigli per apertura conto corrente a zero spese - Cap. III - Pagina 199
Piazza Affari archivia una settimana buia: sul Ftse Mib agli inferi Unicredit, Bper ed ENI
Piazza Affari manda in archivio una settimana incolore e anche l?ultima seduta si conclude con segno meno. L’indice Ftse Mib ha chiuso con un calo dell?1,09% a 19.524 punti in …
Analisti si sfregano le mani in attesa del Tesla Battery Day: upgrade sul titolo che ha fatto +400% da inizio anno
Il Tesla Battery Day è ormai imminente: l’attesissimo evento è in calendario il prossimo martedì, 22 settembre. Grande trepidazione per le novità che il gruppo fondato da Elon Musk potrebbe …
Dividendi banche: Bce pronta a togliere divieto a inizio 2021, azionisti Intesa Sanpaolo pregustano doppia razione cedole
La Bce è pronta a rimuovere il divieto sulle banche relativo al pagamento di dividendi a partire dall’inizio del prossimo anno. E’ quanto anticipa oggi un’indiscrezione di Bloomberg News che …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    150 Post(s)
    Potenza rep
    6135449
    Non sono molto pratico dei titoli (avrei voluto partecipare all'emissione del btp italia, ma ne sono venuto a conoscenza delle caratteristiche troppo tardi per poter aprire il dossier titoli per cui vorrei averlo pronto per operare in caso di future emissioni con analoghe caratteristiche).
    Principalmente sarei interessato a comprare titoli all'emissione per portarli al termine in modo da "diversificare" un po' rispetto al mio attuale portafoglio composto solo di conti deposito (di diverse banche).
    Vedendo ad esempio le condizioni dei dossier titoli di Webank e Banca Sistema (due conti correnti che ho già aperto), se ho capito bene, non pagherei nulla a parte il bollo al 0.2% annuo.
    Se invece vendessi o comprassi i titoli al mercato, vaarrebbero le condizioni previste alla voce MOT che nel caso del profilo variabile sono migliori per Webank rispetto a Banca Sistema (stesse percentuali, ma minimo e massimo inferiori).
    Ho capito bene?

Mentioned
    38 Post(s)
    Quoted
    2622 Post(s)
    Potenza rep
    42949674
    Citazione Originariamente Scritto da Xwang Visualizza Messaggio
    Non sono molto pratico dei titoli (avrei voluto partecipare all'emissione del btp italia, ma ne sono venuto a conoscenza delle caratteristiche troppo tardi per poter aprire il dossier titoli per cui vorrei averlo pronto per operare in caso di future emissioni con analoghe caratteristiche).
    Principalmente sarei interessato a comprare titoli all'emissione per portarli al termine in modo da "diversificare" un po' rispetto al mio attuale portafoglio composto solo di conti deposito (di diverse banche).
    Vedendo ad esempio le condizioni dei dossier titoli di Webank e Banca Sistema (due conti correnti che ho già aperto), se ho capito bene, non pagherei nulla a parte il bollo al 0.2% annuo.
    Se invece vendessi o comprassi i titoli al mercato, vaarrebbero le condizioni previste alla voce MOT che nel caso del profilo variabile sono migliori per Webank rispetto a Banca Sistema (stesse percentuali, ma minimo e massimo inferiori).
    Ho capito bene?
    Esatto

L'avatar di fede aversano
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    17 Post(s)
    Potenza rep
    757633
    Citazione Originariamente Scritto da tirel Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, sto per lasciare il conto Adesso di CA perchè è diventato a pagamento, e cercavo un'alternativa sempre a costo zero. Sarebbe solo un conto di appoggio quindi non ho pretese, la cosa importante è che permetta l'accesso all'home banking senza dover avere una app sul telefono (per esempio CA permette di accedere ricevendo una chiamata), o se non ci fossero alternative, almeno una app che si possa usare offline, se esiste.
    Grazie in anticipo per l'aiuto.
    Prova a chiedere qui Conto Dolomiti di Dolomiti Direkt sembra che l'app non serva

L'avatar di lampadino
    Mentioned
    395 Post(s)
    Quoted
    11762 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Citazione Originariamente Scritto da fede aversano Visualizza Messaggio
    Prova a chiedere qui Conto Dolomiti di Dolomiti Direkt sembra che l'app non serva
    esatto, basta il cellulare,
    funziona come banca Sistema o Rendimax

L'avatar di fede aversano
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    17 Post(s)
    Potenza rep
    757633
    Citazione Originariamente Scritto da lampadino Visualizza Messaggio
    esatto, basta il cellulare,
    funziona come banca Sistema o Rendimax
    Non so se esiste una discussione su banche senza app

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    36 Post(s)
    Potenza rep
    2576986
    Citazione Originariamente Scritto da babbomaria Visualizza Messaggio
    Io sono nella condizione di @zorro77

Ammetto che è una scelta legittima anche se mi trovavo particolarmente bene con loro avevo fatto questa scelta per alcuni motivi

