Conto Corrente FINDOMESTIC (Promo apertura) - Pagina 194
Bitcoin tra vantaggi e svantaggi, può essere ancora un valido investimento?
Il mondo delle criptovalute è stato investito di recente da un?ondata di volatilità. Il bitcoin ha sfondato al ribasso la soglia dei 30mila dollari per poi recuperare già nella giornata …
Kairos, Fugnoli: asset in Purgatorio dopo eccessi ultimi anni. Nodo inflazione: come impostare portafoglio investimenti
“La Federal Reserve promette di fare tutto quello che andrà fatto per fare scendere l’inflazione. Non si dà un limite di tempo, ma in compenso si assegna un obiettivo preciso. …
ETF tematici: ecco quelli che hanno attratto flussi anche con un mercato ribassista
Il risk-off che ha caratterizzato i mercati azionari si fa sentire anche sugli investimenti tematici con AUM in calo per gli ETF tematici, anche se crescono flussi su temi quali …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di fallen
    Mentioned
    15 Post(s)
    Quoted
    801 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    Citazione Originariamente Scritto da finanz10 Visualizza Messaggio
    Eh ma da regolamento uno che versa 600 euro al mese per 3 mesi non rientra e vai a contestarlo
    Questa cosa l'avevo notata e scritta pure io, però sul sito la promozione veniva presentata con la frase "almeno 500 euro"*, quindi il regolamento e la pagina promozionale sarebbero in contraddizione. Per cui concordo con @Oudi, si tratta semplicemente di regolamento scritto da persone incompetenti e sicuramente 500 è solo l'importo minimo, facendo affidamento sul buon senso e su quanto scritto sulla pagina promozionale.
    D'altronde, sempre per il discorso della poca chiarezza, c'è una profonda contraddizione anche sul foglio informativo per quanto riguarda le spese azzerate per chi ha meno di 30 anni, dove non si capisce bene se dopo i 30 si potrà continuare ad azzerarle versando i 500 euro oppure no, avendo scelto di aprire il conto dalla pagina dedicata a chi ha meno di 30 anni.

*qui, cliccando su "operazione a premi..." o su "come ottenere il buono", si apriva il popup con il riassunto delle condizioni, popup che non si apre da web.archive perché non ha integrato lo script, ma il cui testo si legge dalla sorgente html, visibile qui.

L'avatar di er canottiera
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    428 Post(s)
    Potenza rep
    19387485
    Io ho dato questi consensi son in tempo a modificarli per ricevere il buono Amazon?

Mentioned
    11 Post(s)
    Quoted
    709 Post(s)
    Potenza rep
    35247626
    Si, devi accettare anche il secondo consenso che poi, a detta di molti, è quello veramente necessario per aderire alla promozione correttamente.

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    211 Post(s)
    Potenza rep
    7304837
    Citazione Originariamente Scritto da er canottiera Visualizza Messaggio
    Io ho dato questi consensi son in tempo a modificarli per ricevere il buono Amazon?
    Fallo, non abbiamo la certezza comunque.

