Carta conto virtuale "YAP" di Nexi Payments - Cap. II - Pagina 22
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Italian Certificate Awards 2019: votazioni aperte, premiazione il 5 dicembre a Milano
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  1. #211
    L'avatar di stenickmav
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    Citazione Originariamente Scritto da steltg Visualizza Messaggio
    Ribadisco il servizio clienti imbarazzante... atteggiamento come dal pizzicagnolo sotto casa!
    In effetti è proprio pessima. Avevo scritto loro su Facebook ed inviato un sollecito per avere una risposta, ma non si sono fatti mai sentire.
    Intanto sprecano tempo ad inventarsi le skin intercambiabili... buzzurri...

  2. #212

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    La mia esperienza con l'assistenza YAP: scrivo qualche domanda via app e dopo qualche ora mi chiama un operatore. Mi chiede di chiarire le domande (già chiarissime, sembrava non conoscere termini come "addebito diretto"). Spiego con qualche esempio pratico e lui: "Eh sì... mmmh... sì, vede..." e inizia una scalata degli specchi, parlava senza dire nulla e, poverino, non sapeva neanche mascherare.

    Mi sentivo in imbarazzo per lui, ho preferito chiudere subito dicendo "ok ok tutto chiaro, grazie mille". Perché telefonare e non rispondere con calma in forma scritta? E se questa è la procedura che gli operatori devono seguire, perché non informarsi prima di chiamare un cliente? Assistenza completamente inutile.

  3. #213
    L'avatar di stenickmav
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    Citazione Originariamente Scritto da HerpDerp Visualizza Messaggio
    La mia esperienza con l'assistenza YAP: scrivo qualche domanda via app e dopo qualche ora mi chiama un operatore. Mi chiede di chiarire le domande (già chiarissime, sembrava non conoscere termini come "addebito diretto"). Spiego con qualche esempio pratico e lui: "Eh sì... mmmh... sì, vede..." e inizia una scalata degli specchi, parlava senza dire nulla e, poverino, non sapeva neanche mascherare.

    Mi sentivo in imbarazzo per lui, ho preferito chiudere subito dicendo "ok ok tutto chiaro, grazie mille". Perché telefonare e non rispondere con calma in forma scritta? E se questa è la procedura che gli operatori devono seguire, perché non informarsi prima di chiamare un cliente? Assistenza completamente inutile.
    L'assistenza di YAP è difettosa e non so quanto durerà questa carta. Speriamo solo di non avere problemi di frodi perché la vedo durissima farsi rimborsare con questa incompetenza di mezzo.

    Nel tuo caso, sembra quasi che abbiano voluto far fare esperienza a qualche nuovo assunto o addirittura stagista dicendogli di chiamare direttamente per avere il contatto diretto con il cliente e farsi chiarire le domande che, per loro, non erano chiare.

  4. #214
    L'avatar di noidue
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    Quoto riguardo all'assistenza, pessima.

    Tuttavia non sono daccordo se parliamo di frodi. Ma quali frodi?

    È una prepagata che si può caricare all'istante (almeno io la uso così) quindi possibilità di frodi non ne vedo proprio.

  5. #215
    L'avatar di stenickmav
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    Citazione Originariamente Scritto da noidue Visualizza Messaggio
    Quoto riguardo all'assistenza, pessima.

    Tuttavia non sono daccordo se parliamo di frodi. Ma quali frodi?

    È una prepagata che si può caricare all'istante (almeno io la uso così) quindi possibilità di frodi non ne vedo proprio.
    Mettiamola così, con un esempio: io ricarico tramite bonifico che non è un metodo così istantaneo; supponiamo che non ho un'altra carta di pagamento con cui ricaricare YAP, anche perché se l'avessi tanto varrebbe pagare direttamente con quell'altra. Decido di ricaricare una cifra che mi copra due acquisti che farò in tempi separati ma piuttosto ravvicinati. Faccio il primo acquisto e sulla carta rimangono soldi sufficienti per il secondo acquisto. Per motivi ignoti, i dati della carta finiscono in mani sbagliate e prima che io possa fare il secondo acquisto la carta mi viene svuotata. Non è una situazione fuori dal mondo e va comunque gestita. È una frode oppure no?

