Consigli per apertura conto corrente a zero spese - Cap. III - Pagina 125
Conti correnti: risparmi monstre ‘tradendo’ la propria banca, costi zero da sei conti online
All’inizio di ogni anno, in cima alla lista dei buoni propositi c’è quasi sempre l’intento di tagliare le spese superflue. Nella giungla di costi fissi che ogni anno rischiano di …
Analisi stagionalità non lascia dubbi: concentrarsi su Piazza Affari grave errore. Nasdaq e S&P 500 rulli compressori
Riprendiamo l?analisi recentemente pubblicata sulla stagionalità degli indici europei per analizzare quella degli indici USA (S&P 500 e Nasdaq 100) e tirare le fila del discorso. Il risultato dell?analisi dell?Ufficio …
Tesoretto spread: Bankitalia quantifica l’effetto del calo di 100 pb
Pil in crescita dello 0,9% quest’anno, dello 0,9% nel 2021 e in lieve e ulteriore accelerazione nel 2022 all'1,1 per cento. Così La Banca d'Italia nel suo ultimo Bollettino in …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    6 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da emanu37429 Visualizza Messaggio
    Due carte di debito perché? Devi cointestarlo? Se la carta di debito supporta gli acquisti online, hai comunque bisogno della carta di credito? La carta di credito deve essere gratis? (sia canone che bollo?)
    Si dovrò cointestarlo con mia moglie quindi mi servono due carte di debito, per quanto riguarda la carta di debito che supporta gli acquisti on-line sul foglio informativo non ho capito se è vero o meno...per questo chiedevo di una carta di credito gratuita

Mentioned
    14 Post(s)
    Quoted
    861 Post(s)
    Potenza rep
    19680562
    Citazione Originariamente Scritto da jepy84 Visualizza Messaggio
    Si dovrò cointestarlo con mia moglie quindi mi servono due carte di debito, per quanto riguarda la carta di debito che supporta gli acquisti on-line sul foglio informativo non ho capito se è vero o meno...per questo chiedevo di una carta di credito gratuita
    Potresti vedere il conto Webank di BancoBPM. Leggo in giro alcuni interventi che riportano che dà una carta di debito ad intestatario gratuitamente, ma sono perlopiù di 2017/inizio 2018. Non so se le cose possono essere cambiate. Magari contatta l'assistenza.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    77 Post(s)
    Potenza rep
    2435542
    Citazione Originariamente Scritto da bombolo65 Visualizza Messaggio
    Io son d'accordo con te, però non capisco chi non vuole pagare 4 euro al mese per Fineco, ma poi non fa che lamentarsi di Webank, Widiba o di altri conti senza canone.
    Su questo son d'accordo.
    Io con Fineco mi trovavo bene perché avevo tutto in un unico conto.
    Ma visto che quello che facevo lì lo posso fare anche su altri conti a canone zero, per ora migro. In futuro si vedrà.
    Nello specifico ho aperto Webank per avere un portafoglio azioni, e Illimity come "conto da usare tutti i giorni", perché lo trovo un po' più smart di Webank, sia a livello di sito e app, che a livello di carte (Debit utilizzabile online e GPay).
    Non per questo mi lamento. E' una scelta mia, gestire 2 diversi conti non mi crea problemi e mi risparmi 50 euro/anno.
    Certo cambiare per poi lamentarsi non ha senso.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    77 Post(s)
    Potenza rep
    2435542
    Citazione Originariamente Scritto da jepy84 Visualizza Messaggio
    Io fino a qualche giorno fa ero cliente Fineco e loro forniscono 2 carte di debito se il conto è cointestato.
    Ora ho aperto con Webank e Illimity e anche queste forniscono le 2 carte se cointestato.
    Webank ha tutto quello che chiedevi qualche post indietro gratuito, ma la carta di debito non è utilizzabile online, devi per forza richiedere la CdC.
    Illimity anche potrebbe rispondere alle tue esigenze, con il conto plus (gratuito per il primo anno), hai sempre le 2 CdB, e puoi richiedere la carta di credito che è gratuita (costa invece 20€/anno con il conto base). Per mantenere il plus gratuito basta accreditare uno stipendio e avere 2 domiciliazioni, quindi è abbastanza semplice.
    Con Illimity però, essendo la CdC emessa da Nexi, hai il bollo di 2 euro con estratto conto carta superiore a 77 euro.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    78 Post(s)
    Potenza rep
    2853332
    Ciao consiglio carta o conto gratuiti compatibili con Samsung pay?

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    221 Post(s)
    Potenza rep
    2873965
    Ragazzi buongiorno,di che banca cosa mi sapete dire? Potrebbe sostituire Fineco?

Mentioned
    105 Post(s)
    Quoted
    6510 Post(s)
    Potenza rep
    42949677
    CheBanca ha due conti ,uno solo banking ,il Digital ,e uno che comprende il dossier titoli ,lo Yellow ; CheBanca non ha ApplePay e GPay ma SamsungPay , per il resto lato banking offre i servizi che offrono tutti i conti correnti anche se non so se offre il fido (ma suppongo di sì) quindi lato banking può sostituire Fineco ,lato trading se sei un cassettista direi di sì,se sei un trader evoluto no

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    30 Post(s)
    Potenza rep
    154620
    Citazione Originariamente Scritto da Leo2015 Visualizza Messaggio
    Togliendo il punto 2 sarebbe facile rispondere ,purtroppo di conti a canone 0 che offrono una MasterCard Debit mi viene in mente solo WebSella che però ,da quello che ho capito,fa pagare una delle carte di debito in caso di Conti cointestati,comunque vale la pena fare una verifica
    Poi ,se hai iPhone ,potresti dare un’occhiata a BuddyBank
    scusami la domanda al volo: ma buddybank fa conti cointestati?

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    30 Post(s)
    Potenza rep
    154620
    Citazione Originariamente Scritto da marcol14 Visualizza Messaggio
    Io fino a qualche giorno fa ero cliente Fineco e loro forniscono 2 carte di debito se il conto è cointestato.
    Ora ho aperto con Webank e Illimity e anche queste forniscono le 2 carte se cointestato.
    Webank ha tutto quello che chiedevi qualche post indietro gratuito, ma la carta di debito non è utilizzabile online, devi per forza richiedere la CdC.
    Illimity anche potrebbe rispondere alle tue esigenze, con il conto plus (gratuito per il primo anno), hai sempre le 2 CdB, e puoi richiedere la carta di credito che è gratuita (costa invece 20€/anno con il conto base). Per mantenere il plus gratuito basta accreditare uno stipendio e avere 2 domiciliazioni, quindi è abbastanza semplice.
    Con Illimity però, essendo la CdC emessa da Nexi, hai il bollo di 2 euro con estratto conto carta superiore a 77 euro.
    ciao, ho aperto anch'io Webank, ma ancora non mi hanno attivato. Dato che eri cliente Fineco come me, posso chiederti come ti sembra la loro app rispetto a quella di Fineco?

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    21 Post(s)
    Potenza rep
    6
    Sempre sul tema fuga da Fineco... ho visto vari conti a zero spese ma tutti hanno un problema, la carta di debito maestro!
    Qualcuno ha trovato un cc zero spese con un circuito tipo mastercard o visa debit?

Accedi