Metodologie per risparmiare, stile di vita, consigli e suggerimenti! Cap. II - Pagina 71
Effetto Ecobonus auto e nuova 500 elettrica, FCA pregusta la riscossa e fioccano i buy sul titolo
Domina ancora il segno meno per il mercato auto italiano ma cominciano ad affiorare concreti segnali di ripresa. I dati di luglio vedono 136.455 auto, in calo dell’11% rispetto a …
Borsa Usa, JP Morgan intravede correzione, ma ‘niente panico. Outlook bearish non giustificati’
Una correzione, a Wall Street, potrebbe essere imminente, più vicina di quanto molti temano. A dirlo sono gli analisti di JP Morgan, che hanno stilato un outlook sulla borsa americana, …
La pensione è la paura più grande dell’investitore digitale italiano, ma pochi si informano su come colmare il gap previdenziale
Gli investitori digitali più evoluti non si sono fatti spaventare dal rischio Covid e anzi lo hanno visto come un’opportunità per allocare meglio i propri risparmi. A preoccupare è invece …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    22 Post(s)
    Quoted
    1633 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    Citazione Originariamente Scritto da Giga45 Visualizza Messaggio
    Osprey e Deuter costano uguale di listino. Gli Osprey li ho in lista preferiti in attesa di una buona offerta per lo Stratos da circa 40 litri. Comunque lo zaino che uso di più è un vecchio Salewa da 30 litri.
    Prossimamente farò la Via degli Dei
    Non ci credo?! Salvo problematiche io la dovrei fare verso fine settembre ho letto che sembra essere molto impegnativa anche se breve. Il dislivello è comunque costante e importante.

Io invece punto un Kestrel 38L e attendo una offerta per le LaSportiva Ultra raptor.....però ancora nulla.

Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    653 Post(s)
    Potenza rep
    41722110
    Citazione Originariamente Scritto da nf232323 Visualizza Messaggio
    Non ci credo?! Salvo problematiche io la dovrei fare verso fine settembre ho letto che sembra essere molto impegnativa anche se breve. Il dislivello è comunque costante e importante.

Io invece punto un Kestrel 38L e attendo una offerta per le LaSportiva Ultra raptor.....però ancora nulla.
    L'ho già fatta in 4 giorni. Ora provo in 3.

Mentioned
    22 Post(s)
    Quoted
    1633 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    Citazione Originariamente Scritto da Giga45 Visualizza Messaggio
    L'ho già fatta in 4 giorni. Ora provo in 3.
    Immagino senza famiglia allora...chapeau! Io proverò nei canonici 5 giorni. Chissà che non ci si trovi lungo una tappa...

L'avatar di Unexist
    Mentioned
    9 Post(s)
    Quoted
    595 Post(s)
    Potenza rep
    17964311
    Citazione Originariamente Scritto da nf232323 Visualizza Messaggio
    Certo. L'acquisto una tantum ci sta ma occorre calarlo nella propria situazione e nelle proprie aspirazioni e obiettivi.

Se hai l'hobby del golf e dell'equitazione difficilmente potrai vivere di rendita se non con patrimonio molto elevato. Se hai la passione per il running con 200€ di scarpe ogni 6 mesi e 200€ di orologio ogni 3 anni sei sostanzialmente a posto.

Quello che volevo dire è che i problemi secondo me subentrano quando in mente rieccheggia il pensiero "tanto sono solo X€" tutte le volte che si acquista qualcosa. Ripeto, per me è fondamentale vedere il dato aggregato annuo
    Citazione Originariamente Scritto da girina Visualizza Messaggio
    Per evitare acquisti dati dalla leggerezza il mio consiglio è pensare "quante ore di lavoro mi costa questo oggetto? Ne vale la pena?" e aspettare almeno una settimana prima di fare l'acquisto.
    In questo modo ci si rende davvero conto quanto quei "solo X€" ci sono costati in termine di tempo (di lavoro), ridimensionando la cifra; inoltre aspettare una settimana ci fa veramente vedere se quell'acquisto è importante per noi: se dopo una settimana non ci si ricorda neppure che cosa si voleva assolutamente acquistare, vuol dire che non era così fondamentale per il nostro benessere.

