Consigli per apertura conto corrente a zero spese - Cap. III - Pagina 129
Rize Etf sbarca in Italia con un innovativo Etf sulla cybersecurity
Rize ETF, la prima società in Europa specializzata in ETF tematici, ha lanciato su Borsa Italiana il suo primo ETF disponibile per il mercato italiano, focalizzato sui temi della cybersecurity …
Coronavirus minaccia per BTP e corporate bond italiani? Occhio a cds anche su UniCredit e Intesa
I cds alias credit default swap relativi ai BTP ma anche alle due banche italiane più grandi, UniCredit e Intesa SanPaolo, tornano a essere osservati speciali. E’ quanto riporta un …
Usa: CDC lancia alert pandemia, Wall Street crolla ancora. Trump furioso, con Kudlow consiglia ‘Buy the dip’
E ora il CDC, Centro governativo per il controllo e la prevenzione delle malattie, mette il mondo e i mercati sull’attenti. Forte è stata, in particolare, la reazione della borsa …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di Pasqualino83
    Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    83 Post(s)
    Potenza rep
    859001
    Citazione Originariamente Scritto da emanu37429 Visualizza Messaggio
    La carta di debito con WebSella è inclusa nel canone del conto. I 18€ li paghi solo se la richiedi in seguito

E' utilizzabile Online/google pay la carta di debito di Websella?

E soprattutto, WEBSELLA HA UN CANONE?

Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    409 Post(s)
    Potenza rep
    20143955
    Ma per chi fa un po' di trading esiste un conto corrente GRATUITO all'altezza di Fineco??

Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    679 Post(s)
    Potenza rep
    33385311
    La carta di debito con WebSella è inclusa nel canone del conto. I 18€ li paghi solo se la richiedi in seguito

Intesa lo sconsiglio pure io da usare come conto corrente serio, ma, nel messaggio sopra lo stavo consigliando come alternativa a delle prepagate, quindi, la cosa partiva da presupposti diversi.
    Se hai l'accredito dello stipendio, ti consiglierei Widiba, altrimenti, Webank non è affatto male e ha pure la cdc gratuita (però, per l'identificazione, o ti rechi in una loro filiale o mandi raccomandata)
    Raccomandata? Ma quando mai? Devi stampare firmare e mandare il contratto come meglio credi, ma nessun obbligo alla raccomandata

L'avatar di cfw
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    71 Post(s)
    Potenza rep
    3689542
    Citazione Originariamente Scritto da Pasqualino83 Visualizza Messaggio
    E' utilizzabile Online/google pay la carta di debito di Websella?

E soprattutto, WEBSELLA HA UN CANONE?
    Online mi sembra di si.
    Google Pay e Apple Pay no. Per queste cose suggeriscono sempre Hype, prodotto sempre di Sella.
    Nessun canone per Websella.

Mentioned
    23 Post(s)
    Quoted
    1295 Post(s)
    Potenza rep
    34503256
    Citazione Originariamente Scritto da blu24 Visualizza Messaggio
    Raccomandata? Ma quando mai? Devi stampare firmare e mandare il contratto come meglio credi, ma nessun obbligo alla raccomandata
    Hai ragione. Sul loro sito non specifica da nessuna parte che serve una raccomandata. Davo per scontato servisse siccome per queste cose le altre banche vogliono sempre una raccomandata

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    12 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Se hai l'accredito dello stipendio, ti consiglierei Widiba, altrimenti, Webank non è affatto male e ha pure la cdc gratuita (però, per l'identificazione, o ti rechi in una loro filiale o mandi raccomandata)
    La CdC di Widiba però costa 20€/anno, senza se e senza ma... se te ne servono 2 sono 40€. Webank è effettivamente l'unico gratuito, comprese le CdC... e infatti sto valutando di aprirlo: il problema è che si iniziano a sentire e leggere commenti poco positivi sulla nuova gestione dei clienti ed il fatto di essere rimasta l'ultima a canone zero non vorrei fosse il grimaldello per farlo inserire a breve con la scusa di migliorare la situazione...
    Per questo sto guardando il conto Yellow di Chebanca: riuscirei ad averlo effettivamente a costo zero, comprese le 2 CdC, con uno scenario proprietario migliore (e spero che la 'rimodulazione' appena effettuata ne tenga lontane altre per diverso tempo)...

Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    679 Post(s)
    Potenza rep
    33385311
    Hai ragione. Sul loro sito non specifica da nessuna parte che serve una raccomandata. Davo per scontato servisse siccome per queste cose le altre banche vogliono sempre una raccomandata
    sinceramente ho aperto più di un conto (tipo fca e webank) e nessuno ha mai richiesto raccomandata.

Mentioned
    113 Post(s)
    Quoted
    6757 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    Citazione Originariamente Scritto da Artiglio1981 Visualizza Messaggio
    Ma per chi fa un po' di trading esiste un conto corrente GRATUITO all'altezza di Fineco??
    Cosa intendi per un po’ di trading ?
    Io uso Widiba ,se avessi usato Fineco ,con la mia operatività (numero e controvalore degli eseguiti ) avrei pagato circa il quadruplo di commissioni di negoziazioni, 5€ vs 19€ (Io ho il canone zero sul conto perché ho aperto nel 2015)

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    113 Post(s)
    Potenza rep
    9268735
    Citazione Originariamente Scritto da un_passante Visualizza Messaggio
    Ma la miglior carta per prelevare all'estero?

c'è un 3d apposito per l'argomento prelievi all'estero con carta.
    Potresti indicarmelo per favore?

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    81 Post(s)
    Potenza rep
    2435542
    Citazione Originariamente Scritto da Artiglio1981 Visualizza Messaggio
    Secondo me sarà difficile trovare qualche banca alla pari.

Io ho aperto Webank ma il sito lascia abbastanza a desiderare, oltre al fatto che una volta aperto il conto, bisogna mandare un ulteriore contratto cartaceo per aprire il deposito titoli.

Sto valutando Widiba e lo aprirò a breve per metterlo alla prova. Non è totalmente gratuita, ma se accrediti lo stipendio o hai una giacenza media nel trimestre superiore ai 5000 euro non paghi nessun canone. Non si considerano i fondi nel deposito titoli per il raggiungimento dei 5000 euro.
    Personalmente non accrediterò lo stipendio in quanto sto usando Illimity con cui mi trovo bene come conto per la gestione ordinaria, ma userò il conto solo come deposito titoli e prevedendo di avere una liquidità superiore ai 5000 euro mi si azzera il canone (vero che scatta il bollo, quindi 2 conti è meglio farseli, ma con questo utilizzo del c/c il bollo lo pagherei comunque in ogni banca).
    Della piattaforma di Widiba parlano tutti molto bene anche qui nel forum.

Accedi