Metodologie per risparmiare, stile di vita, consigli e suggerimenti! Cap. II - Pagina 50
Il mito di Buffett tentenna con un mercato ‘troppo veloce’ per i suoi gusti, ecco cosa ha sbagliato prima e post Covid
Il rally del 40% di Wall Street dai minimi di marzo ha colto impreparato Warren Buffett che sembra aver perso il suo tocco magico e ha fatto fatica a destreggiarsi …
UniCredit: Memory Cash Collect con rimborso anticipato e barriera profonda
UniCredit lancia una nuova gamma di Memory Cash Collect Worst Of con premi trimestrali e autocallability. Diversi gli aspetti interessanti di questa nuova emissione che appare pensata per affrontare al …
ESG: Hsbc Global Asset Management quota su Borsa Italiana tre nuovi Etf azionari sostenibili
HSBC Global Asset Management annuncia la quotazione a partire da lunedì 6 luglio 2020 su Borsa Italiana di tre nuovi ETF azionari sostenibili: l’HSBC Europe Sustainable Equity UCITS ETF, l’HSBC …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    713 Post(s)
    Potenza rep
    20215547
    Citazione Originariamente Scritto da aldobologna Visualizza Messaggio
    Vi facvio un esempio di risparmio...in casa siamo in 3 che beviamo caffè e spesso anfiako al bar, prendendo almeno 2 caffè al giorno...alla finr abbiamo preso una macchina del caffé in comodato d'uso che fa anche il cappuccino, basta prendere150 cialde al mese per 30 euro che a noi neqmche bastano r la macchina è gratis. Il caffe Borbone è ottimo e di passo si risparmia e hai il caffè come al bar. Per me questo è risparmiare, no non bere più caffé.
    +1, va bene trovare soluzioni più economiche per fare le cose, ma rinunciare a tutti i piaceri è tirchieria non risparmio
    Citazione Originariamente Scritto da gilbefin2 Visualizza Messaggio
    io li ho sempre portati cortissimi
    il problema con la stagione entrante
    son quelli che li portano lunghi e han poca confidenza con lo shampoo
    e qui non c'entra nulla il risparmio
    quindi? Rileggi il messaggio
    Citazione Originariamente Scritto da yoda84 Visualizza Messaggio
    concordo pienamente.
    è giusto risparmiare ma se arrivi a negarti dei piaceri o delle passioni secondo me non è più risparmio...
    applausi
    Citazione Originariamente Scritto da lampadino Visualizza Messaggio
    con i capelli corti dormo meglio,
    specialmente quando fa caldo
    appunto non lo hai fatto per i soldi, altri motivi, ognuno è libero di vestirsi/truccarsi/acconciarsi come vuole

L'avatar di Tioppi
    Mentioned
    54 Post(s)
    Quoted
    3810 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    Passiamo ad altri metodi di risparmio: ho sentito di sfuggita in TV che c'è la solita promozione P&G del rimborso del 50% della spesa.
    Non trovo la promozione on line. Sapete qual è il sito dedicato? Avete qualche regolamento?

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    111 Post(s)
    Potenza rep
    3130505
    Citazione Originariamente Scritto da Tioppi Visualizza Messaggio
    Passiamo ad altri metodi di risparmio: ho sentito di sfuggita in TV che c'è la solita promozione P&G del rimborso del 50% della spesa.
    Non trovo la promozione on line. Sapete qual è il sito dedicato? Avete qualche regolamento?
    "Le stelle del pulito 2020" scadenza 30 giugno 2020

