Fineco Debit Card - Nuova carta di Fineco VISA Debit - Cap. II - Pagina 16
Bio-on: cade il ‘castello di carte’ di Astorri, quale futuro adesso?
Titoli di coda in arrivo per Bio-on, o meglio ?Bio-OFF? come ha scritto prontamente questa mattina il fondo Quintessential Capital Management (QCM) dopo gli sviluppi del caso sulla società di …
UBI Banca sposa ideale, Bper pronta a inserirsi con la benedizione di Unipol
Tra smentite e conferme, Ubi Banca appare la grande protagonista nel risiko bancario tutto made in Italy. Nelle scorse settimane difatti si è paventata più volte una fusione con Banco …
Bio-on: l’Unicorno affondato nella Plastic Bubbles, arrestato Astorri e stop in Borsa
La tempesta perfetta alla fine non ha mancato di travolgere i vertici di Bio-on. A tre mesi esatti dalle pesanti accuse del fondo Quintessential, la procura di Bologna ha preso …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    155 Post(s)
    Potenza rep
    17566580
    Citazione Originariamente Scritto da gino88 Visualizza Messaggio
    Non lo metto in dubbio, se però Fineco ha deciso di chiamarla così, non vedo perché cambiarle arbitrariamente il nome. Inoltre il cambio del titolo darebbe anche continuità al nome del thread da cui proviene Fineco Card Debit - Nuova carta di Fineco VISA Debit.
    Certo, per fare una cosa cristallina, andrebbe modificato anche questo post, ma non chiederei di andare così per il sottile.
    La modifica potrebbe essere fatta anche dall'autore del trhead @jackis, che sembra essere attivo nello stesso.
    L'ho sempre pensato anche io... ma tu sei da TSO

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    5 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Sarà già stato chiesto, per i prelievi in USD si paga Eur 1,45 senza commissioni di cambio?

L'avatar di Ut0nt0
    Mentioned
    40 Post(s)
    Quoted
    1320 Post(s)
    Potenza rep
    42949676
    Citazione Originariamente Scritto da steltg Visualizza Messaggio
    Sarà già stato chiesto, per i prelievi in USD si paga Eur 1,45 senza commissioni di cambio?
    Maggiorazione al tasso di cambio praticato dal circuito VISA alle operazioni in valuta diversa dall'euro: nessuna maggiorazione

L'avatar di jackis
    Mentioned
    10 Post(s)
    Quoted
    1047 Post(s)
    Potenza rep
    42949689
    Ragazzi, io non vedo tanta differenza se il titolo riporta debit card o card debit, sono dettagli insignificanti, lo scopo della discussione è ben altro, però se la massa vuole la modifica la faccio.
    Rimango a disposizione.

L'avatar di fischietto
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    142 Post(s)
    Potenza rep
    9362247
    Citazione Originariamente Scritto da jackis Visualizza Messaggio
    Ragazzi, io non vedo tanta differenza se il titolo riporta debit card o card debit, sono dettagli insignificanti, lo scopo della discussione è ben altro, però se la massa vuole la modifica la faccio.
    Rimango a disposizione.
    Effettivamente anche io sarei d’accordo con la modifica in quanto il suo nome da sito Fineco è “Fineco Card Debit”... più che altro toglierei “nuova” che ormai non lo è più :P

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    73 Post(s)
    Potenza rep
    2021506
    Citazione Originariamente Scritto da Piero D. Visualizza Messaggio
    Buongiorno a tutti. Rileggendo i vecchi messaggi mi è parso di capire che nonostante l'emissione di una nuova versione di carta (adesso blu) e l'abilitazione su quest'ultime del cantactless su entrambi i circuiti (Pagobancomat e Visa), i problemi relativi ai pagamenti contactless permangono. Le mie (nera, quasi prossima alla sostituzione) hanno avuto questo problema da sempre e a tuttoggi va a buon fine 1 tentativo su 10. Unica soluzione, associarle a GPay ed utilizzare lo smartphone. Confermate?
    Posso confermare anche io con l'ultima Debit (blu scuro, quasi nero) funziona solo il contactless Visa (dopo il primo uso con pin, ovviamente).

Non c'e' verso di far girare il Bancomat Contactless, anche dopo tutte le volte che l'ho inserita e digitato il pin su Bancomat/Pagobancomat, ormai la dò per non funzionante.

Se va bene che il pos è abbastanza nuovo e switcha in automatico su visa mi va bene subito, altrimenti la solita pappardella...con alcuni negozianti che non sanno poi nemmeno come si imposta il pos su per ricevere Visa invece di Bancomat...benedetto 2019...quasi 2020...

PS
    Con l'inserimento + pin funziona tutto però

L'avatar di fischietto
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    142 Post(s)
    Potenza rep
    9362247
    Il contactless è SOLO su circuito visa debit quindi non c’è alcuna anomalia

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    125 Post(s)
    Potenza rep
    3329123
    Citazione Originariamente Scritto da fischietto Visualizza Messaggio
    Perchè no su pagobancomat?

Mentioned
    11 Post(s)
    Quoted
    778 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    Citazione Originariamente Scritto da kasmol Visualizza Messaggio
    Perchè no su pagobancomat?
    Il circuito Bancomat é diventato compatibile contacless da poco tempo, mentre i circuiti Visa/Mastercard lo sono da molti anni. Quindi le carte e i pos abilitati al contacless di Bancomat sono molto poche. Un pò come per i pagamenti online, ora anche col circuito Bancomat é possibile fare transazioni online, ma la cosa é stata introdotta ora, con enorme ritardo, e le carte e i siti che supportano quel circuito sono pochissimi

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    73 Post(s)
    Potenza rep
    2021506
    Citazione Originariamente Scritto da fischietto Visualizza Messaggio
    Permettimi di dissentire. I miei usano Bancomat della loro banca (unicredit) praticamente solo contactless, sempre e ovunque e mai avuto problemi.

Io sugli STESSI esercizi ho i problemi che indicavo sopra.

Siamo andati a vedere le trasazioni e sono praticamente tutte Pagobancomat quelle dei miei.

Accedi