Consigli per apertura conto corrente a zero spese - Cap. III - Pagina 153
Poste Italiane immune dal diktat Bce sui dividendi, la spiegazione è nella natura sui generis di BancoPosta
Anche gli azionisti dei colossi del risparmio gestito dovranno attendere, almeno fino a ottobre, per sapere se ci sarà o meno spazio per la distribuzione del dividendo. Le raccomandazioni Bce …
Il fondo del mercato orso più veloce della storia è stato toccato o no? Risponde Goldman Sachs
Bottom ovvero fondo: nei corridoi di Wall Street, è questo termine che assilla da un po’ di giorni i trader. A confermarlo è il responsabile strategist sull’azionario di Goldman Sachs, …
Borsa Milano: giocare in difesa in tempi di Covid. Mediobanca presenta la sua Top 10
Giocare in difesa: continua a essere questa la raccomandazione che gli analisti di Mediobanca Securities danno agli investitori presentando oggi, nella nota odierna, la TOP 10 delle azioni su cui …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    12 Post(s)
    Quoted
    965 Post(s)
    Potenza rep
    18852771
    Citazione Originariamente Scritto da Alternative_Giraffe Visualizza Messaggio
    Comunque la Maestro di Widiba è meno accettata online di quella di CheBanca, che puoi collegare ad Amazon e Paypal senza problemi.
    se ambedue si poggiano sul circuito maestro la tua affermazione non ha senso

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    61 Post(s)
    Potenza rep
    52044
    Citazione Originariamente Scritto da klaus357 Visualizza Messaggio
    se ambedue si poggiano sul circuito maestro la tua affermazione non ha senso
    In verità se cerchi in giro sul forum ci sono diversi messaggi a riguardo; le carte Maestro emesse da CheBanca, per esempio, su Amazon si possono usare, quelle emesse da Widiba etc, no. A meno che la situazione non sia cambiata di recente.

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    93 Post(s)
    Potenza rep
    1905236
    In verità se cerchi in giro sul forum ci sono diversi messaggi a riguardo; le carte Maestro emesse da CheBanca, per esempio, su Amazon si possono usare, quelle emesse da Widiba etc, no. A meno che la situazione non sia cambiata di recente.
    anche quella di widiba può essere usata per acquisti sul sito amazon

L'avatar di m3lek
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    17 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da KiNgOfChAoS Visualizza Messaggio
    Aprili entrambi e provali.
    Io sto facendo così ed è un modo più convincente rispetto alle opinioni che puoi leggere qui, per quanto siano utilissime e ti facciano fare comunque un'idea sui singoli prodotti.
    Le vostre opioni hanno confermato la mia ipotesi iniziale. Così come suggerito da @KiNgOfChAoS ho deciso di aprirli entrambi per poi valutare quale si addice di più alle mie esigenze. Devo dire che la procedura, in tutti e due i casi, si è conclusa in tempi brevi e con grande facilità. Nonostante sia domenica pomeriggio l'operatore per il riconoscimento via webcam (Widiba) era disponibile e ha concluso il tutto in modo veloce. Un bel vantaggio rispetto al dover stampare, firmare, ed inviare il cartaceo di decine e decine di pagine. Ora vediamo le tempistiche che ci vorranno per confermare l'apertura.

Citazione Originariamente Scritto da Dynam Visualizza Messaggio
    Probabilmente ad oggi nel 2020 per avere un c/c innovativo (smart, homebanking, app, googlepay etc.) e ridurre i costi il più possibile la mia scelta è stata quella di Widiba. Il dubbio era il confronto come te tra Illimity e XME Under 35. Ho preferito Widiba ad llimity perché quest'ultimo non mi permette di versare contanti presso ATM evoluti e la carta di debito non è abilitata ai servizi PagoBancomat e FastPay che possono tornare utili in Italia. L'ho preferito poi anche a XME Under 35 sia perché ho solo 3 anni per poterlo utilizzare ancora a canone 0, ma poi perché domiciliando anche altri pagamenti oltre alle utenze ed avendo il telepass mi sarei ritrovato con delle spese extra che superavano di gran lunga il canone.

Al conto principale Widiba aggiungerò poi una carta di credito che utilizzerò esclusivamente per il noleggio di veicoli quando sono fuori in Italia ed all'estero e la scelta è ricaduta su AMEX Payback ma stavo valutando anche la travel card di Bunq.
    Inizialmente anche io avevo pensato al conto XME Under 35 ma dato che ero intenzionato ed accendere un conto innovativo ho deciso di lasciar perdere. Anche perché, leggendo in giro anche qui sul forum, i pareri su ISP non sempre sono dei migliori. I miei spostamenti sono principalmente in Italia o area euro però valuterò a breve anch'io qualcosa da utilizzare per l'estero. I tuoi sono spunti interessanti.

Comunque la Maestro di Widiba è meno accettata online di quella di CheBanca, che puoi collegare ad Amazon e Paypal senza problemi.
    Ho letto diverse pagine dei questo 3d ma questa cosa deve essermi sfuggita

Mentioned
    119 Post(s)
    Quoted
    6911 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    La carta Widiba è accettata online come le altre carte Maestro abilitate per l’uso online (perché ci sono carte Maestro come quella di Webank non abilitata),quindi è spendibile su Amazone e collegabile a Paypal ,da notare che in quest’ultimo caso anche se un sito accetta Paypal è possibile che rifiuti il pagamento sulla Maestro collegata come la compagnia aerea Ryanair

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    0 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da meddle Visualizza Messaggio
    anche quella di widiba può essere usata per acquisti sul sito amazon
    Confermo appena comprato su Amazon venerdì pomeriggio con la carta maestro di widiba

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    18 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Sono un po' OT... ma riesco a trovare ciò che cerco qui sul FOL (sicuramente c'è e sono io rimbambito).
    Avrei bisogno di un consiglio per un caro amico che ha bisogno di un conto corrente aziendale, per abbattere un po' le spese dell'attuale conto ISP, per il quale spende cifre folli (sull'ordine dei 30 € al mese).
    Lui ha una piccola azienda e mi sembra impossibile debba spendere così tanto per un conto corrente (anche se, a dire la verità, io sono un dipendente e non conosco le realtà imprenditoriali...).
    Gli ho promesso che avrei cercato, se esiste, una soluzione.
    C'è un thread che parli di conti aziendali?
    Grazie, e scusate l'OT

L'avatar di lampadino
    Mentioned
    350 Post(s)
    Quoted
    11184 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Citazione Originariamente Scritto da Macho1976 Visualizza Messaggio
    Sono un po' OT... ma riesco a trovare ciò che cerco qui sul FOL (sicuramente c'è e sono io rimbambito).
    Avrei bisogno di un consiglio per un caro amico che ha bisogno di un conto corrente aziendale, per abbattere un po' le spese dell'attuale conto ISP, per il quale spende cifre folli (sull'ordine dei 30 € al mese).
    Lui ha una piccola azienda e mi sembra impossibile debba spendere così tanto per un conto corrente (anche se, a dire la verità, io sono un dipendente e non conosco le realtà imprenditoriali...).
    Grazie, e scusate l'OT
    Consigli per apertura conto corrente aziendale

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    18 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da lampadino Visualizza Messaggio
    Grazie!!!

L'avatar di khan75
    Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    394 Post(s)
    Potenza rep
    31882864
    Citazione Originariamente Scritto da Macho1976 Visualizza Messaggio
    Grazie, e scusate l'OT
    Factoring e Servizi Bancari per Imprese e Privati | Banca Sistema

Accedi