Conto corrente "Fineco" di FinecoBank - Cap. XIV - Pagina 121
Borsa di Milano aggiorna massimi 2019, volano le banche, Nexi e Ferrari
Le banche trascinano anche oggi Piazza Affari a una chiusura positiva. Il Ftse Mib è andato a chiudere a 22.428 punti (+0,28%) sui nuovi massimi anni. Ieri il balzo di …
Bill Gross: addio bond, meglio le azioni ad alto dividendo. Ecco le italiane con cedole più generose
Meglio investire in bond o in azioni? Coi tassi d?interesse vicini allo zero, i rendimenti obbligazionari ?investment grade? e dei titoli di stato si sono assottigliati a tal punto che …
Moncler si mette alle spalle il rischio Cina, coro di Buy dagli analisti in attesa della trimestrale 
Moncler cerca di mettersi alle spalle le difficoltà in Borsa negli ultimi mesi dettate principalmente dai timori per le ripercussioni delle tensioni a Hong Kong. Le quotazioni hanno recuperato i …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    11 Post(s)
    Quoted
    773 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    Citazione Originariamente Scritto da lampadino Visualizza Messaggio
    sono convinto che ci sia un tacito accordo tra banche e venditori di smartphone
    Dubito abbiano bisogno di spingere le vendite di smartphone. In Italia risultano esserci 50 milioni di smartphone attivi su 60 milioni di abitanti. In molti casi hanno preso totalmente il posto anche dei pc o dei notebook (e chi avesse bisogno esclusivamente di leggere le mail e poco altro in effetti può fare a meno di un pc ormai). Sono diventati quello che negli anni 90 e 2000 erano i computer

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    276 Post(s)
    Potenza rep
    14048772
    Citazione Originariamente Scritto da Rand0m Visualizza Messaggio
    Dubito abbiano bisogno di spingere le vendite di smartphone. In Italia risultano esserci 50 milioni di smartphone attivi su 60 milioni di abitanti. In molti casi hanno preso totalmente il posto anche dei pc o dei notebook (e chi avesse bisogno esclusivamente di leggere le mail e poco altro in effetti può fare a meno di un pc ormai). Sono diventati quello che negli anni 90 e 2000 erano i computer
    Aggiungo:
    con la nascita del 5G (che avrà una velocità pari a quella della attuale fibra dei pc casalinghi), lo diventeranno ancora di più

Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    638 Post(s)
    Potenza rep
    35071618
    Citazione Originariamente Scritto da Gunflint Visualizza Messaggio
    Io non riesco ad attivare il mobile code, dopo aver inserito il codice ricevuto in sms mi restituisce errore : Si è verificato un errore generico.

Ho scritto all'assistenza e vediamo cosa mi rispondono
    nemmeno a me va, si blocca dopo l'inserimento del codice dispositivo

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    9 Post(s)
    Potenza rep
    5188331
    Buongiorno, ho chiamato Fineco per avere maggiori info sul Mobile Code e mi hanno dette che non è obbligatorio averlo (in futuro forse), ma che è solo un'opzione.
    Si puo' continuare ad operare come al solito.

L'avatar di lampadino
    Mentioned
    291 Post(s)
    Quoted
    9462 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Citazione Originariamente Scritto da igorovic Visualizza Messaggio
    Buongiorno, ho chiamato Fineco per avere maggiori info sul Mobile Code e mi hanno dette che non è obbligatorio averlo (in futuro forse), ma che è solo un'opzione.
    grazie

Mentioned
    11 Post(s)
    Quoted
    773 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    Citazione Originariamente Scritto da U m b y Visualizza Messaggio
    Aggiungo:
    con la nascita del 5G (che avrà una velocità pari a quella della attuale fibra dei pc casalinghi), lo diventeranno ancora di più
    Si, anche se il maggior beneficio del 5G non si avrà tanto in termini di velocità quanto di diffusione e capillarità. Praticamente ogni dispositivo domestico sarà connesso, oltre a qualsiasi apparecchio industriale, mezzo di trasporto, treno, auto etc. Quelli che oggi sono dispositivi relativamente poco diffusi (lampadine smart wifi, frigoriferi, condizionatori, riscaldamenti, caldaie, termostati etc) saranno la norma. Idem per i veicoli, disporranno tutti di una connessione, consentendo, una volta a regime, di conoscere il flusso di traffico in tempo reale su qualsiasi strada, regolando in automatico la viabilità, la temporizzazione dei semafori etc. Per non parlare del campo medico e dei macchinari controllabili a distanza. La vera rivoluzione sarà nell'avere connessa qualsiasi cosa. I dispositivi da sempre connessi come smartphone o computer beneficeranno di maggiori velocità sicuramente, ma non sono i maggiori beneficiari del 5G. Ma siamo appena un pò OT

L'avatar di gioviale56
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    3335 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    Citazione Originariamente Scritto da igorovic Visualizza Messaggio

Bene perchè se nò ero già pronto a chiudere il conto...

Mentioned
    97 Post(s)
    Quoted
    5667 Post(s)
    Potenza rep
    42949677
    Nella pagina sul Mobile Code di Fineco è scritto che viene introdotto questo metodo in ottemperanza alla PSD(2) ,la normativa citata è imposta a tutte le banche e quindi se esistesse un obbligo ad adottare sistemi di doppia verifica basata su App la scelta di chiudere Fineco per questo motivo potrebbe non determinare il risultato sperato
    Comunque la PSD(2) offre più di un metodo di “strong authentication” quindi è in ogni caso prematuro giungere a conclusioni ,ed è probabile che se verrà reso obbligatorio il sistema di OTP su App venga anche prevista un’alternativa

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    250 Post(s)
    Potenza rep
    867619
    Salve, domanda sicuramente già posta ma non ho il tempo di leggermi tutto il thread per trovare la risposta!
    1- Vorrei iniziare ad investire in ETF con Fineco Replay. Mi basta aprire semplicemente un conto corrente con la Fineco e ho accesso alla "sezione ETF"?
    2- C'è qualche "codice amico"?
    Grazie

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    40 Post(s)
    Potenza rep
    348303
    Citazione Originariamente Scritto da drl Visualizza Messaggio
    Salve, domanda sicuramente già posta ma non ho il tempo di leggermi tutto il thread per trovare la risposta!

1- Vorrei iniziare ad investire in ETF con Fineco Replay. Mi basta aprire semplicemente un conto corrente con la Fineco e ho accesso alla "sezione ETF"?
    Yes, chiaramente devi richiedere il deposito titoli al momento dell'apertura.
    2- C'è qualche "codice amico"?
    Non mi pare ci siano promozioni particolari, salvo la 10 ordini gratis che c'è tutto l'anno:
    Fineco Bank - FinecoBank - Promozione "10 Ordini Gratis"

Grazie

Accedi