Fineco Debit Card - Nuova carta di Fineco VISA Debit - Cap. II

Ti consiglio di inserire un link a questa discussione nel ultimo post che hai scritto poiché non è possibile farlo ad altri utenti (almeno a me ,provandoci,mi dice che è stato raggiunto il limite massimo di risposte)
 
Scusate ma a voi oggi da problemi la carta per prelevare? Ho provato in due banche diverse (Sella e biverbanca) e mi dice carta non abilitata. 😳
 
Salve a tutti,
c'è qualcuno che usa la carta in oggetto con Apple Pay?
Io mesi fa ho associato la carta ad Apple Pay e funzionava perfettamente.
La settimana scorsa ho resettato il mio iPhone 7, ho aggiornato il software con itunes e ho avviato il telefono "come nuovo", cioè senza ripristinare backup precedenti.
Ho associato la stessa debit card (la mia è blu con la F obliqua) ma ci sono alcune differenze rispetto a prima:
1. mi riconosce la carta "nera" chiamandola "Visa Debit", invece prima la riconosceva blu e la chiama "Visa Debit F Design"
2. non mi porta le transazioni, mi dice: "Le trasazioni compiute con questo ente non sono disponibili suWallet. Per la cronologia completa delle transazioni, verifica l'estratto conto di FinecBank". Prima invece mi faceva vedere sia l'ultima transazione che le ultime 10.

Qualcuno ha il mio stesso problema oppure ha qualche suggerimento?
Grazie a tutti e buona domenica.
 
Salve a tutti,
c'è qualcuno che usa la carta in oggetto con Apple Pay?
Io mesi fa ho associato la carta ad Apple Pay e funzionava perfettamente.
La settimana scorsa ho resettato il mio iPhone 7, ho aggiornato il software con itunes e ho avviato il telefono "come nuovo", cioè senza ripristinare backup precedenti.
Ho associato la stessa debit card (la mia è blu con la F obliqua) ma ci sono alcune differenze rispetto a prima:
1. mi riconosce la carta "nera" chiamandola "Visa Debit", invece prima la riconosceva blu e la chiama "Visa Debit F Design"
2. non mi porta le transazioni, mi dice: "Le trasazioni compiute con questo ente non sono disponibili suWallet. Per la cronologia completa delle transazioni, verifica l'estratto conto di FinecBank". Prima invece mi faceva vedere sia l'ultima transazione che le ultime 10.

Qualcuno ha il mio stesso problema oppure ha qualche suggerimento?
Grazie a tutti e buona domenica.

Io la utilizzo con Apple Pay ma non ho notato alcun cambiamento (Sempre visa debit f design con le ultime transazioni visualizzabili). Prova a chiamare il numero di assistenza ai clienti di Fineco. Se ti dico che forse hai dimenticato, ad esempio, di scollegarla al wallet prima di resettare il tuo iphone potrei anche dire una cavolata anche perchè credo proprio che tu abbia utilizzato il tuo vecchio account quando hai aggiornato il tuo OS. Oppure hai messo una nuova email?
 
Mi è arrivata la nuova (la vecchia è scaduta questo mese) e per sbaglio ho firmato con la biro sulla banda magnetica (l'influenza a 39 mi ha rimbambito). Secondo voi ho danneggiato la banda magnetica? Sarà comunque letta senza problemi nel caso in cui ci voglia la banda magnetica?
Grazie
 
Salve a tutti,
c'è qualcuno che usa la carta in oggetto con Apple Pay?
Io mesi fa ho associato la carta ad Apple Pay e funzionava perfettamente.
La settimana scorsa ho resettato il mio iPhone 7, ho aggiornato il software con itunes e ho avviato il telefono "come nuovo", cioè senza ripristinare backup precedenti.
Ho associato la stessa debit card (la mia è blu con la F obliqua) ma ci sono alcune differenze rispetto a prima:
1. mi riconosce la carta "nera" chiamandola "Visa Debit", invece prima la riconosceva blu e la chiama "Visa Debit F Design"
2. non mi porta le transazioni, mi dice: "Le trasazioni compiute con questo ente non sono disponibili suWallet. Per la cronologia completa delle transazioni, verifica l'estratto conto di FinecBank". Prima invece mi faceva vedere sia l'ultima transazione che le ultime 10.

Qualcuno ha il mio stesso problema oppure ha qualche suggerimento?
Grazie a tutti e buona domenica.
Nessuna stranezza, anche io ho la carta visa debit nera (modello vecchio) e anche la carta di credito visa credit, sia su apple watch che su iphone. Su entrambi i dispositivi mi dice che non è possibile visualizzare le transazioni recenti su wallet e mi collega all’app per visualizzare le transazioni.
Credo che fineco abbia fatto richiesta ad apple di disattivare la cronologia transazioni su wallet, il motivo purtroppo non lo conosco.
Peccato perché anche a me era utile avere la cronologia transazioni su wallet, anche perché sull’app fineco non sono aggiornate in tempo reale.
 
