CC Cariparma (EX BancaDinamica) 1% - Raccomandata cambio condizioni
Dall’AI alla neuroscienza: la Cina prepara battaglia con USA per dominare su sette ‘tecnologie di frontiera’
La rivalità Usa-Cina continua ad espandersi e trova terreno fertile nella cosiddetta “tecnologia di frontiera”. Il premier Li Keqiang ha annunciato che la Cina aumenterà la spesa per la ricerca …
Posizioni nette corte: Mps, Maire ed Eurotech svettano nella classifica dei più shortati a Piazza Affari
Dall?ultimo aggiornamento disponibile di Consob sulle posizioni nette corte (PNC) si apprende che il titolo più shortato a Piazza Affari è Bio-On con 2 posizioni short aperte per una quota pari …
Nuova emissione UniCredit di Memory Cash Collect Worst Of
UniCredit ha lanciato una nuova gamma di certificati Memory Cash Collect Worst Of su basket tematici e su titoli italiani. Nella video pillola Michele Fanigliulo dell’Ufficio Studi di FOL e …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    35 Post(s)
    Potenza rep
    154626

CC Cariparma (EX BancaDinamica) 1% - Raccomandata cambio condizioni

Salve a tutti,

Ho ricevuto una telefonata da un impiegato Cariparma che mi ha comunicato che riceverò una raccomandata per modifica unilaterale del contratto di Conto Corrente A RIBASSO perciò mi invitava in filiale per presentarmi i loro vantaggiosissimi CD.

Per caso qualcuno nella mia stessa condizione ha già ricevuto la raccomandata e sa anticiparmi quali saranno le nuove condizioni.

Grazie!

L'avatar di spozzizzops
    Mentioned
    11 Post(s)
    Quoted
    3899 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    Ho ricevuto una telefonata in cui proponevano i loro prodotti, non hanno parlato di modifiche ai tassi.

E nel caso fosse attuata devono spedire proprio una raccomandata, così devo fare 2 ore in posta.

L'avatar di Atakanoseki
    Mentioned
    32 Post(s)
    Quoted
    2905 Post(s)
    Potenza rep
    42949676
    Citazione Originariamente Scritto da spozzizzops Visualizza Messaggio
    Ho ricevuto una telefonata in cui proponevano i loro prodotti, non hanno parlato di modifiche ai tassi.

E nel caso fosse attuata devono spedire proprio una raccomandata, così devo fare 2 ore in posta.
    Se l'ufficio postale dove risiedi è abilitato alle prenotazioni via app, scarichi l'app Ufficio Postale, prenoti il ticket virtuale senza alcuna registrazione, ti presenti all'ufficio postale anche un minuto prima, fai il checkin del ticket a video con lo smartphone sotto il lettore della machinetta dei ticket cartacei, ed al tuo orario ti chiamano, in tutto dovresti impiegare non più di cinque minuti tra quando entri e quando esci.

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    116 Post(s)
    Potenza rep
    15661512
    Citazione Originariamente Scritto da gocu01 Visualizza Messaggio
    Salve a tutti,

Ho ricevuto una telefonata da un impiegato Cariparma che mi ha comunicato che riceverò una raccomandata per modifica unilaterale del contratto di Conto Corrente A RIBASSO perciò mi invitava in filiale per presentarmi i loro vantaggiosissimi CD.

Per caso qualcuno nella mia stessa condizione ha già ricevuto la raccomandata e sa anticiparmi quali saranno le nuove condizioni.

Grazie!

nessuno ha notizie in merito ?

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    180 Post(s)
    Potenza rep
    6307110
    Citazione Originariamente Scritto da deltanove Visualizza Messaggio
    nessuno ha notizie in merito ?
    il fatto che l'home banking continui a mostrare 0% di interessi è un indizio... sicuro toglieranno la remunerazione a breve.. se lasciano il bollo carico banca lo userò come appoggio dei conti deposito altrimenti lo chiuderò perchè inutile

L'avatar di uliss
    Blog Entries
    1
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    1637 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Era da vedersela che finiva così, però scorretti, qualcuno aveva scritto al referente proprio che smentiva la variazione di tasso.
    Se resta esente bollo si può tenere il conto come secondario, altrimenti lo chiudo pure io.

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    180 Post(s)
    Potenza rep
    6307110
    Citazione Originariamente Scritto da uliss Visualizza Messaggio
    Era da vedersela che finiva così, però scorretti, qualcuno aveva scritto al referente proprio che smentiva la variazione di tasso.
    Se resta esente bollo si può tenere il conto come secondario, altrimenti lo chiudo pure io.
    Molto scorretti l'importante è che l'1% ci venga attribuito fino alla data della modifica unilaterale altrimenti mi vedranno all'ABF... tenete conto i consulenti sono i vecchi dipendenti CARISMI e di sicuro non sanno che decidono a Parma...

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    116 Post(s)
    Potenza rep
    15661512
    Citazione Originariamente Scritto da Jack9110 Visualizza Messaggio
    Molto scorretti l'importante è che l'1% ci venga attribuito fino alla data della modifica unilaterale altrimenti mi vedranno all'ABF... tenete conto i consulenti sono i vecchi dipendenti CARISMI e di sicuro non sanno che decidono a Parma...

Questo è certo ... ma ci rendiamo conto che stiamo discutendo di una modifica NON comunicata e quindi inesistente ?

Mentioned
    13 Post(s)
    Quoted
    373 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    L' utente @spozzizzops segnala

Mi è arrivato tramite raccomandata il recesso di Credit agricol dalle condizioni dell'ex Banca dinamica.
    Fila in posta per ritiro raccomandata e bella notizia.

Mentioned
    13 Post(s)
    Quoted
    373 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    Le modifiche unilaterali sono consentite nei contratti bancari a tempo indeterminato,
    se contengono una apposita clausola che lo preveda. Normalmente tutti i contratti
    contengono una simile clausola, in ogni caso controllate.

In questo caso si possono modificare i tassi d’interesse, i prezzi e le altre condizioni a
    patto che vi sia per la banca un giustificato motivo e la modifica sia congrua.

La comunicazione di modifica deve seguire precise regole formali e deve essere
    ricevuta dal cliente, pena l’inefficacia della stessa.
    Se il cliente non riceve la comunicazione,
    è prova della banca dimostrare il contrario e, eventualmente, le
    modifiche non hanno effetto.
    In caso di proposta di modifica unilaterale il cliente ha la possibilità di recedere dal
    contratto senza spese e cambiare banca.

Nel caso non si intenda accettare le modifiche, che in ogni caso diventeranno
    operative decorsi due mesi dal ricevimento della comunicazione, si può formulare
    reclamo scritto a mezzo raccomandata a.r. e successivamente, in caso di risposta
    negativa o mancata risposta da parte della banca, ricorrere all’Arbitro Bancario
    Finanziario al quale si chiederà di valutare la presenza dei giustificati motivi oltre alla
    congruità delle modifiche.

Accedi