Conto Corrente con incluso Conto Deposito Vincolato di Illimity Bank S.p.A. - Pagina 69
Favola Beyond Meat vacilla a Wall Street, prezzo dimezzato in meno di 3 mesi
La formidabile ascesa a Wall Street di Beyond Meat, la migliore Ipo degli ultimi due decenni con valore in Borsa arrivato a oltre +700%, sembra essersi bruscamente interrotta negli ultimi …
Incubo default per il Vaticano, le rivelazioni del monsignor Salerno e il ruolo di JP Morgan
Il deficit della Santa Sede nel 2018 è raddoppiato a 70 milioni di euro su un budget di circa 300 milioni e da lì Papa Francesco è corso ai ripari affidando …
Lagarde, tra qualche giorno neo presidente Bce: ‘tassi di interesse negativi non hanno toccato ancora il fondo’
Un avvertimento sui tassi sotto zero è stato lanciato però nelle ultime ore da un altro esponente della Bce, l'economista diventato governatore della banca centrale austriaca Oesterreichische Nationalban nel mese …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    296 Post(s)
    Potenza rep
    11653399
    Citazione Originariamente Scritto da iSalvox Visualizza Messaggio
    Eppure a me non hanno detto così, riporto la loro risposta facendo copia ed incolla, dato che sono ancora in chat con loro:

"si perchè sono comunque soldi del suo contocorrente e fanno parte della giacenza a prescindere dall'utilizzo che ne fa".

Poi ho cercato di farmi spiegare bene quando si ricevono gli interessi, se non ho capito male, se io ho 5 k, mi basta fare 5 progetti da 1.000 , raggiungere l'obiettivo e ottengo lo 0,5 % di interessi per ogni progetto?
    la promo vale solo fino al 31/12/19 dopodiché pagherai l'imposta di bollo come ti hanno scritto.

ma io capisco che gli interessi li hai sempre, non serve che tu raggiungi o meno il completamento del progetto, è una linea libera col 0,50% di interessi e prelevi e versi ogni volta che vuoi

Mentioned
    7 Post(s)
    Quoted
    619 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da AliasFringe Visualizza Messaggio
    la promo vale solo fino al 31/12/19 dopodiché pagherai l'imposta di bollo come ti hanno scritto.

ma io capisco che gli interessi li hai sempre, non serve che tu raggiungi o meno il completamento del progetto, è una linea libera col 0,50% di interessi e prelevi e versi ogni volta che vuoi
    Il tizio a me ha detto che lo 0,5% si ottiene non appena raggiungi l'obiettivo che imposti nel progetto.

E non mi ha parlato di nessuna promo fino al 31/12.

Riesci a linkarmi dove viene citato quello che dici tu? Così sto piu sereno e gli metto dentro una cifra piu alta.

ma sopratutto cerco di capirci qualcosa

Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    296 Post(s)
    Potenza rep
    11653399
    la promo sul bollo l'ho trovata on line sul loro sito.
    e sempre li avevo letto (questo riportato anche nel prospetto di trasparenza) che gli interessi sono corrisposti a fine anno e a fine progetto.

di certo non sono molto chiari, se il funzionamento è come l'ho interpretato io potevano scrivere il tutto in modo molto più semplice, se invece sto sbagliando a interpretare, almeno a mio giudizio, non la considererò una banca chiara a trasparente

Mentioned
    7 Post(s)
    Quoted
    619 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da AliasFringe Visualizza Messaggio
    la promo sul bollo l'ho trovata on line sul loro sito.
    e sempre li avevo letto (questo riportato anche nel prospetto di trasparenza) che gli interessi sono corrisposti a fine anno e a fine progetto.
    Quindi mi conviene mettere scadenza 31/12? Dato che non ho mai messo soldi sui CD e preso interessi, non ho idea di come funzioni, dato che si parla di 0,5 annuo, se li metto adesso che siamo a settembre con scadenza il 31/12, mi darebbero comunque lo 0,5?

Ultima domanda, se lasciassi i soldi anche dopo il 31/12, mi addebiteranno subito l'imposta bollo oppure ho tempo per toglierli (o ridurre fino a 4900) ?

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    120 Post(s)
    Potenza rep
    5962199
    Citazione Originariamente Scritto da Lupak Visualizza Messaggio
    In base a quanto riportato da eles sembra proprio che il conto deposito si possa chiudere, assieme al conto corrente, mantenendo gli “interessi pattuiti” fino alla scadenza anche in caso di somme non svincolabili.
    Secondo le mia interpretazione, gli interessi pattuiti sono quelli che si ottengono annualmente, mentre quelli ottenuti nel corso dell’anno e non ancora liquidati non dovrebbero essere accreditati, ma anche questo è discutibile, nel senso potrebbero essere accreditati anche quelli.
    In entrambi i casi mi sembra una scappatoia valida...uno tiene le somme vincolate fin quando può e quindi chiude il conto quando vuole svincolare.
    poichè mi sembra del tutto privo di senso che il conto vincolato sia liberamente svincolabile senza penali - il che significherebbe equiparare tutte le differenti durate del vincolo - credo che l'unica interpretazione possibile sia questa: il "patto" a cui si riferisce l'espressione interessi pattuiti, contempla tutte le diverse modulazioni. dunque se io vincolo a 5 anni, e svincolo dopo 1 anno, avrò gli interessi pattuiti per 1 anno, e cioè l' 1,25% e non il 3,25%.

