Conto Corrente con incluso Conto Deposito Vincolato di Illimity Bank S.p.A. - Pagina 88
Lettera Ue a Roma: ‘manovra non rispetta regola taglio debito’. Commissione ora teme Italia Viva di Renzi?
L’Ue ha paura delle richieste di stravolgere la manovra, che arrivano soprattutto dal leader di Italia Viva Matteo Renzi e dal numero uno del M5S Luigi Di Maio? Sembra proprio …
Telecom Italia: inizia il capitolo Rossi, sul tavolo resta tema azioni risparmio e Open Fiber
Dopo anni trascorsi in Bankitalia e nel mondo delle assicurazioni passa a quello delle telecomunicazioni. Salvatore Rossi, ex direttore generale della Banca d'Italia e presidente dell'Ivass, si prepara a scrivere …
Btp Italia 2019: i piccoli risparmiatori rispondono presente, oggi ultima chance per chi è a caccia del bonus fedeltà
Esordio col botto per il collocamento della quindicesima edizione del Btp Italia. Alla fine della prima giornata di sottoscrizioni dedicata al pubblico retail, le richieste per il nuovo Btp Italia …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    296 Post(s)
    Potenza rep
    11653399
    Citazione Originariamente Scritto da stenickmav Visualizza Messaggio
    Ma allora perché scrivono certe cose?
    perché "queste cose" sono generiche, non trovi scritto che ti fanno pagare 100€ per questo o 5€ per telefonarti a dirti che c'è una promozione per te o altro.
    Si parano in caso tu vai a chiedergli determinate certificazioni complesse o altro e loro in quel caso possono risponderti che ti fanno quando richiesto ma addebitando X come scritto sul contratto.

Poi così la vedo io, magari hanno ragione altri e questi si mettono ad addebitare 5€ per telefonata quando vogliono, ma personalmente dubito che ci sia spazio per una banca on line che fa in questo modo

Citazione Originariamente Scritto da Faberio's Visualizza Messaggio
    Anche io da venerdì ancora nulla.
    bene le pratiche del venerdì sera saranno finite sulla scrivania di qualcuno che ha fatto weekend lungo allora magari

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    215 Post(s)
    Potenza rep
    4254085
    a dire il vero io l'ho aperto sabato ed era attivo dopo un'ora

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    10 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Qualcuno ha già iniziato a vincolare? funzionano bene le meccaniche di sito/app per la creazione dei vincoli?

L'avatar di stenickmav
    Mentioned
    25 Post(s)
    Quoted
    1733 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Citazione Originariamente Scritto da AliasFringe Visualizza Messaggio
    perché "queste cose" sono generiche, non trovi scritto che ti fanno pagare 100€ per questo o 5€ per telefonarti a dirti che c'è una promozione per te o altro.
    Si parano in caso tu vai a chiedergli determinate certificazioni complesse o altro e loro in quel caso possono risponderti che ti fanno quando richiesto ma addebitando X come scritto sul contratto.

Poi così la vedo io, magari hanno ragione altri e questi si mettono ad addebitare 5€ per telefonata quando vogliono, ma personalmente dubito che ci sia spazio per una banca on line che fa in questo modo
    Nel foglio informativo specificano (a grandi linee) perché mai dovrebbero chiamare, certamente non per fare gli auguri di compleanno. Cito:

le telefonate possono essere di natura operativa come ad esempio l'impossibilità o rifiuto di eseguire un ordine di pagamento oppure di natura relazionale in esecuzione di obblighi contrattuali o normativi come ad esempio la richiesta di documentazione integrativa o mancante

Quindi bisognerebbe fare in modo di non cadere in queste situazioni. Ma come?
    Ad esempio, per l'apertura di questo conto, a me risulta mancante il documento video (così lo hanno chiamato al call center), sebbene l'abbia inviato due volte e ora non ho nemmeno la possibilità di inviarlo nuovamente. Sarebbe già addebitabile a 5 euro visto che mi avevano pure chiamato per dirmelo, ma non ho fatto in tempo a rispondere?
    Altro esempio: se scade il documento di identità e chiamano per avvertire che va inviato quello nuovo, si ricade nella documentazione integrativa o mancante?
    E soprattutto, il non rispondere ci eviterà l'addebito?

