Metodologie per risparmiare, stile di vita, consigli e suggerimenti! Cap. II - Pagina 45
Piazza Affari paga tornata debole di trimestrali, chiusura no anche per Eni ed Enel
Giovedì amaro per Piazza Affari. L?indice Ftse Mib, reduce dal rally delle prime tre giornate di agosto, ha chiuso in calo dell?1,34% a 19.475 punti. Gli investitori aspettavano indicazioni circa …
Oro in volo: “Short? Avventurosi, il tappo è saltato ormai. L’argento sale perché è green”
In un 2020 difficile oro e argento stanno facendo la parte del leone. Il metallo giallo negli ultimi dieci giorni ha fatto segnare più di 250 dollari l’oncia di crescita, …
I monopattini Helbiz puntano il Nasdaq con l’aggiunta degli e-scooter MiMoto
Helbiz accelera ulteriormente sulla mobilità sostenibile allargando il proprio business agli scooter elettrici attraverso l'accordo con MiMoto Smart Mobility, first mover italiano del mercato dello sharing di motorini elettrici. Verso …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    127 Post(s)
    Quoted
    7349 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    Citazione Originariamente Scritto da Killerinpensione Visualizza Messaggio
    Intendo cari rispetto al prezzo del supermercato. Spaghetti De cecco 500gr 2.58 euro è un esempio che ho visto oggi.
    Io acquisto molto online ma non ho mai pensato di usare questo canale per i generi alimentari ,questi sono convinto rimarranno venduti ,con una percentuala altissima ,da negozi fisici

L'avatar di Killerinpensione
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    227 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Citazione Originariamente Scritto da Leo2015 Visualizza Messaggio
    Io acquisto molto online ma non ho mai pensato di usare questo canale per i generi alimentari ,questi sono convinto rimarranno venduti ,con una percentuala altissima ,da negozi fisici
    Probabile. Ho iniziato a dare un'occhiata da ieri e ho trovato solo il sito dei biscotti gentilini con prezzi accettabili e con tutta la loro varietà disponibile rispetto ai pochi prodotti che trovo dove vado a fare la spesa.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    98 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da Phoenix Fire Visualizza Messaggio
    complimenti, 1700 al mese come primo stipendio post laurea triennale direi che non è ottimo, ma ha quasi del miracoloso in Italia

discorso studio/bocconi e non
    per me, se sai che la bocconi ti apre più porte e puoi permettertela (con tanti sacrifici), vai e iscriviti. è un investimento sulla tua vita, sacrifichi oggi 2-3-4 anni di vita e risparmi, ma poi ne avrai molti di più per goderti un lavoro migliore e meglio retribuito. è inutile mettere da parte 10k l'anno ora, se in cambio perdi l'occasione di guadagnarli dopo e di più (o comunque di guadagnarli dove ti da più soddisfazione)
    a me sa tanto ci capzata, figurati se in italia le banche retail assumono a 1700 euro primo impiego mocciosi di 22 anni con la sola triennale immediatamente appena dopo essersi laureato (manco passando per un minimo stage schiavista iniziale), quando stanno già licenziando centinaia di migliaia di impiegati Boccaloni!

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    42 Post(s)
    Potenza rep
    3
    Citazione Originariamente Scritto da inversionista Visualizza Messaggio
    a me sa tanto ci capzata, figurati se in italia le banche retail assumono a 1700 euro primo impiego mocciosi di 22 anni con la sola triennale immediatamente appena dopo essersi laureato (manco passando per un minimo stage schiavista iniziale), quando stanno già licenziando centinaia di migliaia di impiegati Boccaloni!
    Magari in qualche società tipo kpmg Accenture etc....

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    98 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da teosanvi Visualizza Messaggio
    Magari in qualche società tipo kpmg Accenture etc....
    ma nemmeno, poi ha detto banca se non vado errato. Poi in tempi di crisi e con migliaia di neolaureati concorrenti

L'unica è che l'abia introdotto qualcuno, allora in quel caso potrei crederci.

