Conto Corrente con incluso Conto Deposito Vincolato di Illimity Bank S.p.A. - Pagina 75
Mercati di frontiera: chi sono e cosa hanno in più rispetto agli emergenti
La nuova sfida per gli investitori si chiama mercati di frontiera. Nuove aree geografiche, confinate fino a pochi anni fa alla periferia dei mercati globali e accessibili solo a operatori …
Corporate bond BBB, tassi mini e rischio alto. Se c’è recessione il declassamento a ‘junk’ non è lo scenario peggiore
Occhio al rischio insito nel boom di emissioni di  bond corporate ?investment grade? classificati con rating BBB. A lanciare l?allarme sono gli analisti di JP Morgan e Bank of America-Merrill Lynch …
Apple mai così bene dai tempi di Jobs, record in Borsa grazie a tregua dazi
E' tregua sui dazi tra Cina e Usa e i mercati hanno passato tutta la giornata di ieri assaporando la possibile intesa in arrivo da Washington. Mini-intesa poi puntualmente arrivata …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di NordSudOvestEst
    Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    2929 Post(s)
    Potenza rep
    42949689
    Citazione Originariamente Scritto da il magu Visualizza Messaggio
    Io con l'apertura attraverso la loro app non ho avuto alcun problema, per cui consiglio di farla da app.
    Ti appare una scritta sullo schermo che tu dovrai ripetere durante il video
    Mmhhh…. spero di no, ormai di ste' app ho un misto tra nausea e terrore.
    Quanto alla scritta, mi sa che la scriverò su un foglio e la mostro, almeno si aggira l'ulteriore potenziale problema dell'audio (ormai qui bisogna pensarle tutte)

Mentioned
    19 Post(s)
    Quoted
    2374 Post(s)
    Potenza rep
    42949674
    Citazione Originariamente Scritto da AliasFringe Visualizza Messaggio
    la carta di credito è gestita direttamente dalla banca e quindi senza imposta di bollo?
    grazie
    No, è emessa da nexi, ergo paghi il bollo.

Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    288 Post(s)
    Potenza rep
    11460501
    si grazie visto purtroppo.
    mi scoccerebbe pagare sto bollo tutti i mesi, quindi bho... o la uso come carta di scorta, ma perderei il vantaggio di associarla a Google Pay visto che alla mia attuale manca proprio questa funzione

Mentioned
    19 Post(s)
    Quoted
    2374 Post(s)
    Potenza rep
    42949674
    Citazione Originariamente Scritto da ok100% Visualizza Messaggio
    La CdC con che massimale la rilasciano? Inoltre è totalmente gratuita compreso i bolli?
    No, i bolli li paghi perché emessa da Nexi.

Mentioned
    19 Post(s)
    Quoted
    2374 Post(s)
    Potenza rep
    42949674
    Citazione Originariamente Scritto da stenickmav Visualizza Messaggio
    Spero che almeno la procedura di portabilità tramite Widiba o CheBanca la accettino. Figuriamoci se mando la raccomandata spendendo soldi!
    Non possono non accettarla.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    21 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da lepat Visualizza Messaggio
    Scusatemi, ma non ho capito bene la procedura per ottenere il buono amazon, mi iscrivo al sito oltrelaforma e poi ? devo attendere un codice ?
    credo che la promo amazon non ci sia più, adesso c'è la promo presenta un amico che ti frutta 25€ cash sul conto corrente
    vai nella sezione del forum dove puoi trovare i codici per essere presentato

L'avatar di Atakanoseki
    Mentioned
    20 Post(s)
    Quoted
    1977 Post(s)
    Potenza rep
    42949675
    Citazione Originariamente Scritto da vianez Visualizza Messaggio
    Buongiorno a tutti, stavo valutando l'apertura di questo conto un po' come fosse un investimento.

Ho chiesto qualche parare anche ai consulenti (Fineco, Unicredit, ecc). La loro risposta è sempre molto evasiva e i commenti arrivano fino al "contenti loro di lavorare in perdita, sono tassi fuori mercato".

Chiaramente ciò che volevo capire assieme a voi è il grado di rischio di tutto ciò, innanzi tutto chiedo scusa a chi vuole il buono amazon da 25 euro di cui non mi frega molto.....

Poniamo il caso di NON vincolare il capitale: 100.000 (al limite della protezione del fondo interbancario). Nel caso si avesse un'uscita da qualche obbligazione che rendeva poco meno del 2% trovo interessante questo genere di conto corrente... lo si apre si mettono li i soldi e lo si tratta come fosse una normale obbligazione (con qualche garanzia in più).

Come la vedete? Grado di rischio? Mi sta sfuggendo qualcosa?

Vi chiedo un aiuto per valutare questa società nel suo complessivo visto che magari mi manca qualche elemento.

Grazie
    Gli interessi ai tassi indicati te li danno SOLO se vincoli
    I tassi indicati sono su base annua, anche se non lo hanno scritto (è scritto nel foglio informativo)
    I vincoli possono essere svincolabili o non svincolabili.

https://www.illimitybank.com/it/configurator
    Ultima modifica di Atakanoseki; 16-09-19 alle 13:35

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    10 Post(s)
    Potenza rep
    0
    ciao ragazzi, una domanda in merito a quanto ho trovato nel foglio informativo del conto deposito http://tiny.cc/nqktcz

Alla sezione 10 paragrafo 3:

10. Svincolo anticipato di Somme Vincolate

3. Nel caso di Somme Vincolate senza facoltà di svincolo anticipato, il vincolo di indisponibilità permane sino allo scadere del termine pattuito. Resta
    tuttavia fermo il diritto del Cliente di recedere dal Conto Deposito o da uno dei Servizi Collegati (es. Conto Corrente) con conseguente scioglimento degli
    stessi ed estinzione anche dei vincoli. In tali casi la Banca riconoscerà gli interessi pattuiti all'atto della costituzione del vincolo sino all'estinzione dello
    stesso
    ; dall'estinzione del vincolo nulla sarà dovuto dalla Banca.

Significa che posso vincolare senza problemi al 3.25% e in caso volessi riavere i soldi mi basta chiudere il conto? Da quanto è scritto, inoltre, sembra che se chiudo il conto dopo 2 anni ottengo gli interessi dei primi 2 anni.

Ho capito correttamente?

Grazie

L'avatar di Atakanoseki
    Mentioned
    20 Post(s)
    Quoted
    1977 Post(s)
    Potenza rep
    42949675
    Citazione Originariamente Scritto da Paolo Vittori Visualizza Messaggio
    Ancora!?
    Non te lo fanno chiudere!!!!

A meno che non cambi residenza. Che fa allora la banca di te e del tuo vincolo?
    Capisco che non leggi i post precedenti, discorso ampiamente discusso ieri e sabato.

Poi basta leggere i fogli informativi, che capisco che non leggi nemmeno quelli

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    215 Post(s)
    Potenza rep
    4254085
    dal loro sito: "3,25% annuo lordo, valido fino al 30/11/2019"

quindi tasso garantito solo per vincoli entro tale data?

Accedi