Conto Corrente FINDOMESTIC (Promo apertura) - Pagina 140
Ftse Mib chiude a un soffio dai 27.000 punti. Interpump, ENI, Poste e Banca Generali tra i protagonisti di oggi
Nuovo allungo per Piazza Affari sulla scia ai nuovi record di Wall Street e all?ottimismo dettato dalla tornata positiva di trimestrali. In Europa bene oggi i numeri di UBS. Il …
Preview trimestrali Piazza Affari: Telecom Italia cerca sponda nei conti, ecco cosa dice consensus per 3° trimestre e sull’intero 2021
Entra nel vivo la stagione delle trimestrali anche a Piazza Affari e da domani si inizierà a fare sul serio con i cda per l’approvazione dei conti del 3° trimestre …
Certificate Academy 2021: torna l’iniziativa educational di Unicredit per fare conoscere il mondo dei certificati
Dopo il successo riscontrato l?anno scorso, UniCredit ha deciso di lanciare l?iniziativa formativa ?Certificate Academy 2021?, dedicata agli investitori e ai consulenti finanziari italiani con l?obiettivo di accrescere la conoscenza …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di tbtcot
    Mentioned
    22 Post(s)
    Quoted
    1086 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Citazione Originariamente Scritto da undertherain Visualizza Messaggio
    Io mio ex-collega direbbe: "Sai che differenza c'è tra un join ed una bella fig...?"...

Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    551 Post(s)
    Potenza rep
    17498824
    Leggo che per i disoccupati richiedono ultimo ec.
    Si possono oscurare le voci delle causali dei bonifici? Non mi pare corretto mandare ec alla faccia della privacy.
    Idem CU o busta paga per i lavoratori.
    Ci sto pensando a motivo di questa linea di credito del piffero che ti appioppano.

Mentioned
    7 Post(s)
    Quoted
    353 Post(s)
    Potenza rep
    18282615
    Ragazzi scusate un dubbio, ma sia per il buono amazon che per poi mantenere la gratuità del conto il bonifico di 500€ può arrivare anche da altro conto corrente findomestic o sarebbe meglio farlo da diversa banca? Ho controllato e, teoricamente, non dovrebbero esserci problemi ma non vorrei che mi fosse sfuggito qualcosa.

L'avatar di Folletto5
    Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    404 Post(s)
    Potenza rep
    39177939
    Citazione Originariamente Scritto da forumfol Visualizza Messaggio
    Leggo che per i disoccupati richiedono ultimo ec.
    Si possono oscurare le voci delle causali dei bonifici? Non mi pare corretto mandare ec alla faccia della privacy.
    Idem CU o busta paga per i lavoratori.
    Ci sto pensando a motivo di questa linea di credito del piffero che ti appioppano.
    Io addirittura dell' EC ho mandato solo la prima pagina, di intestazione e l'ultima con il riepilogo e gli e' andato bene.

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    160 Post(s)
    Potenza rep
    2501334
    1) E' vero che CC e CD sono due prodotti diversi e separati?
    Io ho aperto il CC pensando che fosse il CD; ora scopro che devo aprire anche CD, se voglio l'uno per cento su 10.000e.

2) Mi ricordate se l'imposta di bollo del CC (34 euro) viene pagata dalla Banca?

3) Si può aprire solo CD, senza aprire CC? Ricordarsi di bonificare ogni mese 500e (per la gratuità) non è facile, non volendo accreditare lo stipendio... Nel caso, in futuro, si può chiudere il CC mantenendo il CD?

Grazie.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    462 Post(s)
    Potenza rep
    8954433
    Citazione Originariamente Scritto da Luca1973P Visualizza Messaggio
    1) E' vero che CC e CD sono due prodotti diversi e separati?
    Io ho aperto il CC pensando che fosse il CD; ora scopro che devo aprire anche CD, se voglio l'uno per cento su 10.000e.

2) Mi ricordate se l'imposta di bollo del CC (34 euro) viene pagata dalla Banca?

3) Si può aprire solo CD, senza aprire CC? Ricordarsi di bonificare ogni mese 500e (per la gratuità) non è facile, non volendo accreditare lo stipendio... Nel caso, in futuro, si può chiudere il CC mantenendo il CD?

Grazie.
    1) sì, sono prodotti diversi;
    2) sì, l'imposta di bollo del CC è a carico della banca, invece quella del CD è a carico del cliente;
    3) puoi aprire soltanto il CD; per la gratuità del CC puoi impostare un bonifico ricorrente da un altro CC, senza doverlo ricordare.

L'avatar di undertherain
    Mentioned
    33 Post(s)
    Quoted
    3399 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Citazione Originariamente Scritto da congedo Visualizza Messaggio
    Io preferisco non essere disturbato dai rompipalle
    Io invece preferirei che almeno qua sul forum si usasse l'educazione, magari prenditi un libro che spiega.

Citazione Originariamente Scritto da tbtcot Visualizza Messaggio
    Anche tu come me poi ti senti rispondere "Ok, continua a giocare con i join."...?

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    160 Post(s)
    Potenza rep
    2501334
    Citazione Originariamente Scritto da mildon Visualizza Messaggio
    1) sì, sono prodotti diversi;
    2) sì, l'imposta di bollo del CC è a carico della banca, invece quella del CD è a carico del cliente;
    3) puoi aprire soltanto il CD; per la gratuità del CC puoi impostare un bonifico ricorrente da un altro CC, senza doverlo ricordare.
    Grazie, Mildon. Un'altra domanda, se puoi: parlano di accreditare 500euro/mese, per la gratuità del CC; ma non parlano di tempo di permanenza di queste 500e/mese nel CC, vero? E non c'è neanche un minimo di giacenza necessaria per la gratuità (strano, in genere per gli sconti sul canone c'è per esempio "lasciare nel CC minimo 2500" o cifre del genere).

L'avatar di Ipparco
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    225 Post(s)
    Potenza rep
    1717993
    La procedura di apertura deve essere effettuata per intero on line oppure può essere finalizzata anche in filiale ?

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    264 Post(s)
    Potenza rep
    9261337
    domanda, mi hanno "chiamato" non vera perchè mi hanno mandato sms dicendo che hanno tentato di contattarmi cosa che non è avvenuta, invitandomi a ricontattarli. Li chiamo, non c'è opzione per apertura conto, scelgo una voce a caso e dicono che mi ricontatteranno loro. C'è modo di chiamarli direttamente senza perdere tempo?

Accedi