Io ho la carta di credito monofunzione MasterCard e mi permette di visualizzare le transazioni sia su iPhone sia su Apple Watch. E' una carta che ho associato a ottobre scorso, dopo la scadenza di quella precedente
 
È possibile che Fineco abbia limitato le debit nere?
La stranezza è che non me la riconosce piu come F design, non so se è una coincidenza il fatto che non mi mostri più le recensioni.
Altrimenti potrebbe essere che Fineco abbia limitato le carte associate da un certo periodo in poi (es. gennaio 2019).
Io prima di resettare l’iphone l’avevo associata mesi e mesi fa (ne parlavo anche in questa discussioni tanti mex fa) e le transazioni me le mostrava.
Proveró a contattare Fineco, speriamo che ci capiscano qualcosa di Apple Pay.
 
La cosa vergognosa di questa carta sono il numero di persona a cui si é parzialmente smagnetizzata, compreso il sottoscritto. La utilizzo soltanto per versare visto che ho la Visa Monofunzione.. sono in dubbio se sostituirla o meno. Consigli?
 
Ho appena fatto due acquisti di 35€ e 70€ e con Apple Pay e oltre a non visualizzare le transazioni, non mi sono arrivati nemmeno i due SMS!!!!
C’è qualquadra che non cosa...
 
Ho appena fatto due acquisti di 35€ e 70€ e con Apple Pay e oltre a non visualizzare le transazioni, non mi sono arrivati nemmeno i due SMS!!!!
C’è qualquadra che non cosa...

Hai provato a chiamare l'assistenza clienti? Io non ho fatto alcun acquisto oggi ma sul mio wallet riesco a visualizzare le transazioni
 
Salve a tutti gente. Ho riscontrato una stranezza con il tasso di cambio di questa carta che dovrebbe esser gratuito: pagato il 24/02 406,74 dollari, mi sono stati addebitati ieri 359,53 euro. il tasso di cambio dollaro euro del 24 febbraio era 0,88208(Tassi di conversione da USD a EUR in data 24/02/2019 - Tassi di cambio).
Quindi 406,74*0,88208 = 358,77. La carta applica qualche costo o semplicemente sbaglio io a fare i conti? Con il tasso di cambio non c'ho mai capito un granché:boh:
 
Devi guardare il tasso di cambio applicato da VISA, non un tasso a caso preso da Internet. :)

Exchange Rates

Metti i dati della tua transazione e vedi che esce esattamente 359.53€.
 
Devi guardare il tasso di cambio applicato da VISA, non un tasso a caso preso da Internet. :)

Exchange Rates

Metti i dati della tua transazione e vedi che esce esattamente 359.53€.
Grazie mille, mi hai aperto un mondo! Notavo che il circuito MasterCard in quel giorno era più conveniente: è un caso o il circuito Visa applica tassi leggermente più alti?
 
Ragazzi qualcuno sa quanti giorni dura la preautorizzazione VISA? Mi spiego ho fatto rifornimento ad un Self Service come da prassi quando inserisci una carta o bancomat ti preautorizzano di una certa cifra, nel caso in oggetto circuito VISA Debit, preautorizzato 99 euro. Faccio rifornimento di 30 euro, ebbene risulta in disponibilità mancante di € 129, come se si fossero presi 30 euro + la "cauzione" di 99 euro. Nei movimenti non risulta nulla.
 
Ragazzi qualcuno sa quanti giorni dura la preautorizzazione VISA? Mi spiego ho fatto rifornimento ad un Self Service come da prassi quando inserisci una carta o bancomat ti preautorizzano di una certa cifra, nel caso in oggetto circuito VISA Debit, preautorizzato 99 euro. Faccio rifornimento di 30 euro, ebbene risulta in disponibilità mancante di € 129, come se si fossero presi 30 euro + la "cauzione" di 99 euro. Nei movimenti non risulta nulla.

Di solito la preautorizzazione varia può essere 103 - 101 euro ma il tutto viene stornato in un paio di giorni lavorativi.
 
Ragazzi qualcuno sa quanti giorni dura la preautorizzazione VISA? Mi spiego ho fatto rifornimento ad un Self Service come da prassi quando inserisci una carta o bancomat ti preautorizzano di una certa cifra, nel caso in oggetto circuito VISA Debit, preautorizzato 99 euro. Faccio rifornimento di 30 euro, ebbene risulta in disponibilità mancante di € 129, come se si fossero presi 30 euro + la "cauzione" di 99 euro. Nei movimenti non risulta nulla.

Scusa ma non ti dava la possibilità di scegliere anche bancomat?
io faccio bancomat con preautorizzazione di 100 euro ma poi mi viene addebbitato solo l'importo che faccio benzina senza spese.
 
Grazie mille, mi hai aperto un mondo! Notavo che il circuito MasterCard in quel giorno era più conveniente: è un caso o il circuito Visa applica tassi leggermente più alti?

Possibile. Meglio avere entrambi i circuiti in caso di viaggio in paesi extra-euro.
 
Indietro