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    271 Post(s)
    Potenza rep
    38664081
    Vi facvio un esempio di risparmio...in casa siamo in 3 che beviamo caffè e spesso anfiako al bar, prendendo almeno 2 caffè al giorno...alla finr abbiamo preso una macchina del caffé in comodato d'uso che fa anche il cappuccino, basta prendere150 cialde al mese per 30 euro che a noi neqmche bastano r la macchina è gratis. Il caffe Borbone è ottimo e di passo si risparmia e hai il caffè come al bar. Per me questo è risparmiare, no non bere più caffé.
    concordo pienamente.
    è giusto risparmiare ma se arrivi a negarti dei piaceri o delle passioni secondo me non è più risparmio...
    Anche qui si entra nel campo del soggettivo: il caffè per me ad esempio NON è indispensabile, né un piacere irrinunciabile (non mi fa schifo, ma neanche ne vado matto); risultato: non lo bevo mai e vivo comunque sereno senza sta bevanda per me sostanzialmente inutile e di cui non sento fisicamente il bisogno.
    E il discorso economico o di risparmio non centra un tubo, è l'ennesimo vantaggio indiretto: non lo bevevo e non mi interessava neppure da giovanissimo, quando di soldi e risparmio non me ne fregava ancora nulla... e così ha continuato negli anni seguenti fino ad ora, con varie occasioni (ristoranti) in cui mi è capitato di berne, ma mai sono arrivato a dire "oh wow, da oggi prenderò caffè 1-2-3 volte al giorno per tutti i giorni della mia vita".
    E continuo a credere che per molti quella del caffè, più che reale necessità, sia solo una moda o abitudine appartenente a quelle stupide regole non scritte per cui se non bevi caffè come tutti sei uno strano o che ha problemi ... beh continuate pure a berlo allora o ad esserne dipendenti, io rimarrò un felicemente strano e problematico coffee-free

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    713 Post(s)
    Potenza rep
    20215547
    Citazione Originariamente Scritto da ForseSiForseNo Visualizza Messaggio
    Anche qui si entra nel campo del soggettivo: il caffè per me ad esempio NON è indispensabile, né un piacere irrinunciabile (non mi fa schifo, ma neanche ne vado matto); risultato: non lo bevo mai e vivo comunque sereno senza sta bevanda per me sostanzialmente inutile e di cui non sento fisicamente il bisogno.
    E il discorso economico o di risparmio non centra un tubo, è l'ennesimo vantaggio indiretto: non lo bevevo e non mi interessava neppure da giovanissimo, quando di soldi e risparmio non me ne fregava ancora nulla... e così ha continuato negli anni seguenti fino ad ora, con varie occasioni (ristoranti) in cui mi è capitato di berne, ma mai sono arrivato a dire "oh wow, da oggi prenderò caffè 1-2-3 volte al giorno per tutti i giorni della mia vita".
    E continuo a credere che per molti quella del caffè, più che reale necessità, sia solo una moda o abitudine appartenente a quelle stupide regole non scritte per cui se non bevi caffè come tutti sei uno strano o che ha problemi ... beh continuate pure a berlo allora o ad esserne dipendenti, io rimarrò un felicemente strano e problematico coffee-free
    appunto, si parla di piaceri e ognuno ha i suoi. Per te non bere il caffè non è una rinuncia, ok
    Ma da qui a dire che per altri è un essere dipendenti o una stupida regola è offensivo come a dire che tu sei tirchio perchè non prendi il caffè

Mentioned
    7 Post(s)
    Quoted
    468 Post(s)
    Potenza rep
    14659437
    Citazione Originariamente Scritto da ForseSiForseNo Visualizza Messaggio
    che discorso è?...ognuno ha i sui piaceri ma non per questo vuol dire che uno non sappia risparmiare perchè beve caffe.
    per esempio a me non frega nulla della macchina. l'importante è che funzioni. per questo ho sempre preso le versioni basi senza guardare cerchi in lega e balle varie...

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    29 Post(s)
    Potenza rep
    0
    che discorso è?...ognuno ha i sui piaceri ma non per questo vuol dire che uno non sappia risparmiare perchè beve caffe.
    per esempio a me non frega nulla della macchina. l'importante è che funzioni. per questo ho sempre preso le versioni basi senza guardare cerchi in lega e balle varie...
    Vabbé lascialo perdere...come ho detto era un esempio di risparmio senza dover rinunciare a qualche piacere. Per me é il caffe, per un altro sarà il vino, per un altro fumare, per un altro avere un Iphone da 800 euro. Certo posso vivere con il nokia3210, ma che vita triste é la tua? Sicuramente mangi anche pasta in bianco perchè è piú sano, non ti lavi perché è solo una moda usare shampoo e via dicendo.