L'avatar di ginger5
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    27 Post(s)
    Potenza rep
    859000
    Citazione Originariamente Scritto da Oudi Visualizza Messaggio
    Io non ho voluto inviare il documento di reddito. Ma ho chiesto l'annullamento perchè avevo già risposto a tutte le domande il giorno prima. Anche a domande inutili "come utilizzerà il suo conto?": avendo risposto che sarebbe stato, almeno agli inizi, un conto secondario mi ha risposto "allora come prevede di versare i 500 euro al mese?" e ho risposto "è un conto corrente, non è obbligatorio versare migliaia di euro, bastano quelli necessari" e mi ha risposto "ma se non versa 500 euro dovrà pagare il canone" e ho risposto "Ne sono consapevole, eventualmente lo pagherò, non è un problema". Altra domanda veramente urtante "visto che non accredita lo stipendio da dove prende i fondi?" e ho risposto "non significa che non lavoro se non voglio accreditare uno stipendio". "Ha risparmi familiari?" "vive con i suoi?" "I suoi genitori sono o vogliono diventare nostri clienti?". Insomma, un interrogatorio mai subito in vita mia (ho pure acquistato una auto a rate e non mi sono state poste tutte queste domande) e stavo per mandarla a quel paese ma ho resistito ed educatamente ho risposto a tutto. Il giorno successivo altro sms che mi invita a chiamarli. Li chiamo un po' prevenuto dopo tutte quelle domande a cui non ero tenuto a rispondere e la prima cosa che mi è stata detta è "se non invia un documento di reddito il conto corrente non può essere aperto". Insomma, non hanno creduto che io abbia soldi (pochi o tanti, non me l'hanno chiesto) oppure volevano sapere il mio stato patrimoniale, non gli bastava la mia dichiarazione. E lì ho sbottato, ho detto tutto quello che avrei dovuto dire il giorno prima ma che non ho detto per educazione (ma anche perchè mi sarebbe piaciuto il conto a prescindere dal buono).
    Forse anche una questione di prevenzione nei confronti di findomestic da parte mia, lo ammetto. Ad esempio: ho comprato il nuovo iphone 13 pro prima ancora di tentare di aprire questo conto e su Apple Store online c'è la possibilità di pagarlo a rate a tasso zero con Findomestic. L'ho pagato in contanti. Non voglio avere a che fare con findomestic o similari sia perchè chi lavora nelle agenzie sono persone incompetenti la maggior parte delle volte sia perchè mi è capitato di ascoltare racconti di persone tormentate da loro, a cui hanno inviato di tutto. Non ricordo se ai miei genitori o a qualcun altro hanno inviato una carta di credito revolving, bastava solo una telefonata per attivarla. Allora se non posso proprio farne a meno li evito (non li ho potuti evitare per la mia prima auto ma ho evitato findomestic quella volta).
    Capito. Grazie per avermi raccontato. Molto inopportuni e invadenti. Comunque situazione diversa dalla mia.

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    244 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Buongiorno sono passati 12gg dall apertura del conto, ma la carta di debito ancora non è arrivata. A voi quanto ci ha messo?

L'avatar di er canottiera
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    428 Post(s)
    Potenza rep
    19387485
    Citazione Originariamente Scritto da Black95 Visualizza Messaggio
    Buongiorno sono passati 12gg dall apertura del conto, ma la carta di debito ancora non è arrivata. A voi quanto ci ha messo?
    Ti conviene fare la cosa più logica, li chiami (non è un problema, io li ho chiamati 4 volte hanno risposto in pochi secondi) e chiedi che fine ha fatto la tua carta,

Mentioned
    15 Post(s)
    Quoted
    766 Post(s)
    Potenza rep
    18255008
    Citazione Originariamente Scritto da er canottiera Visualizza Messaggio
    Ti conviene fare la cosa più logica, li chiami (non è un problema, io li ho chiamati 4 volte hanno risposto in pochi secondi) e chiedi che fine ha fatto la tua carta,
    Anch'io ho chiamato venerdì, mi hanno dato il tracking number e detto che è stata spedita il 05/10. Per ora nel sito delle poste non risulta niente. Aspettiamo.

P.s. Per la privacy anche a me stranemente, nel contratto ho dato il consenso ai punti 1 e 2, mentre nell'area riservata trovo accettati i punti 1 e 3...Ora ho accettato anche il 2. Eventualmente una volta ricevuto il buono revoco tutto il possibile.

L'avatar di Lupin3rd
    Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    309 Post(s)
    Potenza rep
    2569608
    Buongiorno, settimana scorsa avevo letto qualcosa inerente una promo legata al salva resto, illustrata al post #1752, ma non ho capito una cosa, alla promo può aderire solo chi ha ricevuto l'email? Oppure vale per tutti quelli che attivano il salva resto nel periodo promozionale, indipendentemente dalla ricezione della mail?
    Grazie!

L'avatar di Lupin3rd
    Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    309 Post(s)
    Potenza rep
    2569608
    A me ha impiegato 4 gg il problema è che era una "raccomandata market", il postino non avendo trovato nessuno all'ora in cui è passato, ha lasciato l'avviso di giacenza, ma non so come ha fatto l'ha lasciato nella cassetta del vicino...non leggono neanche le etichette!
    Morale della favola, quando lui l'ha trovata me l'ha re-imbucata e quindi ho trovato l'avviso di giacenza, una settimana dopo!
    Ma recentmente pare che non stiano spedendo più con raccomandata, quindi anche secondo me conviene chiamare ed informarsi.

Accedi