Metodologie per risparmiare, stile di vita, consigli e suggerimenti! Cap. II - Pagina 54
Effetto Ecobonus auto e nuova 500 elettrica, FCA pregusta la riscossa e fioccano i buy sul titolo
Domina ancora il segno meno per il mercato auto italiano ma cominciano ad affiorare concreti segnali di ripresa. I dati di luglio vedono 136.455 auto, in calo dell’11% rispetto a …
Borsa Usa, JP Morgan intravede correzione, ma ‘niente panico. Outlook bearish non giustificati’
Una correzione, a Wall Street, potrebbe essere imminente, più vicina di quanto molti temano. A dirlo sono gli analisti di JP Morgan, che hanno stilato un outlook sulla borsa americana, …
La pensione è la paura più grande dell’investitore digitale italiano, ma pochi si informano su come colmare il gap previdenziale
Gli investitori digitali più evoluti non si sono fatti spaventare dal rischio Covid e anzi lo hanno visto come un’opportunità per allocare meglio i propri risparmi. A preoccupare è invece …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di Tioppi
    Mentioned
    54 Post(s)
    Quoted
    3833 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    Citazione Originariamente Scritto da TonyL Visualizza Messaggio
    Avendo già comprato una settimana fa quello che mi serviva, ora mi vedo "costretto" a fare un acquisto da almeno 30 euro per non pagare 3,99 di spese di spedizione.
    Cosa potrei prendere? sarei orientato su articoli per la casa, non vorrei sprecare soldi per cose inutili.
    Le prime cose che mi vengono in mente:
    Batterie per telecomandi e vari apparecchi per casa, oppure batterie ricaricabili + caricabatterie
    Cartucce per la stampante
    Macchina sottovuoto

Cerca però di non comprare cose che non avresti comprato, altrimenti anzichè risparmiare 7 euro, avrai sprecato 23 euro.

Puoi cogliere l'occasione per comprare una cosa alla quale non avevi mai pensato, ma che ti tornerà utile, o per farti una scorta (batterie).

Potresti anche fare una scorta di biscotti, sapone, bagnoschiuma... ma vengono tutti venduti con amazon pantry (riservati ai Prime e con 5 euro di spedizione). Però Pantry scompare il 30 giugno. Se i 7 euro non scadono, aspetta i primi di luglio per vedere se puoi comprare 30 euro di questi prodotti senza essere Prime.

Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    1602 Post(s)
    Potenza rep
    41211934
    Citazione Originariamente Scritto da il magu Visualizza Messaggio
    Se ci dici quale OralB costa la metà possiamo controllare e dirti in cosa differenziano.
    Può darsi che l’altro non abbia la batteria al litio, non abbia il led per segnalare l’errata pressione dello spazzolamento o abbia solo una modalità di pulizia.
    Se costa la metà, a parità di marca, un motivo valido ci dovrà pur essere che non sia solamente l’ergonomicità del manico.
    questo
    Amazon CAPTCHA

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    226 Post(s)
    Potenza rep
    5543260
    Citazione Originariamente Scritto da Tioppi Visualizza Messaggio
    Le prime cose che mi vengono in mente:
    Batterie per telecomandi e vari apparecchi per casa, oppure batterie ricaricabili + caricabatterie
    Cartucce per la stampante
    Macchina sottovuoto

Cerca però di non comprare cose che non avresti comprato, altrimenti anzichè risparmiare 7 euro, avrai sprecato 23 euro.

Puoi cogliere l'occasione per comprare una cosa alla quale non avevi mai pensato, ma che ti tornerà utile, o per farti una scorta (batterie).

Potresti anche fare una scorta di biscotti, sapone, bagnoschiuma... ma vengono tutti venduti con amazon pantry (riservati ai Prime e con 5 euro di spedizione). Però Pantry scompare il 30 giugno. Se i 7 euro non scadono, aspetta i primi di luglio per vedere se puoi comprare 30 euro di questi prodotti senza essere Prime.
    vedo che sei perfettamente in linea con la mia idea. vorrei spendere questi soldi senza sprecarli e infatti la prima cosa che mi è venuta in mente sono proprio le batterie anche se ne ancora un bel pò a casa.
    La mia domanda infatti voleva essere: c'è qualcosa che su amazon è solitamente conveniente rispetto al negozio fisico tanto da convincermi a farne una discreta scorta?