L'avatar di JohannesBrahms
    Mentioned
    28 Post(s)
    Quoted
    1793 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    [OT]
    Citazione Originariamente Scritto da miura Visualizza Messaggio
    Noto che spesso si parla di nuova patrimoniale; ieri il presidente de consiglio Conte ha affermato che fin quando ci sarà lui al governo non sarà fatta alcuna patrimoniale.(Per quanto possano valere le affermazioni di un politico )
    Parlano tutti di patrimoniale, temendo una legge che trasferisca parte dei nostri risparmi allo Stato Italiano (più di quanto giù non facciano già adesso bollo e IMU).

Ma nessuno si accorge della patrimoniale Draghi, che portando in negativo i tassi BCE fa sì che si paghi per avere il privilegio di prestare i soldi allo Stato (fino a 3 anni, per ora, in Italia; addirittura a 30 anni in Germania).
    Questa è la vera patrimoniale che, impedendo ai risparmi di fruttare, li taglieggerà di fatto nel tempo (anche a causa dell'inflazione e delle patrimoniali già esistenti).
    Magari invogliando a comprare titoli a lunga scadenza per ottenere un minimo rendimento, assumendosi notevoli rischi se in futuro tassi e inflazione dovessero risalire.
    Se mi avessero detto qualche mese fa che avrei visto il BTP Matusalemme vicino a 120, non ci avrei mai creduto.
    [/OT]

Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    296 Post(s)
    Potenza rep
    11653399
    Citazione Originariamente Scritto da iSalvox Visualizza Messaggio
    Quindi mi conviene mettere scadenza 31/12? Dato che non ho mai messo soldi sui CD e preso interessi, non ho idea di come funzioni, dato che si parla di 0,5 annuo, se li metto adesso che siamo a settembre con scadenza il 31/12, mi darebbero comunque lo 0,5?

Ultima domanda, se lasciassi i soldi anche dopo il 31/12, mi addebiteranno subito l'imposta bollo oppure ho tempo per toglierli (o ridurre fino a 4900) ?
    se è giusta la mia interpretazione non ti cambia nulla mettere una data dopo il 31/12, gli interessi li prenderai ogni 31/12 più una eventuale data di fine progetto.
    il bollo si paga in base alla data dell'estratto conto, non so se qui è trimestrale o annuale.

@JohannesBrahms
    lo stato sei te, ora far passare che Draghi abbia fatto male agli italiani mi pare un'impresa impossibile. a tutti noi ad oggi ha solo fatto risparmiare una barcata di soldi...

L'avatar di Atakanoseki
    Mentioned
    22 Post(s)
    Quoted
    2015 Post(s)
    Potenza rep
    42949675
    Citazione Originariamente Scritto da afrikabrass Visualizza Messaggio
    poichè mi sembra del tutto privo di senso che il conto vincolato sia liberamente svincolabile senza penali - il che significherebbe equiparare tutte le differenti durate del vincolo - credo che l'unica interpretazione possibile sia questa: il "patto" a cui si riferisce l'espressione interessi pattuiti, contempla tutte le diverse modulazioni. dunque se io vincolo a 5 anni, e svincolo dopo 1 anno, avrò gli interessi pattuiti per 1 anno, e cioè l' 1,25% e non il 3,25%.
    Stiamo parlando della chiusura del conto.

L'avatar di schrfl
    Mentioned
    8 Post(s)
    Quoted
    702 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    Per chi ha aperto il conto con il pc chiedo chiarimenti riguardo al video che bisogna fare all'apertura.
    1) Si fa da smartphone e si fa l'upload da pc
    2) direttamente dall'app
    3) dal pc installando qualche estensione. (Non ho webcam).
    Inoltre chiedo se ci sia la possibilità di fare il riconoscimento tramite bonifico.

L'avatar di Zippino
    Mentioned
    20 Post(s)
    Quoted
    802 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    Citazione Originariamente Scritto da schrfl Visualizza Messaggio
    Per chi ha aperto il conto con il pc chiedo chiarimenti riguardo al video che bisogna fare all'apertura.
    1) Si fa da smartphone e si fa l'upload da pc
    2) direttamente dall'app
    3) dal pc installando qualche estensione. (Non ho webcam).
    Inoltre chiedo se ci sia la possibilità di fare il riconoscimento tramite bonifico.
    Se apri il conto da smartphone fai tutto da li, idem se lo apri da PC, a meno di interromperlo e riprendere l'apertura da un device diverso.
    Nel tuo caso non avendo webcam la scelta è obbligata. Sul PC non devi installare nessuna estensione.