L'avatar di Maxartax
    Mentioned
    11 Post(s)
    Quoted
    1739 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Citazione Originariamente Scritto da marlenekuntz Visualizza Messaggio
    Be se lavori da casa l'olezzo lo condividi con te stesso, al massimo con i tuoi cari.
    Io sono in smart working da quasi 3 mesi e a parte lo shock iniziale di non avere più la mensa per 3 € al mese - avevo visto la spesa alimentare più che raddoppiata - alla fine questi sono stati e saranno mesi di notevole risparmio.
    Tra le voci abbattute proprio la parrucchiera - che intendo tenere a minimo regime anche dopo - auto e tante piccole amenità tipo il caffè alla macchinetta con i colleghi, il fatto di non dover stirare la camicie del marito - anche lui in smart working - auto produzione di pizza e pane a casa...
    Spero che a regime la mia azienda voglia permettere uno smart working parziale.
    Io da quando sono a casa pago più del solito. Mensa aziendale 0.70 cent, panino primo secondo contorno frutta e yogurt. E bevande. Ovviamente non prendo tutto se no il pomeriggio sai l'abbiocco....Dovessi prendere tutto a cena mi sa che quasi quasi salterei

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    271 Post(s)
    Potenza rep
    38664081
    Citazione Originariamente Scritto da Phoenix Fire Visualizza Messaggio
    appunto, si parla di piaceri e ognuno ha i suoi. Per te non bere il caffè non è una rinuncia, ok
    Ma da qui a dire che per altri è un essere dipendenti o una stupida regola è offensivo come a dire che tu sei tirchio perchè non prendi il caffè
    Per me certe abitudini sociali, mode e vizi sono stupidi/inutili (giudico le abitudini/mode in sè, NON le persone che giustamente fanno quel che gli pare nonostante tutto e ci mancherebbe), posso pensarlo o è vietato?. Specie quelle che oltre ad essere inutili sono pure dannose per sè e gli altri (vizio del fumo ad esempio).

Non l'ho scritto, ognuno spenda dove e come vuole, ho solo riportato il mio caso personale: "voi fate quel che volete, io del caffè non ne ho bisogno e non mi manca".

Certo posso vivere con il nokia3210, ma che vita triste é la tua? Sicuramente mangi anche pasta in bianco perchè è piú sano, non ti lavi perché è solo una moda usare shampoo e via dicendo.
    Fa in modo innanzitutto che la TUA vita sia bella, appagante e felice

Ciò che io considero triste, per altri è tutto l'opposto.

L'avatar di marlenekuntz
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    38 Post(s)
    Potenza rep
    2576982
    Citazione Originariamente Scritto da Maxartax Visualizza Messaggio
    Io da quando sono a casa pago più del solito. Mensa aziendale 0.70 cent, panino primo secondo contorno frutta e yogurt. E bevande. Ovviamente non prendo tutto se no il pomeriggio sai l'abbiocco....Dovessi prendere tutto a cena mi sa che quasi quasi salterei
    E' indubbio che una buona mensa aziendale e' un benefit non irrisorio. Io dopo le prime 2/3 settimane di shock causa impennata spesa alimentare ho dovuto riorganizzare il piu' possibile, con 0 sprechi e abbattendo costi su alcune voci (ad esempio il tanto comodo affettato la sera puo' essere sostituito con tagli di carne molto meno costosi...). Ti dico solo che ho imparato a fare i canederli per riciclare il pane :-).

Alla fine per me il bilancio e' positivo... ma come ho detto ho dovuto riaggiustare il tiro

Accedi