Conto Corrente con incluso Conto Deposito Vincolato di Illimity Bank S.p.A. - Pagina 80
ETF sui bond, quanto tempo vengono tenuti in portafoglio dagli investitori?
Gli ETF Obbligazionari prendono sempre più piede in Europa. A fine giugno 2019 i replicanti legati al reddito fisso hanno raggiunto quota 901 miliardi di masse gestite, più del doppio …
Sugar tax e plastic tax fanno tremare due titoli a Piazza Affari
Prende forma la manovra di bilancio 2020 e gli investitori cominciano a focalizzare l?attenzione sull?impatto delle maggiori novità sui titoli di Piazza Affari. Alcune società saranno infatti direttamente interessate dalle …
Vontobel lancia sul mercato 4 Bonus Cap realizzati in collaborazione con i trader
Vontobel amplia la sua offerta di Bonus Cap su singoli titoli con 4 nuovi certificati disponibili da oggi sul SeDeX di Borsa Italiana. La nuova emissione arriva a pochi giorni …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    0 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Qualcuno ha notizie sulle spese telefoniche di 5 euro menzionate in contratto e sulle spese documentazione di 100 euro
    Grazie

L'avatar di mauromatiaszarat
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    277 Post(s)
    Potenza rep
    21937185
    Ma si possono fare svincoli parziali?

L'avatar di Atakanoseki
    Mentioned
    20 Post(s)
    Quoted
    1996 Post(s)
    Potenza rep
    42949675
    Citazione Originariamente Scritto da mauromatiaszarat Visualizza Messaggio
    Ma si possono fare svincoli parziali?

https://www.illimitybank.com/it/configurator

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    654 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    Citazione Originariamente Scritto da Atakanoseki Visualizza Messaggio
    10.Svincolo anticipato di Somme Vincolate

P.S.:
    Non esiste il deposito di somme non vincolate, si chiama progetto ed è remunerato allo 0,50%, è stato spiegato nei post precedenti
    Chiamiamolo come vogliamo ma è quello il deposito sul quale ti danno gli interessi finora maturati, in caso di chiusura conto corrente

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    654 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    Citazione Originariamente Scritto da torogranata Visualizza Messaggio
    tentativo n2

ritelefono ,faccio la stessa domanda di stamane, ovviamente risponde altro operatore....

ricevo la stessa risposta

replico che non mi ha convinto , alla luce di quanto scritto nel loro foglio informativo che gli leggo in real time

conviene anche lui che c'è un evidente contraddizione

mi chiede di attendere

ritorna dopo 5 min e mi conferma in toto quanto riportato nel foglio informativo scusandosi per l'errata informazione

quindi su mia ennesima richiesta, mi conferma che in caso di recesso di tutto il prodotto,contocorrente,contodeposito vengono svincolati anche i vincoli non svincolabili, gli interessi già accreditati dalla banca ,tali restano e anche quelli maturati ma non ancora accreditati , fino al momento del recesso vengono pagati.

Amen , e così sia
    Allora se è cosí è solo un conto corrente al 3,25%, solo che prendi gli interessi e il capitale se chiudi il conto.

Qualche dirigente della Banca verrà licenziato dal Passera per come ha scritto le condizioni

L'avatar di Atakanoseki
    Mentioned
    20 Post(s)
    Quoted
    1996 Post(s)
    Potenza rep
    42949675
    Citazione Originariamente Scritto da Due.Zero Visualizza Messaggio
    Però io non capisco questa cosa... ed un po' mi spaventa.

Per aprire il conto deposito devi aprire il conto corrente plus gratuito per un anno. Passato l'anno diventa a pagamento ma puoi passare a quello smart che è gratuito.

Ma perchè non posso aprire direttamente il conto smart? Soprattutto se sono interessato al solo conto deposito?

E' questa poca trasparenza che al momento non mi convince... sembra quasi che si, con una mano ti diamo un tasso del CD buono, ma con l'altra proviamo a venderti un prodotto che subito è gratis, ma dopo un anno se ti diementichi di cambiarlo te lo facciamo pagare e pure caro.