L'avatar di Mlfamiglia
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    29 Post(s)
    Potenza rep
    1014644
    Citazione Originariamente Scritto da Faberio's Visualizza Messaggio
    Anche io da venerdì ancora nulla.
    Io ho fatto tutta la pratica tra sabato e domenica (cointestato). Ieri ho scoperto (nessuna mail, ho cliccato io l'url della pratica) che l'intestatario 1 aveva i documenti sbagliati. Io so per certo che l'intestatario 2 ha un documento caricato male ma è ancora in verifica...Speriamo solo non mi telefonino....

L'avatar di Atakanoseki
    Mentioned
    22 Post(s)
    Quoted
    2015 Post(s)
    Potenza rep
    42949675
    Citazione Originariamente Scritto da stenickmav Visualizza Messaggio
    Nel foglio informativo specificano (a grandi linee) perché mai dovrebbero chiamare, certamente non per fare gli auguri di compleanno. Cito:

le telefonate possono essere di natura operativa come ad esempio l'impossibilità o rifiuto di eseguire un ordine di pagamento oppure di natura relazionale in esecuzione di obblighi contrattuali o normativi come ad esempio la richiesta di documentazione integrativa o mancante

Quindi bisognerebbe fare in modo di non cadere in queste situazioni. Ma come?
    Ad esempio, per l'apertura di questo conto, a me risulta mancante il documento video (così lo hanno chiamato al call center), sebbene l'abbia inviato due volte e ora non ho nemmeno la possibilità di inviarlo nuovamente. Sarebbe già addebitabile a 5 euro visto che mi avevano pure chiamato per dirmelo, ma non ho fatto in tempo a rispondere?
    Altro esempio: se scade il documento di identità e chiamano per avvertire che va inviato quello nuovo, si ricade nella documentazione integrativa o mancante?
    E soprattutto, il non rispondere ci eviterà l'addebito?
    Sì, c'è scritto recupero spese telefoniche e postali, tra l'altro al fisso costa EUR 2,50.

Chiedete sulla discussione di Banca Sella cosa fanno pagare, dato che qui hanno fatto copia e incolla dal foglio informativo di Banca Sella.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    9 Post(s)
    Potenza rep
    4914440
    Citazione Originariamente Scritto da Mlfamiglia Visualizza Messaggio
    Io ho fatto tutta la pratica tra sabato e domenica (cointestato). Ieri ho scoperto (nessuna mail, ho cliccato io l'url della pratica) che l'intestatario 1 aveva i documenti sbagliati. Io so per certo che l'intestatario 2 ha un documento caricato male ma è ancora in verifica...Speriamo solo non mi telefonino....
    a me hanno chiamato venerdì dicendomi di avere caricato male i documenti (erano in bianco e nero) e il video (non in sinc, fatto dal cellulare), li ho ricaricati subito corretti ed ora sono in attesa di una loro comunicazione. Come hai saputo il link della tua pratica?

L'avatar di Mlfamiglia
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    29 Post(s)
    Potenza rep
    1014644
    Ho usato il link mandato via sms per riprendere la pratica
    "
    Ciao, se vuoi in ogni momento puoi riprendere l’apertura del conto. Da web usa il link illimity, banca oltre la forma.. oppure continua da app: clicca su apri conto, inserisci la tua mail, nome e numero di telefono e riprendi da dove hai lasciato.
    "
    Ora ad esempio cliccando sul link mi dice che sono in attesa di verifica da parte loro.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    9 Post(s)
    Potenza rep
    4914440
    Allora ok, cliccando sui link dei loro sms e email anche a me risulta in attesa di verifica da parte loro.
    attendiamo fiduciosi.

L'avatar di khan75
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    171 Post(s)
    Potenza rep
    20169252
    Citazione Originariamente Scritto da Atakanoseki Visualizza Messaggio
    Sì, c'è scritto recupero spese telefoniche e postali, tra l'altro al fisso costa EUR 2,50.

Chiedete sulla discussione di Banca Sella cosa fanno pagare, dato che qui hanno fatto copia e incolla dal foglio informativo di Banca Sella.
    Sono cliente di banca sella da anni, ricevute molte chiamate per risoluzione problemi, verifica bonifici, e altro....mai un addebito....

Accedi