L'avatar di gilbefin2
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    619 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Citazione Originariamente Scritto da inversionista Visualizza Messaggio
    ...
    L'unica è che l'abia introdotto qualcuno, allora in quel caso potrei crederci.
    beh questo penso lo si possa dare per scontato...

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    285 Post(s)
    Potenza rep
    17758647
    Citazione Originariamente Scritto da FrankTA Visualizza Messaggio
    Discussione molto interessante e che mi affascina perchè da un giorno all'altro mi sono trovato da studente a lavoratore.
    Ho 21 a maggio 22 anni, laureato ad ottobre in economia triennale con l'intenzione di continuare, avevo da parte un 5000€ per lo più grazie a borsa di studio e bonifici che una tantum i miei facevano.
    Ho un indeterminato in una banca a Milano e vivo nella periferia in un appartamento di 50mq con mio fratello per 650€ con condominio incluso.

Sui 1700€ che guadagno ho delle spese mensili di 850/900€, il resto è risparmio e tuttavia non lo trovo soddisfacente considerando che voglio continuare a studiare.

Ho letto alcune pagine precedenti e chiaramente non voglio sembrare sb0rone o altro perchè non ho scadenze stringenti, probabilmente sono un po' ossessionato dallo stile di vita che vorrei e speriamo una famiglia con più agi possibili.
    certo,manca solo il tappeto rosso per andare a lavorare.
    Inizi un percorso senza stage? e gia sei indeterminato? e chi sei goldrake?
    1700 non li becchi neanche dopo 4 5 anni di gavetta.

Mentioned
    127 Post(s)
    Quoted
    7349 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    Non generalizziamo ,in alcune aree e in alcuni settori la possibilità di iniziare con uno stipendio adeguato esiste ,ad esempio nel settore marittimo ,che conosco ,anche con diploma la paga base è del ordine di 1800/2000€,in molte fabbriche metalmeccaniche,cantieristiche,lavorazio ni chimiche,cartarie,farmaceutiche e a elevato valore aggiunto un operaio parte con un contratto di prova di 6 mesi ,quindi a tempo determinato,ma con paghe base di 1200/1300€ e trascorsi i sei mesi ,se si dimostra di valere, si passa a tempo indeterminato ; con una laurea una paga di 1700 nel settore bancario in una città come Milano direi che appare logica considerato anche il costo della vita

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    98 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da Leo2015 Visualizza Messaggio
    Non generalizziamo ,in alcune aree e in alcuni settori la possibilità di iniziare con uno stipendio adeguato esiste ,ad esempio nel settore marittimo ,che conosco ,anche con diploma la paga base è del ordine di 1800/2000€,in molte fabbriche metalmeccaniche,cantieristiche,lavorazio ni chimiche,cartarie,farmaceutiche e a elevato valore aggiunto un operaio parte con un contratto di prova di 6 mesi ,quindi a tempo determinato,ma con paghe base di 1200/1300€ e trascorsi i sei mesi ,se si dimostra di valere, si passa a tempo indeterminato ; con una laurea una paga di 1700 nel settore bancario in una città come Milano direi che appare logica considerato anche il costo della vita
    a parte che con questa crisi quelle paghe te le potrai scordare in futuro. Ma qui si parla di bimbo di 22 anni in banca retail commerciale con primo impiego subitissimo dopo la laurea a 1700 euro... ma dai

Mentioned
    127 Post(s)
    Quoted
    7349 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    Sul fatto che il presente e il futuro non siano rosei posso essere d’accordo ma l’utente ha dichiarato che è stato assunto in banca e il contratto di categoria mi riesce difficile credere che offra uno stipendio in banca inferiore alla cifra indicata ,io al primo impiego (qualche anno fa),come operaio di livello più basso,sono stato assunto con uno stipendio di base di 1100€ ,come da contratto di categoria dei lavoratori del settore materie plastiche

Accedi