Consigli per apertura conto corrente a zero spese - Cap. III - Pagina 134
Poste Italiane immune dal diktat Bce sui dividendi, la spiegazione è nella natura sui generis di BancoPosta
Anche gli azionisti dei colossi del risparmio gestito dovranno attendere, almeno fino a ottobre, per sapere se ci sarà o meno spazio per la distribuzione del dividendo. Le raccomandazioni Bce …
Il fondo del mercato orso più veloce della storia è stato toccato o no? Risponde Goldman Sachs
Bottom ovvero fondo: nei corridoi di Wall Street, è questo termine che assilla da un po’ di giorni i trader. A confermarlo è il responsabile strategist sull’azionario di Goldman Sachs, …
Borsa Milano: giocare in difesa in tempi di Covid. Mediobanca presenta la sua Top 10
Giocare in difesa: continua a essere questa la raccomandazione che gli analisti di Mediobanca Securities danno agli investitori presentando oggi, nella nota odierna, la TOP 10 delle azioni su cui …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    12 Post(s)
    Potenza rep
    0
    grazie siete gentilissimi

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    12 Post(s)
    Potenza rep
    0
    un ultima stupida domanda ragazzi, quando eseguo uno storno sulla mia carta di credito (per esempio annullo un ordine) i soldi vengono riversati nel conto o rimangono in accredito nella carta corrente?o si azzerano e non vanno in addebito?grazie

Mentioned
    12 Post(s)
    Quoted
    235 Post(s)
    Potenza rep
    18612524
    Citazione Originariamente Scritto da lorenzocash Visualizza Messaggio
    un ultima stupida domanda ragazzi, quando eseguo uno storno sulla mia carta di credito (per esempio annullo un ordine) i soldi vengono riversati nel conto o rimangono in accredito nella carta corrente?o si azzerano e non vanno in addebito?grazie
    Sulla carta, con Amazon ad esempio trovi l’addebito e in seguito l’accredito.

Mentioned
    27 Post(s)
    Quoted
    1641 Post(s)
    Potenza rep
    42949674
    Citazione Originariamente Scritto da signo3d Visualizza Messaggio
    Buongiorno a tutti.

Sono uno dei fuggitivi di Fineco (che non ho ancora chiuso) alla ricerca di un nuovo conto a 0.
    Questo non sara' il mio contro principale, ma solo di appoggio.

I dettagli di cio' che mi serve e cosa ci far' sono elencati qui sotto:
    - No accredito stipendio
    - Platfond minore di € 5000
    - Decente applicazione per smarthpone e online banking in generale.
    - Carta di debito gratutii su circuito visa o mc.

In sostanza, una copia di quello che era fineco ma senza canone.

Puo essere anche una banca estera (purche in € ovviamente). cio che mi serve e solo un appoggio per quanto torno a casa tra un viaggio di lavoro e laltro.

Thanks!
    Invece di aprire un conto potresti fare una db contocarta. Ha tutto quello che chiedi: nessun canone, circuito Visa, puoi tenerci fino a 50k€. L'app non è il massimo, ma funziona. Se serve puoi anche prelevare gratis ovunque fino a 500 al giorno, senza minimi.
    Citazione Originariamente Scritto da auleia Visualizza Messaggio
    quale conto con fido minimo 5000 euro? grazie
    Fido nel senso che vuoi poter sconfinare per almeno 5000€? Che reddito annuo hai?

Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    401 Post(s)
    Potenza rep
    12889910
    domanda secca
    per operatività base, bonifici in entrata derivati da piccola attività ma non aziendale, utilizzo prepagata, prelievi raramente,diversi sdd paypal in entrata e uscita...cosa consigliereste tra widiba e websella?
    widiba posso contare su atm evoluti in zona ma pagherei il canone visto che sono già stato cliente mps ma 20 euri non sarebbero un problema

L'avatar di monetina
    Blog Entries
    2
    Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    654 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    Citazione Originariamente Scritto da simo91 Visualizza Messaggio
    L’ho fatto io, grazie per i complimenti.
    C’è anche la discussione:
    Confronto Conti Correnti [INFO: post #1]

Le commissioni trading potrei anche metterle, però non sono esperto di quel settore, quindi avrei bisogno di qualcuno che me le indica.
    cosa significherebbe App Obsoleta accanto alle caratteristiche di ContoAdesso ?

Mentioned
    119 Post(s)
    Quoted
    6911 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    Salvo che il redattore non abbia parlato per esperienza diretta,cosa possibile,ci si può essere basati sulle recensioni degli Store ,su AppStore ha un punteggio di 2,5 e gli screenshot danno un’immagine di un App “vecchiotta” sia graficamente che in termini di funzionalità ; ovviamente non significa che ha un utente non possa andare più che bene

Mentioned
    27 Post(s)
    Quoted
    1641 Post(s)
    Potenza rep
    42949674
    Citazione Originariamente Scritto da yoda84 Visualizza Messaggio
    domanda secca
    per operatività base, bonifici in entrata derivati da piccola attività ma non aziendale, utilizzo prepagata, prelievi raramente,diversi sdd paypal in entrata e uscita...cosa consigliereste tra widiba e websella?
    widiba posso contare su atm evoluti in zona ma pagherei il canone visto che sono già stato cliente mps ma 20 euri non sarebbero un problema
    Se non ti pesa il canone, Widiba è fantastico. Ma, c'è da dire che, per l'uso che devi farne, anche Websella andrebbe benissimo

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    24 Post(s)
    Potenza rep
    5
    Citazione Originariamente Scritto da emanu37429 Visualizza Messaggio
    Invece di aprire un conto potresti fare una db contocarta. Ha tutto quello che chiedi: nessun canone, circuito Visa, puoi tenerci fino a 50k€. L'app non è il massimo, ma funziona. Se serve puoi anche prelevare gratis ovunque fino a 500 al giorno, senza minimi.

Fido nel senso che vuoi poter sconfinare per almeno 5000€? Che reddito annuo hai?
    Mi informo, ne ho sempre sentito parlare ma non so niente a riguardo.
    essendo oslo una carta pero immagino non si possano ricevere bonifici....ma solo fare "ricariche", corretto?

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    18 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da signo3d Visualizza Messaggio
    Mi informo, ne ho sempre sentito parlare ma non so niente a riguardo.
    essendo oslo una carta pero immagino non si possano ricevere bonifici....ma solo fare "ricariche", corretto?
    E' una CartaConto, possiede un IBAN proprio.
    Quindi è possibilie ricevere bonifici e farne (gratis per altro).
    Ma ha anche tante altre prerogative che la rendono assimilabile ad un conto corrente vero e proprio

Accedi