L'avatar di un_passante
    Mentioned
    16 Post(s)
    Quoted
    1116 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    anche io volevo aderire all'offerta, poi ho visto che bisognava usarlo entro luglio mi pare e ho lasciato perdere.

Oltre alle batterie, non so se sei uno a cui si rompe spesso il mouse, uno di scorta potrebbe sempre servire. Anche dei cavetti usb lunghi da poter usare comodamente se la prese elettrica è distante dal letto o dal divano sono un'idea. Oppure anche delle lampadine, ma non so bene se i prezzi sono buoni.

L'avatar di il magu
    Mentioned
    7 Post(s)
    Quoted
    1109 Post(s)
    Potenza rep
    42949677
    Citazione Originariamente Scritto da Svegliaaa Visualizza Messaggio
    Le cose che si notano ad una prima lettura
    - non ha la batteria al litio
    - non ha la spia di batteria scarica/in carica
    - non ha il led di segnalazione pressione
    - ha un’azione pulente 2D e non 3D, manca la pulsazione

Differisce in parecchie cose, direi.

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    226 Post(s)
    Potenza rep
    5543260
    Citazione Originariamente Scritto da un_passante Visualizza Messaggio
    anche io volevo aderire all'offerta, poi ho visto che bisognava usarlo entro luglio mi pare e ho lasciato perdere.

Oltre alle batterie, non so se sei uno a cui si rompe spesso il mouse, uno di scorta potrebbe sempre servire. Anche dei cavetti usb lunghi da poter usare comodamente se la prese elettrica è distante dal letto o dal divano sono un'idea. Oppure anche delle lampadine, ma non so bene se i prezzi sono buoni.
    comunque ho appena ordinato su ebay 2*4 batterie a 20 cent!!! vi spiego: avevo un coupon da 5 euro valido se spendevo almeno 5,01 e così ho preso 2 pacchi da 4 batterie del costo di 2,60 ciascuno.
    Ora su amazon, vedrò di prendere qualche altra cosa. mi avrebbero fatto comodo i farmaci da banco (aspirine, momendol, etc ma mi pare che non ci sono)

L'avatar di paola351
    Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    1129 Post(s)
    Potenza rep
    34767292
    Citazione Originariamente Scritto da TonyL Visualizza Messaggio
    vedo che sei perfettamente in linea con la mia idea. vorrei spendere questi soldi senza sprecarli e infatti la prima cosa che mi è venuta in mente sono proprio le batterie anche se ne ancora un bel pò a casa.
    La mia domanda infatti voleva essere: c'è qualcosa che su amazon è solitamente conveniente rispetto al negozio fisico tanto da convincermi a farne una discreta scorta?
    Per dire, io ho appena ordinato un set di cacciaviti, chiavi inglesi e anche un rubinetto. Costano meno che sa leroy. Ad inizio lockdown ho preso la levigatrice e il colore x I balconi di legno. Ho speso meno che in ferramenta.

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    226 Post(s)
    Potenza rep
    5543260
    Citazione Originariamente Scritto da paola351 Visualizza Messaggio
    Per dire, io ho appena ordinato un set di cacciaviti, chiavi inglesi e anche un rubinetto. Costano meno che sa leroy. Ad inizio lockdown ho preso la levigatrice e il colore x I balconi di legno. Ho speso meno che in ferramenta.
    grazie
    alla ferramenta non ci avevo pensato

L'avatar di lampadino
    Mentioned
    388 Post(s)
    Quoted
    11759 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Citazione Originariamente Scritto da paola351 Visualizza Messaggio
    in questo particolare momento,
    (da patriota) è meglio spendere di più ed aiutare le imprese italiane

Mentioned
    7 Post(s)
    Quoted
    473 Post(s)
    Potenza rep
    15050810
    Citazione Originariamente Scritto da lampadino Visualizza Messaggio
    in questo particolare momento,
    (da patriota) è meglio spendere di più ed aiutare le imprese italiane
    applausi!