Bonifico effettuato correttamente ma il destinatario vede mittente diverso

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

ilgallinaccio

Nuovo Utente
Registrato
4/12/17
Messaggi
24
Punti reazioni
2
Ciao a tutti,
ho cercato sul forum ma non ho trovato nulla del genere e magari a qualcuno è già successa una cosa del genere.
Ho effettuato on line un bonifico che ho regolarmente in addebito sul mio conto. il destinatario ha ricevuto il bonifico, importo corretto ma il mittente risulta un'altro, mai sentito.
Ho verificato il bonifico fatto da me ed è tutto corretto. ho chiamato in banca e mi hanno detto che per loro è tutto ok, di fatti è presente in addebito sul mio conto.
Il destinatario ha chiamato la sua banca e gli hanno detto che non dipende da loro.
Chi mente????cosa può essere successo??
quali conseguenze potrebbero esserci?il bonifico è stato effettuato a saldo di una fattura.
 
Se nessuno mente, quello ricevuto dal beneficiario è un bonifico ordinato da altri e quello in questione, disposto, non è ancora stato notato.
Al momento verificherei bene che la causale della disposizione sia identica a quella che vede il beneficiario.
 
Se nessuno mente, quello ricevuto dal beneficiario è un bonifico ordinato da altri e quello in questione, disposto, non è ancora stato notato.
Al momento verificherei bene che la causale della disposizione sia identica a quella che vede il beneficiario.

la causale corrisponde a quella da me inserita, cioè "saldo ft. 2 del 01.03.2019". e corrisponde pure l'importo pagato. quindi dubito che sia un bonifico ordinato da altri. considerando anche il fatto che il beneficiario mi ha detto che non conosce nemmeno il mittente riportato sull'accredito che ha in banca.
 
Trattasi di WeBank ?
Hanno fatto casini con la fusione.
Se hai un altro conto fatti un bonifico da solo (dall'uno all'altro) e tocchi con mano
 
Indietro