    Non è che sempre si può ricaricare al volo della cifra giusta che si deve spendere. Cioè, non è che se devo fare un acquisto di 100 euro, ricarico al volo 100 euro, acquisto e quindi svuoto immediatamente la carta. Può capitare che io la ricarichi di 200 euro, ne spendo 100 lasciandone altri 100 per acquisto futuro. Le cifre sono puramente indicative.

  6. #216
    L'avatar di tbtcot
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    Citazione Originariamente Scritto da stenickmav Visualizza Messaggio
    Mettiamola così, con un esempio: io ricarico tramite bonifico che non è un metodo così istantaneo; supponiamo che non ho un'altra carta di pagamento con cui ricaricare YAP, anche perché se l'avessi tanto varrebbe pagare direttamente con quell'altra. Decido di ricaricare una cifra che mi copra due acquisti che farò in tempi separati ma piuttosto ravvicinati. Faccio il primo acquisto e sulla carta rimangono soldi sufficienti per il secondo acquisto. Per motivi ignoti, i dati della carta finiscono in mani sbagliate e prima che io possa fare il secondo acquisto la carta mi viene svuotata. Non è una situazione fuori dal mondo e va comunque gestita. È una frode oppure no?

    Non è che sempre si può ricaricare al volo della cifra giusta che si deve spendere. Cioè, non è che se devo fare un acquisto di 100 euro, ricarico al volo 100 euro, acquisto e quindi svuoto immediatamente la carta. Può capitare che io la ricarichi di 200 euro, ne spendo 100 lasciandone altri 100 per acquisto futuro. Le cifre sono puramente indicative.

  7. #217

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    dopo che ho scoperto di poterla ricaricare anche da circuito maestro l'ho rivalutata parecchio, visto anche i limiti alti mi sa proprio che diventerà la mia principale su Google Pay.

    2 cose volevo chiedere:
    1- corretto che non si possa dare un nome alle carte memorizzate per ricaricarla? trovo solo la possibilità di eliminarle ma non di dargli un nome, cosa che mi sembra utile e penso anche semplice da implementare.
    2- non si sa di problemi/blocchi per abuso di ricariche da carte di credito e/o maestro? premetto che poi la userei solo per fare pagamenti quindi nessun giochetto di anticipi contanti

    grazie

  8. #218

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    Citazione Originariamente Scritto da AliasFringe Visualizza Messaggio
    dopo che ho scoperto di poterla ricaricare anche da circuito maestro l'ho rivalutata parecchio, visto anche i limiti alti mi sa proprio che diventerà la mia principale su Google Pay.

    2 cose volevo chiedere:
    1- corretto che non si possa dare un nome alle carte memorizzate per ricaricarla? trovo solo la possibilità di eliminarle ma non di dargli un nome, cosa che mi sembra utile e penso anche semplice da implementare.
    2- non si sa di problemi/blocchi per abuso di ricariche da carte di credito e/o maestro? premetto che poi la userei solo per fare pagamenti quindi nessun giochetto di anticipi contanti

    grazie
    Credo nessun problema di ricarica, basta restare sui 250 al giorno e 1500 al mese.
    Per quanto mi riguarda sto procedendo alla chiusura della carta perché ho scoperto che dopo aver memorizzato 3 carte per ricaricare non se ne può aggiungere una quarta nemmeno cancellando le precedenti. E visto che le carte che avevo usato per ricaricare non le utilizzo più significa che non posso mai più ricaricare con una carta la yap, il che fa venire meno la caratteristica che mi ha spinto a farla.
    Magari è stata una mia svista, ma non ricordo di aver letto nulla in nessun contratto o foglio informativo di questa limitazione.

  9. #219
    L'avatar di noidue
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    questa mi è nuova...
    Sono sicuro di averne utilizzate in passato almeno 4 o 5 diverse (tra bancomat e cdc) e non ho mai riscontrato alcuna limitazione.

    Boh. Magari è una novità.

  10. #220

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    ma hai provato a contattarli? vedo che rispondono abbastanza in fretta e mi sembra che viste le varie promo che fanno spesso, siano alla caccia di clienti

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