Questa annualità come si calcola? La domanda di cambiare quando la devi fare? Con quali modalità?

Sono tutti quesiti leciti e che un po' annebbiano... e mi sa che molti alla fine pagheranno almeno una mesata di canone perchè non imbroccheranno la procedura o le sue tempistiche al primo colpo.

Al call center, leggendo alcuni interventi, non sono al momento in grado di rispondere con chiarezza... a pensare male mi verrebbe da dire che alzare tanto fumo intorno a questi aspetti porti qualche vantaggio alla banca.

Infatti ci sono alcune cose che non quadrano al momento

Ci sono solo due tipologie di conto corrente previste: PLUS e SMART, di cui una gratuita da subito ma non disponibile (SMART)

Obbligo quindi a tutti INDISTINTAMENTE di usare il conto a pagamento PLUS gratuito in promo per il primo anno.
    Quindi si parte da una offerta un po' strana, che secondo me sarà integrata probabilmente e successivamente.

Il salasso di EUR 8,50 di canone mensile per il PLUS messo così potrebbe sembrare senza senso, ma potrebbe essere anche una operazione commerciale per valorizzare il conto, tanto è gratuita per il primo anno e tanto si ha la possibilità di passare poi a SMART, in ogni momento, ma dopo 12 mesi.

Poi le famose condizioni "strane"

ALTRE CONDIZIONI ECONOMICHE OPERATIVITA' CORRENTE E TENUTA DEL CONTO
    Spese di estinzione conto 0 euro
    Imposta di bollo per produzione estratto conto nella misura massima di 34,20 euro (su base annua) ove prevista e salvo successive modifiche di legge
    Recupero spese telefoniche e postali:
    - telefonate verso telefonia fissa nazionale 2,50 euro
    - telefonate verso telefonia fissa internazionale e telefonia mobile 5,00 euro (le telefonate possono essere di natura operativa come ad esempio l'impossibilità o rifiuto di eseguire un ordine
    di pagamento oppure di natura relazionale in esecuzione di obblighi contrattuali o normativi come ad esempio la richiesta di documentazione integrativa o mancante)
    - recapiti effettuati tramite posta ordinaria, raccomandata, prioritaria espresso, corrieri (es. invio di effetti resi insoluti, assegni impagati, avvisi Ri.Ba. in scadenza, ecc.): recupero spese sostenute secondo le tariffe vigenti
    Commissione per certificazioni varie 100,00 euro
    Spese per richiesta copia documentazione - per ogni singolo documento 6,25 euro
    Spese per invio assegni circolari 4,50 euro
    Ultima modifica di Atakanoseki; 16-09-19 alle 18:29

L'avatar di Atakanoseki
    Mentioned
    20 Post(s)
    Quoted
    1996 Post(s)
    Potenza rep
    42949675
    Citazione Originariamente Scritto da Paolo Vittori Visualizza Messaggio
    Allora se è cosí è solo un conto corrente al 3,25%, solo che prendi gli interessi e il capitale se chiudi il conto.

Qualche dirigente della Banca verrà licenziato dal Passera per come ha scritto le condizioni
    Li hanno appena assunti e già li licenziano ?

Non le hanno scritte sulla pietra

Adesso bisogna capire se vale anche per la Proposta di Modifica Unilaterale, se uno fa il recesso, ma nessuno mi ha ancora risposto

Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    293 Post(s)
    Potenza rep
    11460501
    ma oggi hanno attivato conti? io ho terminato la procedura venerdi sera, ma ad ora risulto ancora in fase di verifica.
    settimana scorsa qualcuno in un paio d'ore era già attivo

L'avatar di maracaibo+
    Mentioned
    20 Post(s)
    Quoted
    2089 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    Anch'io sono in fase di verifica. La richiesta di apertura la ho fatto ieri !

Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    159 Post(s)
    Potenza rep
    10015306
    Ma i tassi offerti sulle varie scadenze quali sono alla fine?
    A 60 mesi il 3,25% e le altre scadenze?
    Grazie

Accedi