Conto Corrente con incluso Conto Deposito Vincolato di Illimity Bank S.p.A. - Pagina 86
Tassi negativi a correntisti: Intesa SanPaolo neanche ci pensa, UniCredit si corregge
Qualche giorno fa Mustier aveva detto confermato l'intenzione della banca di colpire con i tassi negativi i conti con depositi al di sopra di 100.000 euro. Si è appreso poi …
Piazza Affari poco mossa dopo aver toccato nuovi top 2019, focus tecnico su Atlantia e Telecom Italia
Piazza Affari e le principali Borse europee si prendono una pausa dopo aver toccato ieri nuovi massimi annui. Sui mercati torna a prevalere la prudenza in mancanza di risultati concreti …
Natale in anticipo sui mercati, poker di motivi dietro il grande rally. Azimut e Ferrari i migliori Ytd
Euforia sui mercati con Piazza Affari che ieri è riuscita a riacciuffare i massimi annui con un sonante +22% Ytd. Mancano ancora più di due mesi al Natale e il …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di crosa83
    Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    878 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    Arrivato un sms che conferma l’abilitazione al 3D secure da parte di Nexi. Si riferisce alla carta di debito?

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    654 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    Citazione Originariamente Scritto da Il Cauto Visualizza Messaggio
    Probabile che la clausola sia frutto di una non accorta considerazione delle conseguenze.
    Comunque, credo che, nell'esempio che proponi (estinzione dopo i primi 6 mesi), il rendimento sia sempre del 3,25% lordo. Cioè, su 10.000 investiti, dopo 6 mesi prendi Euro 162,50 Lordi.
    Personalmente sono molto combattuto. Ho Rendimax ma mi attira questa facoltà di recesso che sembra non compromettere gli interessi maturati fino all'estinzione.
    Ovviamente, 3,25 % annuo, ho sbagliato

L'avatar di khan75
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    170 Post(s)
    Potenza rep
    20169252
    Citazione Originariamente Scritto da crosa83 Visualizza Messaggio
    Arrivato un sms che conferma l’abilitazione al 3D secure da parte di Nexi. Si riferisce alla carta di debito?
    yessss

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    215 Post(s)
    Potenza rep
    4254085
    Citazione Originariamente Scritto da Il Cauto Visualizza Messaggio
    Due domande per chi l'ha già aperto:
    - è possibile, durante la procedura di apertura, scegliere di non avere la carta di debito?
    - sono indicati i tempi di invio della carta di debito?

Grazie in anticipo a chi potrà rispondermi.
    - no
    - non credo, però l'sms da nexi mi è arrivato il giorno dopo

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    369 Post(s)
    Potenza rep
    42949691
    Citazione Originariamente Scritto da Due.Zero Visualizza Messaggio

però dai: fatti una seconda SIM, compri uno smartphone da poco e ci installi solo le app delle banche. Lo tieni sempre spento e lo accendi solo quando hai necessità.

In pratica lo usi come mega token unico delle 24000 banche.

Fai questo passetto, su
    Colgo l'occasione che siamo in argomento per questo breve OT, se io mi compro uno smartphone dual sim posso caricare le app per due soggetti diversi...? Quacuno ha esperienze in merito...?

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    24 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da esperanza Visualizza Messaggio
    Colgo l'occasione che siamo in argomento per questo breve OT, se io mi compro uno smartphone dual sim posso caricare le app per due soggetti diversi...? Quacuno ha esperienze in merito...?
    Non è il numero di sim, quanto più la predisposizione delle app e del sistema operativo.
    Se per app di instant messaging e social vari, sulle ultime versioni di android, è presente la funzione "account separato", lo stesso purtroppo non può dirsi per le app di banking.
    In pratica puoi avere una sola istanza di ogni app installata sullo smartphone.
    Puoi volendo loggarti con account diversi, ma la maggior parte delle app di home banking non consentono un login "banale" con nome utente e password, bensì c'è una procedura di "pairing" abbastanza lunga e noiosa.
    Quindi tendenzialmente ti direi di no

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    107 Post(s)
    Potenza rep
    7684922
    Chi lo ha già aperto può chiarire la questione del "video" per chi apre da PC fisso.

L'avatar di lampadino
    Mentioned
    291 Post(s)
    Quoted
    9460 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Citazione Originariamente Scritto da andrea09 Visualizza Messaggio
    Chi lo ha già aperto può chiarire la questione del "video" per chi apre da PC fisso.
    scorri la discussione
    se n'è discusso più volte

Citazione Originariamente Scritto da Lorne Visualizza Messaggio
    Fatto da PC portatile senza app del cellulare dove ho solo ricevuto sms per conferme. Il video l'ho fatto con la webcam del notebook ed è stato accettato subito. Per me nessun problema, anzi visto quello che avevo letto mi è andata benissimo, la prova video è più veloce che fare bonifico per riconoscimento. Mi spiace per chi ha problemi
    Conto Corrente con incluso Conto Deposito Vincolato di Illimity Bank S.p.A.

Conto Corrente con incluso Conto Deposito Vincolato di Illimity Bank S.p.A.

L'avatar di Atakanoseki
    Mentioned
    20 Post(s)
    Quoted
    1991 Post(s)
    Potenza rep
    42949675
    Citazione Originariamente Scritto da esperanza Visualizza Messaggio
    Le app non sono legate alle SIM. Puoi usarle anche senza SIM, dove la SIM certificata è ad esempio su un GSM

Qui spero che si possa fare, perchè se e quando aprirò il mio smartphone non avrà la SIM certificata che è su un altro dispositivo.

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    125 Post(s)
    Potenza rep
    2864548
    Salve a tutti, vorrei aprire questo conto a mia madre per vincolare 50k a 5 anni ma ho visto che dopo 12 mesi il conto diventa a pagamento e bisogna passare al Conto Smart per non pagare niente, giusto?
    Mia madre non utilizzerebbe il conto corrente quindi non vorrei trovarmi a pagare 8,5€ al mese per tenere aperto il conto deposito.
    Il passaggio al conto smart è possibile farlo anche prima dei 12 mesi?

Mi madre oggi è stata alle poste per investire questi 50k e gli hanno rifilato un buono fruttifero 3x2 che spero di poter annullare il più presto possibile visto il rendimento.

Accedi