- Online anche se l'apertura è stata un panico di carte bollate
    - Possibilità di SDD e SCT gatuiti
    - Bancomat/Carta di debito

Lo ho sempre usato come 3° conto non principale

- No accredito stipendio
    - Giacenza media inferiore ai 5000
    - Uso del solo bancomat per pagamento bar/ristorante/benzinaio/prelievo
    - Addebito sporadico di pagamenti fatti da Paypal via SDD
    - Accredito al necessario per mantenere il conto attivo via SCT

Il mio utilizzo è quello nel weekend facendo sport particolare che mi tiene lontano dalla cosa/macchina ore/giorni e non potendo permettermi di portare con me cose più spesse di un bancomat. Il venerdì caricavo il conto se necessario, partivo con gli amici, mi fermavo al bar, facevo benzina, eventualmente prelevavo 20 euro se andavamo in posti isolati dal mondo. Facevamo le nostre attività mi prendevo su il bancomat (bello protetto).
    Finito dopo magari parecchie ore se necessario ci recavamo in un posto dove mangiare qualcosa e pagavo col bancomat.
    Ritornavamo in autostrada pagando col Bancomat.

Adesso mi metto alla ricerca di una soluzione

Sono stato in ordine
    ex BancoBpm(BPV YouWeb conto principale lasciato per variazione unilaterale)
    ex HelloBank(conto principale lasciato per variazione unilaterale e interfaccia web )
    Cliente ING (mediamente soddisfatto conto principale con stipendio/sct/sdd )
    Cliente DBContoCarta (Molto soddisfatto giacenza sotto i 5000 ricaricato periodicamente usato per pagamento bollettini/spese di trasferta e rimborsi spese mediche e rimborsi anche se l'ultima app per cellulare è indegna)
    Cliente Mediocredito con interfaccia web Inbank (credo comune a molte Bcc) che devo sostituire.
    Penso che proverò il Dolomiti Direkt, per quello che mi serve ritengo sia sufficiente, mi dispiace che non si possa aprire on line.

Mentioned
    15 Post(s)
    Quoted
    2169 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Chiedo venia se ripropongo il quesito, ma i dubbi ancora mi "tormentano".
    Alla luce della vostra esperienza quale prodotto consigliate tra WEBANK" e "WIDIBA" ?

P.S.
    Sarei nelle condizioni di azzerare il canone di Widiba.

Grazie mille.

L'avatar di aleksic
    Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    577 Post(s)
    Potenza rep
    24584614
    Citazione Originariamente Scritto da Frank78 Visualizza Messaggio
    Alla luce della vostra esperienza quale prodotto consigliate tra WEBANK" e "WIDIBA" ?

P.S.

Grazie mille.
    Nel caso hai bisogno anche della filiale fisica per versamenti verifica tra MPS e BPM più vicine

Mentioned
    38 Post(s)
    Quoted
    2622 Post(s)
    Potenza rep
    42949674
    Citazione Originariamente Scritto da Frank78 Visualizza Messaggio

P.S.

Grazie mille.
    Ti serve la carta di credito o no? La carta di debito di Webank non è abilitata agli acquisti online, quindi, se dovrai fare spese online e non vuoi richiedere la carta di credito ti conviene andare su Widiba. Al contrario, se vuoi richiedere una carta di credito, vai su Webank che te la dà gratuita mentre Widiba ti chiede 20€ annui.
    Di Widiba c'è di interessante WidiExpress che permette la portabilità di altri conti molto facilmente con una procedura totalmente online.
    Se hai necessità di versare contanti e/o assegni, per Webank devi avere filiali BPM vicine, mentre per Widiba devi andare in filiali MPS.
    Riguardo la procedura di apertura, per Webank devi portare i moduli di persona in una filiale BPM o spedirli per posta alla loro sede. Invece con Widiba l'apertura è totalmente online.

Mentioned
    15 Post(s)
    Quoted
    2169 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Citazione Originariamente Scritto da aleksic Visualizza Messaggio
    Nel caso hai bisogno anche della filiale fisica per versamenti verifica tra MPS e BPM più vicine
    Citazione Originariamente Scritto da emanu37429 Visualizza Messaggio
    Ti serve la carta di credito o no? La carta di debito di Webank non è abilitata agli acquisti online, quindi, se dovrai fare spese online e non vuoi richiedere la carta di credito ti conviene andare su Widiba. Al contrario, se vuoi richiedere una carta di credito, vai su Webank che te la dà gratuita mentre Widiba ti chiede 20€ annui.
    Di Widiba c'è di interessante WidiExpress che permette la portabilità di altri conti molto facilmente con una procedura totalmente online.
    Se hai necessità di versare contanti e/o assegni, per Webank devi avere filiali BPM vicine, mentre per Widiba devi andare in filiali MPS.
    Riguardo la procedura di apertura, per Webank devi portare i moduli di persona in una filiale BPM o spedirli per posta alla loro sede. Invece con Widiba l'apertura è totalmente online.
    Grazie mille per i suggerimenti.

Accedi