Consigli per apertura conto corrente a zero spese - Cap. III - Pagina 184
Mps: parole Commissaria Ue Vestager su bad bank + rumor fanno volare il titolo (+17%)
Acquisti scatenati sul titolo Mps, grazie alla combinazione di due fattori: da un lato, la commissaria alla Concorrenza Ue Margrethe Vestager ha affermato che l’eventuale creazione di una bad bank …
Packaging sostenibile ed e-commerce: le nuove sfide di CMC
La società del packaging sostenibile rafforza la propria struttura patrimoniale e guarda alla crescita futura
Ftse Mib chiude maggio sottoperformando le borse BIG. Da TIM a Fineco, il portafoglio raccomandato
A Piazza Affari “prevale l’emotività da fine lockdown”. E’ quanto indica Equita SIM nel suo rapporto mensile, indicando anche il portafoglio raccomandato. Intanto, c’è da dire che la borsa di …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di lampadino
    Mentioned
    372 Post(s)
    Quoted
    11520 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Citazione Originariamente Scritto da clash4 Visualizza Messaggio
    Salve vorrei un parere su dove tenere i risparmi di mia figlia (8 anni)! Parlo di cifre piccole le mancette di Natale e simili.
    Attualmente sono in un libretto postale, ma non so cosa rendono credo molto poco.
    Pensavo ad un conto zero spese con annesso conto deposito tipo illimity dove vincolarli a 5 anni man mano che si fanno versamenti.
    Ovviamente dovrà essere un conto cointestato tra me e mia moglie.
    come CD vedi questo
    migliore libero all'1% e vincolato a 3 mesi all'1,3%
    Conto Deposito, rendimenti fino al 2% | FCA Bank

RENDIMENTI CONTI DEPOSITO - Foglio Excel per calcolo interessi effettivi - Cap II

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    145 Post(s)
    Potenza rep
    7112776

conto cointestato paperless per i miei genitori

Ciao a tutti io ci provo, devo aprire un conto corrente cointestato per i miei, l'apertura è meglio sia paperless visto il periodo e sarebbe opportuno che non si dispongano bonifici di riconoscimento. Se poi questo conto ha la funziona trasloca conto possiamo rottamare loro vecchio cointestato in banca bpm chiusa al pubblico attualmente e senza operatività online. Fatemi sapere voi che avete visione d'insieme maggiore di me se c'è qualcosa di simile da poter attivare per loro grazie!

L'avatar di Wizengamot
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    140 Post(s)
    Potenza rep
    5963707
    Io ti direi Widiba perché ha tutte le caratteristiche che cerchi:

- Paperless;
    - Riconoscimento tramite videochiamata;
    - Widiexpress per chiudere il vecchio conto.

Se accreditano la pensione il conto non ha canone (il primo anno è gratuito).

Tieni conto che si opera online e con lo smartphone, ci vuole un minimo di dimestichezza; valuta anche questo

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    145 Post(s)
    Potenza rep
    7112776
    Citazione Originariamente Scritto da Wizengamot Visualizza Messaggio
    Io ti direi Widiba perché ha tutte le caratteristiche che cerchi:

- Paperless;
    - Riconoscimento tramite videochiamata;
    - Widiexpress per chiudere il vecchio conto.

Se accreditano la pensione il conto non ha canone (il primo anno è gratuito).

Tieni conto che si opera online e con lo smartphone, ci vuole un minimo di dimestichezza; valuta anche questo
    Con widiba è possibile trasferire solo il saldo del conto precedente e le utenze senza però chiudere il conto vecchio? mi pare che con chebanca si possa qualcosa di simile...

Mentioned
    125 Post(s)
    Quoted
    7234 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    Con tutti i conti correnti è possibile fare la “portabilità” e richiesta di contestuale chiusura ,lo sia può fare con Widiba, con uno specifico servizio chiamato WidiExpress ,e lo si può fare con CheBanca ; ogni banca però offre il servizio in modalità differente

L'avatar di lampadino
    Mentioned
    372 Post(s)
    Quoted
    11520 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Citazione Originariamente Scritto da vashrulez Visualizza Messaggio
    Con widiba è possibile trasferire solo il saldo del conto precedente e le utenze senza però chiudere il conto vecchio? mi pare che con chebanca si possa qualcosa di simile...
    se ne discute qui
    Chiusura conti tramite WidiExpress o altri sistemi di portabilità

L'avatar di stenickmav
    Mentioned
    40 Post(s)
    Quoted
    3275 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Citazione Originariamente Scritto da Leo2015 Visualizza Messaggio
    Con tutti i conti correnti è possibile fare la “portabilità” e richiesta di contestuale chiusura ,lo sia può fare con Widiba, con uno specifico servizio chiamato WidiExpress ,e lo si può fare con CheBanca ; ogni banca però offre il servizio in modalità differente
    Citazione Originariamente Scritto da lampadino Visualizza Messaggio
    Sì, ma lui parlava di portabilità senza chiusura del conto precedente. Capisco che la maggior parte di noi fa la portabilità con contestuale chiusura del conto precedente, ma consideriamo anche le eccezioni

Citazione Originariamente Scritto da vashrulez Visualizza Messaggio
    Sì, la portabilità non implica la chiusura del vecchio conto, che va richiesta esplicitamente.

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    145 Post(s)
    Potenza rep
    7112776
    grazie a tutti

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    37 Post(s)
    Potenza rep
    859002
    Ciao a tutti,
    visto il brutto momento che stiamo vivendo, quale conto corrente gratuito consigliate da attivare esclusivamente online?
    Serve per mia madre che deve accreditare la pensione.
    Grazie.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    58 Post(s)
    Potenza rep
    1717988
    Il conto corrente bccforweb ha apertura paperless, canone gratuito, bollo a carico delle banca fino al 31/12/2020. L'ho aperto a marzo di quest'anno e sono stati rapidissimi ad aprirlo e a spedirmi la carta di debito.

Accedi