Un piccolo trucco per risparmiare senza crearsi file giganteschi e il segnare ogni spesa in modo "ossessivo"..
    Condivido per tutti e due. Ad esempio io per gli orologi ho un budget di spesa di 15€ ogni 2-3 anni grazie a Casio che ancora fabbrica le vecchio linee di orologi che sono praticamente indistruttibili e puoi farci di tutto che vanno sempre. E' importante come ha detto girina quantificare in ore di lavoro la spesa che si effettuerà così si cambierebbero in fretta le abitudini.

L'avatar di Atakanoseki
    Mentioned
    23 Post(s)
    Quoted
    2543 Post(s)
    Potenza rep
    42949675
    Citazione Originariamente Scritto da Enermax Visualizza Messaggio
    Spero di scrivere un buon suggerimento, a molti sembrerà troppo macchinoso ma a conti fatti è il 10%

Da esselunga fino al 24 giugno 2020
    - Ricarica Netflix ogni 50 euro sono 500 punti fragola=5 euro carburante Q8
    - Ricarica xbox 25 euro sono altri 200 punti
    - Mygiftcardplus ogni 50 euro sono 500 punti, ricarico amazon, posso convertire in benzina e molti negozi.
    - Epipoli web (carta prepagata per acquisti online) caricata con 130 euro la pago 117 euro (-10%), collego a paypal e pago su molti siti
    - BCE eni altro -10%
    - Q8 ticketfuel altro -10%

Insomma alcune di queste spese sono inevitabili.

Un esempio:
    1000 euro l'anno di carburante spendo 900 euro
    100 euro l'anno di netflix accumulo 1.000 punti
    1000 euro amazon (il credito dura 10 anni) accumulo 10.000 punti

I punti convertiti in carburante Q8 sono 115 euro sommando i 100 risparmiati sulle tessere carburante siamo a 215 euro

Penso però che occorra valutare anche quanto costa il carburante al litro, raffrontato ad esempio alla "pompe bianche" (quelle senza brand) o a quelle degli ipermercati.

(Anni fa che girava una barzelletta, inerente gli aumenti continui di carburante, quando un tizio rispondeva: "a me degli aumenti non me ne importa proprio nulla, tanto faccio sempre 20 euro ogni volta").

L'avatar di ganimede
    Blog Entries
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    97 Post(s)
    Potenza rep
    33325196
    qualcuno usa cashback world ? alla fine si risparmia veramente qualcosa ?

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    38 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da Atakanoseki Visualizza Messaggio
    Penso però che occorra valutare anche quanto costa il carburante al litro, raffrontato ad esempio alla "pompe bianche" (quelle senza brand) o a quelle degli ipermercati.

(Anni fa che girava una barzelletta, inerente gli aumenti continui di carburante, quando un tizio rispondeva: "a me degli aumenti non me ne importa proprio nulla, tanto faccio sempre 20 euro ogni volta").
    Solo per info, dalle mie parti purtroppo le pompe bianche hanno carburante di pessima qualità che piú di una volta ha causato problemi a diverse auto diesel

L'avatar di lastrico
    Blog Entries
    10
    Mentioned
    23 Post(s)
    Quoted
    1803 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Piccola “pubblicità progresso” Vi invito a partecipare e usare il gruppo “Idee per risparmiare”, con finalità simili a quelle di questo thread, salvo che il gruppo può servire come archivio più snello per notizie/idee “secche“.

Mentioned
    7 Post(s)
    Quoted
    473 Post(s)
    Potenza rep
    15050810
    Citazione Originariamente Scritto da ganimede Visualizza Messaggio
    qualcuno usa cashback world ? alla fine si risparmia veramente qualcosa ?
    lo uso da 3 anni. sia online sia negozi fisici. avrò ricevuto indietro circa 60 euro, a fronte di una spesa che non sono in grado di quantificare adesso, però sarebbero state comunque spese necessarie quindi per me il gioco vale la candela

L'avatar di Enermax
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    214 Post(s)
    Potenza rep
    3435978
    Citazione Originariamente Scritto da Atakanoseki Visualizza Messaggio

Certo ognuno si deve fare i suoi conti, ho solo segnalato. Da me con questa promo la pago come dai no brand ma ho il distributore sulla strana e quindi sfrutto lo sconto. Un'altro esempio è avere i due benzinai uno di fronte l'altro e quindi la differenza è minima, si risparmia dal brand e non si fanno code allucinanti. Poi c'è anche quando non conviene

Accedi